Vas Quas Editrice come va?

Vas Quas Editrice come va?
Sempre per il concetto di trasparenza continuiamo a dire chiaramente come vanno le cose in Vas Quas Editrice.

In questi mesi le vendite sono ferme, almeno dal punto di vista dei cartacei, non stiamo considerando le copie digitali e non sono certo delle copie cartacee vendute su altri canali "che comunque ci sono state.". In ogni caso anche considerando quest'ultime fonti i risultati non cambiano di molto.

I motivi? Siamo pre Lucca Comics, stanno uscendo e sono usciti una montagna di nuovi titoli e questo influenza non poco le vendite. Ovviamente questo è quello che penso io, non so in effetti se anche le altre case editrici stiano riscontrando lo stesso calo di vendite. Ma ricordo che anche in passato quando le cose andavano decisamente meglio era così. Ovviamente il tempo da dedicare a Vas Quas Editrice scarseggia, molto è dovuto anche a questo, non stiamo promuovendo con forza i giochi. Ma va bene così, non riuscirei in questo momento a gestire molte richieste di supporto ad esempio (ed è inutile rivangare i tempi d'oro passati), però questo non significa che non ci auguriamo di fare meglio in futuro.

Il vero principale problema è la mancanza di collaboratori, per cui se state leggendo questo messaggio e volete farvi avanti per aiutarci a fare Dimostrazioni, facendo playtest dei nostri giochi o in qualsiasi altro modo, siamo qui!


I numeri si riferiscono alle sole copie cartacee vendute dal 1 Marzo 2019 ad oggi 15 Ottobre 2019, fra parentesi quadre si fa riferimento al numero di copie vendute in più dal 7 Agosto 2019.

THE MOAB 66 copie [+3 copie].
OSCURA MINACCIA 31 copie [+5 copie]
UNFORGETTABLE BASTARD 25 copie [+2 copie]
FOREST KEEPER 12 copie [+0 copie]
ROBOT COMMANDER "TITANIUMS ERA" 8 copie fisiche [+0 copie]
HOLY TRUTH 7 copie cartacee [+1 copie]
DEUS OPERA 4 copie cartacee [+0 copie]
SOGNAMI 3 copie cartacee [+0 copie]
CARTOONER 2 copie cartecee [+0 copie]
TOTALE COPIE VENDUTE 158  [+11 copie dal 7 Agosto 2019]

Vi ricordo che i giochi in playtest attuali sono:
Beginner "Il mio primo gioco di ruolo"
Dark Passenger investigativo sui Serial Killer

Colgo l'occasione per ringraziare voi tutti che ci seguite! Che ci date una mano leggendo i nostri manuali e dandoci dei feedback o che avete adottato i progetti aiutandoci a portarli avanti.

Vas Quas Editrice è: "Giocare, Persone, Passione, Entusiasmo" 

Commenti