Unforgettable Bastard

UNFORGETTABLE BASTARDCari amici di Vas Quas, siamo lieti di annunciare che la versione Alfa del gioco di ruolo da tavolo Unforgettable Bastard è già disponibile a chi ha preordinato "Oscura Minaccia", se siete interessati non vi resta che contattarci. Il motivo di questa restrizione è che Unforgettable Bastard è sviluppato sul motore del "Il Mio Fantasy". Per tutti gli altri? Come sempre Vas Quas Editrice sviluppa in modo open, quindi se ritenete di poterci aiutare in qualche modo proponetevi!

Unforgettable Bastard - Vas Quas Editrice 

Chi interpreterete in Unforgettable Bastard?
  • Contrabbandiere: Sei un maestro nel commercio, specialmente se si tratta di roba di contrabbando. Il tuo fiuto ti aiuta sempre a capire chi mente, anche perché sei il primo che lo sa fare con maestria. Quando sei stretto alle corde, hai sempre il modo giusto per uscirne fuori con la voce, ma qualora le cose si mettono davvero male, be sei veloce e abile a svincolare, altrettanto lesto ad infilzare un pugnale alla gola di un avversario o ad estrarre la pistola e sparare. Silenzioso e con le mani di velluto quando si tratta di provare a rubare qualcosa. I tuoi unici problemi, quelli con la giustizia e i malavitosi a cui hai rubato.
  • Cacciatore di taglie: Sei un maestro del combattimento sia in cielo che in terra, il più abile a usare armi di qualsiasi genere, conosci diverse arti marziali e ogni strategia bellica. Sai pilotare qualsiasi mezzo dalle navicelle da combattimento fino ai potenti mezzi terrestri. Eppure non sono le tue doti nel combattimento a renderti unico. Sei un cacciatore, capace di fiutare tracce anche dove sensori e strumenti tecnologici non riescono. Saresti un detective infallibile, ma perché mai lavorare per la giustizia? Quando puoi ritirare le taglie? Certo questo tuo lavoro ti ha causato problemi, perché ti porta ad avere tanti nemici.
  • Freddo Metallo: Freddo Metallo, molto spesso è questo il nome che viene assegnato a chi ha ormai cambiato talmente tanto la sua forma fisica da non esser più possibile riconoscere se si tratta di un umano o un cyborg. Hai una vasta conoscenza, non vi è lingua aliena, messaggio, mappa stellare che non puoi provare a decifrare. Il tuo corpo è un’arma da guerra perfetta con ogni tipologia di apparecchio pensato per uccidere granate, razzi e esplosivi. La tua trasformazione ha avuto inizio quando hai rubato i primi componenti e li hai installati da solo sul tuo corpo. Da quel giorno da nessuno, sei diventato un razziatore pronto a tutto per poter ancora potenziare il tuo corpo.
  • Schiavo della guerra: Strappato dalla tua vita, sei stato rapito da bambino, questo per poterti educare come arma da guerra infallibile. Il tuo genoma è stato modificato per donarti poteri Psionici, la tua mente educata ad averne il pieno controllo e il tuo corpo è una macchina da guerra. Dove non arriva la tua forza, arrivano le tue capacità mentali, che ti consentono di piegare il metallo o scagliare oggetti a lunga distanza. Un giorno hai scoperto che qualcosa nel tuo addestramento non è andato come volevano, il controllo mentale dei tuoi schiavisti non aveva più effetto su di te e, questo ti ha reso libero. Sei un’arma che ha sete di potere e vendetta.
Fateci conoscere le vostre preferenze sul nostro gruppo facebook.


Unforgettable Bastard Vas Quas Editrice 

Ma cosa è Unforgettable Bastard?
E' un gioco di ruolo di antieroi, in cui interpreterete delle carogne, soggetti poco raccomandabili che venderebbero loro madre per il loro tornaconto personale. I vostri antieroi cercano però di non guardarsi mai indietro, prima di intraprendere la strada criminosa, eravate l'ultimo scalino sociale, vermi striscianti nel fango ma ora avete ribaltato la situazione a vostro favore.

Che significa versione ALFA?
Significa che il manuale è ancora in una fase in cui, molti contenuti sono provvisori e stiamo iniziando i primi Playtest del gioco. Nel caso specifico di Unforgettable Bastard sappiamo per certo che il gioco funziona per singole sessioni, ma non siamo ancora sicuri che l'esperienza di gioco che vogliamo passi al cento per cento.


Quando dura una sessione a Unforgettable Bastard?
Una sessione a Unforgettable Bastard dura quattro ore ed è possibile giocare campagne della durata (stimata per ora) che variano da 3 a 10 sessioni. Il fattore molto positivo è che il gioco permette di creare episodi auto conclusivi per cui si può giocare anche a distanza di alcune settimane la stessa campagna e allo stesso tempo rimane validissimo per le oneshot.

Abbiamo visto il manuale illustrato, è possibile averlo?
Il manuale illustrato essendo un ALFA è solo per i gruppi Vas Quas Editrice e i nostri Dimostratori, che avranno modo di poter ordinare la propria copia direttamente dal nostro store Print On Demand (al costo di stampa).

Quando sarà disponibile a Blind Test?
I Blind Test saranno disponibili quando il manuale sarà passato dalla fase Alfa a quella Beta, e ciò avverrà quando siamo sicuri che riproduca fedelmente l'esperienza di gioco che volevamo raggiungere.
Quando sarà pubblicato Unforgettable Bastard?
Siamo ancora in fase Alfa, dipenderà molto dai Playtest che faremo in questo periodo nei nostri gruppi, essendo un gioco che può esser giocato per campagne i playtest sono più complessi. In ogni caso è sicuramente una delle nostre prossime pubblicazioni e visto il grande interesse stiamo lavorando in molti perché arrivi prima possibile (Lucca Comix? Possibile.).

Se volete guardare da vicino il manuale di Unforgettable Bastard, non vi resta altro che collegarvi alla nostra pagina Facebook e guardare il video dell'interno del manuale:
Unforgettable Bastard preview del manuale, guarda subito!


Unforgettable Bastard - Vas Quas Editrice

Le illustrazioni sono state acquistate con licenza commerciale e sono dell'autore Grandfailure, le abbiamo scelte principalmente per un aspetto:"quasi tutti i personaggi sono disegnati di spalle, crediamo che rappresenti in pieno lo spirito di Unforgettable Bastard".

Se volete aiutarci in questo progetto, la prima cosa da fare, è condividere, commentare e mettere mi piace, solo così sapremo che varrà la pena andare avanti in questo progetto. 

Commenti