Oscura Minaccia

OSCURA MINACCIA "ENTRA ORA NELLA LEGGENDA!"


In Oscura Minaccia sarete Eroi pronti a salvare il mondo da una minaccia incombente, gli unici a credere che quello che sta accadendo non è una cosa normale! Sarete voi Giocatori a partire verso l'ignoto per il bene del mondo tutto. Oscura Minaccia "Il Mio Fantasy" seconda edizione.


SOSTIENI VAS QUAS EDITRICE





"Il Mio Fantasy vi permetterà di vestire i panni di eroi veri, con sentimenti, dubbi e legami profondi, pronti però a sacrificarsi per un bene più grande. Non avventurieri mossi dalla fame di gloria e denaro, ma veri eroi, la cui missione è quella di salvare il mondo. Tutto grava sulle loro spalle, e questo li porterà a dubitare del loro stesso cammino. Alcuni abbandoneranno, altri forse impazziranno. Altri, infine, arriveranno sino alla fine. Forse moriranno nell'impresa, o forse trionferanno come veri eroi. In ogni modo, comunque vada, alla fine del percorso saranno persone diverse. E noi giocatori ci divertiremo un mondo a vederli evolvere, soffrire e vincere. Perché il bello di un gioco come Il Mio Fantasy sta proprio in questo: si parte da una scheda da riempire e si arriva ad affezionarsi, nel giro di 4 ore (il gioco è pensato per durare dalle 4 alle 6 ore massimo), ad un eroe tanto umano quanto coraggioso ed impavido. Non sapremo come sarà il nostro personaggio quando l'ultima missione terminerà. Ma di sicuro, sarà un viaggio epico e unico."
Giochi dal Nuraghe - Il Mio Fantasy prima edizione

Il Mio Fantasy - Vas Quas Editrice 2014 (Leggi un esempio completo di Gioco)
Il Mio Fantasy - Vas Quas Editrice 2014 [Layout del manuale, cliccami per un'anteprima]
Il Mio Fantasy - Vas Quas Editrice 2014 (Guarda il Trailer)
Il gioco è pensato per un gruppo da 3 a 5 giocatori (GM incluso), la durata di una partita compresa di Setup è di Quattro ore (circa sei se è la vostra prima partita). Il gioco è dunque pensato per One Shot (o al massimo per due sessioni di gioco), dopo le quali però potrete continuare le Avventure mettendo in gioco i figli dei vostri personaggi o gli stessi ormai invecchiati. Le storie che Il Mio Fantasy cerca di riprodurre sono in stile a Lo Hobbit, Legend Of The Lodoss War, ma anche Mass Effect...

E' un gioco che metterà in luce il lato Umano dei vostri Eroi! Cosa farete quando la vostra vita potrebbe salvare quella del mondo? 
Un'oscura minaccia - Il Mio Fantasy seconda edizione

Per farvi capire cosa troverete nel Il Mio Fantasy, vi scriviamo le caratteristiche che preferiamo del gioco. Io gioco al Il Mio Fantasy: 
  1. Perché ho voglia di gesta Eroiche ma sono stufo del solito Fantasy in cui gli Eroi sono solo Armi e Armature luccicanti! Il Mio Fantasy ti darà Mistero, Esplorazione, Combattimento dando però un aspetto più Umano ai protagonisti.
  2. Perché Il Mio Fantasy ha un regolamento snello, in quattro ore comprese di preparazione del gioco avrete già terminato una Campagna e sarete pronti per nuove emozionanti avventure! La durata della partita dipende ovviamente anche dal vostro gruppo, potrete ad esempio facilmente dividere la sessione di gioco in due partite da 3 ore.
  3. Perché Il Mio Fantasy gestisce con egual enfasi ogni fase del gioco! Dalle scene legate al Mistero, agli Epici combattimenti con mostri enormi, a quelle in cui vi ritroverete logori e stanchi attorno ad un fuoco a discutere di quello che avete affrontato durante l'avventura! 
  4. Perché il Sistema di gioco vi costringerà spesso a fare scelte che potranno influenzare non solo voi, ma anche il vostro gruppo! Sarete voi i veri protagonisti di questa avventura! 
  5. Perché Il Mio Fantasy rende il GM un giocatore come gli altri! Ha si ruoli diversi rispetto gli Eroi ma scordatevi lunghi tempi di preparazione delle sessioni, scordatevi esagerata responsabilità del GM e soprattutto il GM scoprirà con voi l'identità dell'oscura minaccia! 
  6. Perché il Mio Fantasy vi spingerà a fare gesta Eroiche che rimarranno a lungo nei vostri pensieri. Cosa accadrà quando nello scontro finale dovrete scegliere fra la vostra vita e quella dell'intera umanità? Tornerete mai indietro?

COSA CAMBIA NELLA SECONDA EDIZIONE DEL IL MIO FANTASY?
I cambiamenti saranno minimali, aggiungeremo: 
  • Due nuovi archetipi di personaggio il templare e il Geniere "le descrizioni sono state già pubblicate sul nostro gruppo Facebook";
  • abbiamo letto e analizzato le circa 100 e-mail ricevute dai nostri clienti con dubbi sul regolamento e abbiamo dove possibile cercato di migliorare l'esposizione di quei paragrafi specifici;
  • abbiamo inserito all'interno del manuale l'esempio di gioco;
  • abbiamo aggiunto tre nuove tavole dello stesso artista già usato per la prima edizione del manuale (splendide).
DIMOSTRAZIONI DEL GIOCO:
Esempio completo di partita
Esempio di meccaniche con immagini
Video di una partita giocata in diretta nella trasmissione Fumble GDR

OSCURA MINACCIA è stato nominato per la Medaglia Giuseppe Mazzini. 

REVIEW DEL GIOCO PRIMA EDIZIONE
Justnerd ha provato Oscura Minaccia.
Giù lo schermo gioca a Oscura Minaccia.
Tomshw recensisce Oscura Minaccia.
One Shot una Review del Il Mio Fantasy GDR.
Giochi del Nuraghe parla del il Mio Fantasy.
GDR By Chat Blog  Review del Il Mio Fantasy GDR. 
GDR Italia Review del Il Mio Fantasy GDR.
GDR Addicted una video Review del gioco.
Marco Driutti review del Il Mio Fantasy.

Caratteristiche: Il manuale 80 Pagine A5 Full Color con Copertina da 300 gr e interni da 140 gr! La Grafica è stata curata da Valentina Pastore, che ha realizzato il Layout delle pagine, Logo e Cover. L'impaginazione è a cura di Daniele Di Rubbo. Il Testo del manuale è stato scritto da Luca Maiorani. Mentre la revisione è stata a cura dell'Editor Natascia Cortesi. Le illustrazioni sono state selezionate su istockphoto e richieste con licenza commerciale.

Commenti