SON OF THE GODS scegli il tuo sentiero
SON OF THE GODS Vas Quas Editrice |
A questo punto tu, giocatore, dovrai effettuare una
decisione importante, che influenzerà tutta la tua partita.
Dovrai scegliere quale, tra queste due volontà, anima il tuo
semidio.
La volontà, nonostante tutto, di rimanere umano, ancorato a quella realtà che
ti ha visto nascere, crescere e soffrire. Non importa quanto possa essere stata
dura, i poteri di un Dio dovrebbero essere esclusivo appannaggio di un Dio, perché
tu non saresti mai capace di utilizzarli in maniera imparziale: tuo è il
sentiero dell’UOMO.
La brama di ottenere un potere inimmaginabile, come ti è
stato predetto o come ritieni ti spetti. Non è che tu ti ritenga migliore degli
altri; tu LO SEI, perché il sangue nelle tue vene è diverso, e sei disposto a
tutto per dimostrarlo e raggiungere lo scranno che ti appartiene: tuo è il
sentiero del DIO.
Attenzione, però, perché le stelle, e non tu, sanno qual è
il tuo vero destino, e ciò che volevi lasciarti alle spalle potrebbe stringersi
a te con una forza che non ti aspettavi.
Appunta sulla scheda la volontà che hai scelto, e ricorda:
non c’è niente di più difficile di quello che si vuole ottenere.
L’impresa personale
In Son of the gods ogni semidio perseguirà un’impresa
personale. Questa non è altro che una dimostrazione, una Fatica che egli deve
cercare di portare a termine nel regno dei mortali, onde poter poi perseguire
il suo destino.
Cerca di legare l’Impresa all'Archetipo che hai creato, al sentiero che hai
scelto e -perchè no?- alla tua identità prima del “risveglio”.
L’impresa potrebbe essere:
- una vendetta che devi compiere, per te stesso o nel nome di tuo Padre;
- recuperare un oggetto di potere perduto nel mondo degli uomini;
- distruggere un culto avverso, o fondarne uno tuo;
- eliminare il tuo attaccamento al mondo degli uomini, o sacrificarti per esso;
- ripristinare l’antica dinastia di guardiani e cacciare gli usurpatori;
- trovare il vero erede del Dio morto, e rinunciare al tuo nuovo status per poter finalmente essere l’UOMO che volevi;
- Uccidere il re degli Dei e prenderne il posto;
Quale che sia la tua Impresa, non è comunque necessario stabilire tutto adesso. L' importante è la scintilla, un’idea dalla quale prenderà corpo, durante le sessioni, l’impresa vera e propria.
Nei prossimi giorni pubblicheremo un bel esempio di gioco.
Spero di avervi incuriosito, chi mi segue da sempre ha già preso SON OF THE GODS, ma mi piacerebbe che più provassero a conoscere i miei giochi e questo è un gioco ideale per iniziare a parlare di VQ.
Commenti
Posta un commento