Dove acquistare Oscura Minaccia, Unforgettable Bastard, Thompson 1928, Dark Passenger, Son of the gods, DONUM e Revenge.

Oscura Minaccia, Unforgettable Bastard, Thompson 1928, Dark Passenger, Son Of The Gods, DONUM e REVENGE.

In questo articolo vi descrivo brevemente tutti i giochi powered by "Oscura Minaccia", troverete inoltre il link per acquistare l'edizione cartacea del gioco e l'edizione digitale della stessa e in più un link diretto all'esempio di gioco (utile per comprenderne le meccaniche). 

I manuali sono tutti a colori, con carta e rilegatura di qualità elevata "carta 170 gr o 200 gr per interni e rilegatura cucita filo refe", la selezione della carta della finitura del manuale è stata fatta a seconda del manuale, ad esempio Oscura Minaccia ha interni con carata uso mano ad alto spessore e la cover è stata tratta per dare un'effetto soft touch.

Non vi resta altro che scegliere, quale gioco Vas Quas Editrice rientra maggiormente nelle vostre corde!

Oscura Minaccia [il mio fantasy seconda edizione]

In Oscura Minaccia sarete Eroi pronti a salvare il mondo da una minaccia incombente, gli unici a credere che quello che sta accadendo non è una cosa normale. Sarete voi Giocatori a partire verso l'ignoto per il bene del mondo tutto, ma ne farete mai ritorno?

La particolarità di Oscura Minaccia, è che si parte da una scheda da riempire e si arriva ad affezionarsi, nel giro di 4 ore (il gioco è pensato per durare dalle 4 alle 6 ore massimo), ad un eroe tanto umano quanto coraggioso ed impavido. Non sapremo come sarà il nostro personaggio quando l'ultima missione terminerà. Ma di sicuro, sarà un viaggio epico e unico.


Unforgettable Bastard 

Unforgettable Bastards è un gioco di ruolo dove interpreterete i peggiori farabutti della Galassia, in un mondo che è però, infinitamente peggio di voi.

Scappati da un padrone che vi voleva morti, o in fuga da una banda per cui uccidevate, avete deciso di vivere alla giornata, seppellendo il vostro cuore d’oro sotto strati di sporcizia e avidità; ma cosa succederà quando il passato tornerà a bussare?

Spike (cowboy be bop), Han Solo ( Star Wars), Riddick (Pitch Black) sono solo alcune delle ispirazioni di questo gioco, in cui, grazie ad una creazione dei personaggi semplice e veloce e ad un meccanismo di scoperta del mondo in tempo reale, cioè mentre la sessione va avanti, tutti i giocatori al tavolo, master compreso, resteranno sorpresi dagli sviluppi della storia, sempre tesa e avvincente come i migliori film.

Unforgettable Bastard esempio di gioco

Thompson 1928

"Sei solo chiacchiere e distintivo!" - "Io stavo col Libanese!" - "Diventerò una gang-star!". Se anche solo una di queste iconiche frasi vi ha fatto emozionare, allora Thompson 1928 è il gioco che fa per voi! Ripercorrete la parabola dei più famosi criminali mentre lottano con i loro boss avversari, e la polizia, per il controllo della città. Che sia in America durante il proibizionismo o nell'Italia degli anni di piombo, Al Capone, il Freddo, ma anche Giorno Giovanna o, perché no, mr. White, saranno solo alcuni dei personaggi che potrete interpretare. Grazie al collaudato motore di Unforgettable Bastards e Oscura Minaccia, rivisitato per renderlo ancora più fluido e immediato, i vostri boss saranno più vividi e combattivi che mai.

Non vi resta altro che stappare la prima bottiglia del vostro carico di Liquore(clandestino), versarvene un bicchiere...e imbracciare il vostro Thompson!

Thompson 1928 versione cartacea (PDF INCLUSO)

DARK PASSENGER
Dark Passenger è un gioco di ruolo investigativo, in cui il tuo personaggio combatterà la sua naturale pulsione ad uccidere, incanalandola nell'unico modo possibile: la caccia ai Serial Killer. L'indagine sarà lo sfondo della vostra lotta interiore contro l'Oscura Passeggero che è in te.

Ispirato a serie quali Dexter, Costantine, Man Hunt, Mind Hunter, Hannibal Lecter, Instinct e Millenium e giochi quali Cthulhu Dark ma anche il Mostro della Settimana (è infatti possibile giocare avventure molto più legati allo stile di questi giochi, cambiando il concetto di Oscuro Passeggero (troverete le indicazioni all'interno del manuale).




SON OF THE GODS
SON OF THE GODS è un gioco di ruolo in cui interpreterete degli uomini il cui destino li ha resi immortali. Dalle ambientazioni più classiche a quelle moderne. L'unica nota importante è che vi siano "Divinità" e che voi siate dei "Semidei". Ad oggi sono state giocate ambientazioni classiche più vicini ai miti greci, ma anche moderne ai giorni d'oggi o legate al mondo degli anime/manga dei Cavalieri dello Zodiaco. Nessuno vi vieta insomma di ambientare le vostre avventure nel vostro mondo preferito.

Ispirato a EXALTED, SCION, God Of War, Scontro fra titani, American Gods (per alcuni aspetti), I Cavallieri dello Zodiaco e Percy Jackson.



DONUM
Donum è un gioco di ruolo da tre a sei giocatori (GM incluso), che narra di Apprendisti Maghi e del loro faticoso cammino per padroneggiare l’Antica Arte perduta della “Magia”. Donum è facilmente adattabile ad ambientazioni che trattino il tema della Magia. Il fatto che il gioco narri di “Apprendisti Maghi” non implica necessariamente che tutte le avventure che vivranno i Protagonisti debbano necessariamente girare attorno alla scuola. L’Accademia di Magia è solo il punto d’inizio della vostra campagna. Come la storia andrà a evolversi e svilupparsi sarete soltanto voi a deciderlo.

Ispirato a The Magicians, Harry Potter, Animali fantastici e dove trovarli, Narnia, Wold of Darkness e Mage - the Awakening.




REVENGE

REVENGE è un gioco di ruolo da 3 a 5 giocatori, dove interpreterete i peggiori farabutti della Galassia, in un mondo che è però, infinitamente peggio di voi. Scappati da un padrone che vi voleva morti, o in fuga da una banda per cui uccidevate, avete deciso di vivere alla giornata, seppellendo il vostro cuore d’oro sotto strati di sporcizia e avidità; ma cosa succederà quando il passato tornerà a bussare? Sarete pronti a reclamare la vostra vendetta? 

Ispirato a: Spike (cowboy be bop), Han Solo ( Star Wars), Riddick (Pitch Black), Beatrixe Kiddo (Kill Bill, la Sposa, Black Mamba), Oh Dae-su (Oldboy).




Commenti