PJ Mask giocato con Beginner!

PJ Mask giocato con Beginner!

Vi volevo raccontare brevemente una bella sessione giocata con Beginner a tema PJ Mask! Per chi non conoscesse la serie di cartoni (non avete bambini piccoli altrimenti è impossibile eheh), la serie narra le avventure di tre bambini di sette anni Connor, Amaya e Greg che vivono vite normali di giorno, ma di notte si trasformano rispettivamente in Gattoboy, Gufetta e Geco per affrontare dei super criminali.

Quando mi hanno chiesto di poter giocare con i super pigiamini (altro modo per chiamare questi simpatici super eroi), ho pensato subito che Beginner era l'ideale!

I Cartoni hanno sempre una stessa struttura, che guarda caso è molto simile a quella che Beginner propone. Di base vi è un "problema" da risolvere, che viene scoperto dai Super Pigiamini durante il giorno e quindi di notte provano a risolverlo affrontando alla fine il super criminale di turno!

Abbiamo preso dei modellini dei super pigiamini e fatto le schede direttamente usando quelli (mi dispiace non aver fatto foto o comunque non ho badato molto a non prenderci anche i bambini che non voglio far vedere i nessun modo sul blog). Quindi ogni bambino ha scelto il suo Super Pigiamino, abbiamo insieme inserito gli speciali nella scheda legati ai singoli Super Eroi Gatto Boy ad esempio ha la super velocità, Geco la super forza e Gufetta può volare.

Una volta finita la scheda abbiamo introdotto la prima scena di gioco, a scuola (Mossa di inizio missione, che serve ad inquadrare il problema e a dare il via alla sessione), qui il gruppo di Eroi ha appreso che qualcuno aveva rubato la "Mascotte della Scuola" fondamentale per l'evento di domani in palestra (che sarebbe rovinato senza la mascotte stessa), Gatto Boy nota una falena che si aggira nella palestra della scuola dove era stata vista l'ultima volta la Mascotte della Scuola "la falena è il simbolo identificativo della super criminale Lunetta, che controlla le falene".

"È notte, in città, e un coraggioso terzetto di eroi è pronto ad affrontare i cattivi perché non vi rovinino la giornata"

Evidenziando di fatto che il problema era la scomparsa della mascotte e abbiamo tagliato la scena nel quartier generale dei Pigiamini dove hanno scelto di prendere il veicolo di Gatto Boy, la Gatto mobile (che è il Vantaggio di Missione, sempre regolato da Beginner)!

Da qui viene avviata la missione!

La prima scena inizia nel Parco Giochi in cui il gruppo vede che Lunetta sta giocando con la Mascotte nel parchetto. Quando Lunetta si accorge dei Pigiamini usa le falene per far muovere la Mascotte della scuola contro la Gatto Mobile. Io come GM ho creato diciamo un PNG che sono le Falene che controllano la Mascotte, oltre il Boss di fine missione che è Lunetta.

Per regola inizialmente non puoi mettere come obiettivo di missione, quello di risolvere il problema, potrai farlo solo quando il GM sta rimanendo senza Risorse.

Come GM io non ho fatto altro che ostacolare i Pigiamini fino a quando non sono riusciti a salvare la Mascotte!

Volete provare a giocare PJ Mask in famiglia? Da oggi  Beginner è in open beta scaricabile dal nostro store

Commenti