Gli Avengers nella diga di Las Vegas
Intenzione della Mossa Locazione: Raggiungere la Diga per fermare la minaccia.
GM Stai raggiungendo a grossi passi la diga. Ma mentre stai per raggiungerla un'armatura come quella di Iron Man ti si pone davanti!
GM: Cosa fai?
GM scelgo come risultato dei miei due D6: 3, 4
Tocca a te lanciare 4D6
GIOCATORE: 1-1-3-4
Hulk: Balzo sull'edificio diroccato che scricchiola pesantemente non appena atterro su di esso, il robot cerca di colpirlo col suo cannone, ma il suo attacco finisce per colpire l'edificio che gli crolla addosso, dandomi un po' di tempo per raggiungere la diga con i miei balzi.
GM propone un Vantaggio di Scena: “La diga non era indifesa, infatti vi sono alcuni lancia missili a protezione della struttura, potresti controllarli per aiutarti a bloccare il nemico”.
Il GM sceglie il risultato dei 5 dadi da sei: 1,2,3,4,5
Il giocatore lancia 3 Dadi a sei facce
Hulk: (Fisico 2D6 e Speciale Super Balzo 1D6):
Lancio i dadi ottenendo: 2,6,1
Hulk: Salto via con forza dalla situazione d'impaccio, mentre l'armatura, già lanciata nel suo assalto, va ad impattare violentemente contro l'Iron Destroyer, che non fa in tempo a lanciare il suo assalto, finendo con lo schiantarsi nelle acque della diga, con un'esplosione che solleva schizzi ovunque.
Esito del conflitto:
Hulk: Il capitano riesce a scagliare il suo scudo con una prontezza tipica del suo eroismo. Questo impatta contro la schiena dell'armatura, bloccandosi all'interno dei meccanismi tecnologici della quale è composta e finendo per impedirgli di portare a termine l'assalto. Il nemico cade in picchiata contro di me che, senza esitare, unisco la forza del mio pugno alla durezza del masso, proiettandolo contro il mio doppio meccanico e spingendolo così verso una delle pareti rocciose fiancheggianti la gola. L'impatto è fragoroso e le rocce, facili allo sgretolamento, crollano nella vallata, bloccando il flusso d'acqua ed impedendogli di causare danni ma il nemico è ancora in piedi.
Lo Scontro continua
Giocatore Forza 2d6 + Base Antimissilistica 1d6 (Vantaggio Ambientale) tiro 3d6
2,3,4.
“I notiziari parlano di un attacco
alla Diga di Las Vegas, ma gli Avengers sono pronti ad agire!”
Anche se sono stato silente in questi anni a riguardo dei miei progetti. In realtà avevo portato avanti Beginner RPG ben oltre quello che mi ricordavo.
Questo è l'esempio di gioco per 2 Giocatori, uno
avrà il ruolo del GM e l’altro il Ruolo del Protagonista. Il Protagonista di questa storia è Hulk!
Il GM ha a
disposizione 6 risorse.
GM: Capitan America è un tuo Vantaggio
di inizio missione, Capitan America è molto amato dalla Popolazione per lui
scoprire informazioni è facilissimo.
Capitan America è il Vantaggio di Missione per il protagonista, potrà intervenire in alcune scene |
GM Stai raggiungendo a grossi passi la diga. Ma mentre stai per raggiungerla un'armatura come quella di Iron Man ti si pone davanti!
GM: Cosa fai?
GM scelgo come risultato dei miei due D6: 3, 4
Tocca a te lanciare 4D6
GIOCATORE: 1-1-3-4
Hulk: Balzo sull'edificio diroccato che scricchiola pesantemente non appena atterro su di esso, il robot cerca di colpirlo col suo cannone, ma il suo attacco finisce per colpire l'edificio che gli crolla addosso, dandomi un po' di tempo per raggiungere la diga con i miei balzi.
GM propone un Vantaggio di Scena: “La diga non era indifesa, infatti vi sono alcuni lancia missili a protezione della struttura, potresti controllarli per aiutarti a bloccare il nemico”.
Il GM sceglie il risultato dei 5 dadi da sei: 1,2,3,4,5
Il giocatore lancia 3 Dadi a sei facce
Hulk: (Fisico 2D6 e Speciale Super Balzo 1D6):
Lancio i dadi ottenendo: 2,6,1
Hulk: Salto via con forza dalla situazione d'impaccio, mentre l'armatura, già lanciata nel suo assalto, va ad impattare violentemente contro l'Iron Destroyer, che non fa in tempo a lanciare il suo assalto, finendo con lo schiantarsi nelle acque della diga, con un'esplosione che solleva schizzi ovunque.
Esito del conflitto:
Hulk: Il capitano riesce a scagliare il suo scudo con una prontezza tipica del suo eroismo. Questo impatta contro la schiena dell'armatura, bloccandosi all'interno dei meccanismi tecnologici della quale è composta e finendo per impedirgli di portare a termine l'assalto. Il nemico cade in picchiata contro di me che, senza esitare, unisco la forza del mio pugno alla durezza del masso, proiettandolo contro il mio doppio meccanico e spingendolo così verso una delle pareti rocciose fiancheggianti la gola. L'impatto è fragoroso e le rocce, facili allo sgretolamento, crollano nella vallata, bloccando il flusso d'acqua ed impedendogli di causare danni ma il nemico è ancora in piedi.
Lo Scontro continua
Giocatore Forza 2d6 + Base Antimissilistica 1d6 (Vantaggio Ambientale) tiro 3d6
2,3,4.
MOSSA INIZIO MISSIONE
Intenzione: Salvare la Diga di Las Vegas.
Capitan America: <<Hulk un
enorme robot meccanico sta raggiungendo la Diga! Cerca di andare a fermarlo!!!
Prima che sia troppo tardi!>>
Hulk: <<E' tempo di
distruggere quel robot! Bisogna andare immediatamente alla diga!>>
Il GM aiuta i giocatori ad identificare le Mosse, in modo evidente il Giocatore sta richiedendo una Mossa
Locazione.
MOSSA INIZIO LOCAZIONE/SCENARIO
Il GM può chiamare una Mossa di
Scontro per fermare Hulk, prima che raggiunga la Locazione.
GM uso 2 risorse per creare un
Antagonista: Iron Destroyer! Iron Destroyer è un’armatura di Iron Man
probabilmente sfuggita al suo controllo, come speciale ha un cannone al Plasma.
Rimagono 4 risorse da utilizzare.
GM uso la mossa Scontro, Intenzione:
Voglio impedirti di raggiungere la Diga per tempo in questo modo sarà già
esplosa!
Il
GM propone un Vantaggio di scena "il Robot è sotto un vecchio palazzo che
potresti far cadere su di lui!".
Giocatore:
Accetto il Vantaggio di Scena. Il GM ottiene una Risorsa extra, le sue Risorse
sono 5 ora.
Intenzione:
Iron Destroyer: "Non potrai
nulla contro di me Hulk! Mentre sta preparandosi ad usare un cannone al plasma
dal braccio. E ben presto la Diga sarà distrutta!".
Hulk: Hulk spacca il robot! Hulk
distruggeeee! Uso il super salto per balzare sul vecchio edificio e cercare di
farglielo cadere addosso (il mio scopo è rallentarlo, no voglio che la diga
esploda devo raggiungerla!).
Risoluzione:
GM: Perfetto in pratica hai usato
Forza 2 D6, hai usato Super Balzo 1 D6 e hai usato 1 D6 aggiuntivo per il
Vantaggio
Esito del conflitto:
GM: ok hai fatto un Successo completo
“hai vinto” e quini narri cosa accade. Hulk ha ottenuto un successo completo
perché Iron Destroyer ha un solo Stato di Energia Vitale, essendo la posta del
conflitto non mettere fuori gioco Iron Destroyer, bensì scappare dallo scontro,
questo PNG rimane ancora in possesso del GM e il giocatore non prende Punti
Esperienza.
Hulk ha raggiunto la Diga, perché
l’intenzione della Mossa Locazione era quella e ha vinto il conflitto. Inoltre
non ha potuto causare Danno a Iron Destroyer perché altrimenti lui sarebbe
stato distrutto, ma la Diga esplosa.
La missione è stata vinta? NO
Tutti i protagonisti sono fuori gioco? NO
Ci sono protagonisti in stato di ferito? NO
Quindi viene richiamata la Mossa Locazione perché abbiamo raggiunto la
Locazione:
Intenzione Fermare la distruzione della Diga.
GM: Mossa Scontro subito. La scena
che ti trovi davanti è la seguente, un'armatura Iron Hulk sta spaccando la
diga! appena ti vede Iron Hulk si gira verso di te e si lancia!!!
Iron Hulk mi costa 3 Dadi da 6 (3
risorse), dichiaro che Iron Hulk è il Boss di fine missione, ottenendo un d6 di
Forza extra aggiuntivo e ha due Punti Energia Vitale invece di Uno. Iron Hulk
ha vari speciali la super forza, super balzo e possibilità di alzarsi in volo.
GM rimane con 2 risorse.
Giocatore, accetto il vantaggio di
Scena, GM ottiene 1 risorsa. Risorse del GM 3.
Intenzione:
Ma Iron Hulk non è solo dietro di
te ti trovi anche Iron Destroyer che sta sparando verso con il plasma verso di
te e il loro attacco combinato potrebbe esserti fatale!
GM giocatore che fai?
Hulk: Vedendomi circondato dai due
energumeni, urlo di rabbia e cerco di saltare via da questa pericolosa
situazione, in modo che l'Iron Destroyer si ritrovi a sparare contro l'armatura
e che questa vada ad impattare contro il Destroyer.
Risoluzione:
Come GM ho 4 D6 relativi Iron Hulk
e un 1 D6 aggiuntivo grazie ad Iron Destroyer!
Esito del conflitto:
GM: Successo del giocatore. Quindi
narra il Protagonista cosa succede, ricordando che se vuoi hai un Successo
Completo nei confronti di: Iron Destroyer. Iron Hulk ha due Punti energia
vitale, nel suo caso sarebbe solo un Successo Parziale.
PREMIO VITTORIA SCONTRO
GM: Avendo distrutto Iron
Destroyer ottieni 1 Punto Esperienza.
La missione è stata vinta? NO
Tutti i protagonisti sono fuori gioco? NO
Ci sono protagonisti in stato di ferito? NO
Lo Scontro continua
Intenzione:
Iron Hulk è disorientato dalla tua
mossa «Vigliacco affrontami!!». Vedi che di colpo attiva un
congegno come GM uso la Mossa esplorazione faccio esplodere la diga con una
bomba valore 2d6. Quindi Iron Hulk si prepara ad attaccarti di nuovo.
Hulk: La diga esplode e l'acqua
comincia a defluire dall'altra parte, mentre ruggisco con furia:
<<Arrrgghhh Hulk distruggeeee!>>, ma mi ritrovo proprio sotto la
frana causata dalla diga. Con un mio pugno devastante cerco di usare uno dei
massi più grandi per colpirlo e scagliarlo, come un proiettile, verso la
temibile armatura, mentre faccio ciò, il Capitano si è già posizionato alle
spalle dell'armatura, sopra una delle rocce, e ha lanciato il suo scudo
indistruttibile, nella speranza che un assalto a due riesca a fermarlo.
Risoluzione:
GM collaboro Iron Hulk e bomba potrò
decidere il risultato di 5d6 e potrò eliminare un dado del giocatore scelgo:
“1,3,4,5,6”.
Ok dovrei lanciare 4 dadi a sei
facce:
2 D6 Forza + 1 D6 pugno (speciale)
+ 1 D6 utilizzo Capitan America come vantaggio iniziale di missione, ma perdo 1
D6 a causa della Bomba, quindi lancerò 2,6,6
GM: Poiché Iron Hulk è ancora in
stato di salute ottimale, hai ottenuto un Successo Parziale! Protagonista narra
cosa è successo.
PREMIO VITTORIA SCONTRO
GM intanto hai preso 2 Punti
Esperienza per aver bloccato la Diga!
La missione è stata vinta? NO
Tutti i protagonisti sono fuori gioco? NO
Ci sono protagonisti in stato di ferito? NO
Intenzione:
GM: Iron Hulk è pesantemente
danneggiato... saette fuoriescono dai suoi circuiti... ma non è finita! Mi
lancio contro Hulk con tutta la forza che ho dentro! Sei finito! Ma proprio
mentre pensi che sto andando su di te mi faccio esplodere sulla diga!
GM che fai?
Hulk: Quando vedo che ti stai
lanciando contro di me mi preparo ad accoglierti con un altro pugno, anche se
meno potente dell'altro, ma poi intuisco il cambio di direzione, sebbene non
sia abbastanza reattivo per intercettarti subito. Senza esitare mi lancio,
usando una parete per darmi lo slancio, in modo da bloccarti. Con la coda
dell'occhio scorgo delle luci ai fianchi della diga e dentro di me il ricordo
di qualcosa affiora: i missili a protezione della diga, ma certo! Una volta che
ti avrò bloccato, sempre che io ce la faccia, cercherò di spingerti verso la
traiettoria dei missili, in modo da concludere la battaglia una volta per
tutte.
Risoluzione:
GM scelgo i risultati dei miei
4d6, 1,2,4,6
Esito del conflitto:
GM: Successo Completo!
PREMIO VITTORIA BOSS:
Hai preso 2 Punti Esperienza (il
Boss di fine Missione era da 3 D6/Risorse).
La missione è stata vinta? Sì, GM richiamo Mossa Fine Missione Positiva, l’obiettivo della
missione è stato raggiunto.
Hulk: Non solo afferro il mio
nemico perfettamente, ma ho anche il tempo di sorridere selvaggiamente verso di
lui "Ora tu fa boom!" esclamo, prima di puntare i piedoni verdi
contro il suo corpo e di scagliarlo verso l'alto, proprio nel momento in cui un
missile fuoriesce dai bocchettoni dell'impianto difensivo della diga,
dirigendosi a tutta birra contro l'armatura. L'esplosione è a dir poco
fragorosa e cancella dall'esistenza la pericolosa artiglieria robotica. Il
giorno è salvo, ed Hulk lo festeggia con un bel bagno forzato, visto e
considerato che la sua spinta l'ha catapultato verso il basso.
Questo è Beginner RPG!
Maggiori informazioni sulla nostra pagina Faebook:
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