Beginner RPG la DIga

Gli Avengers nella diga di Las Vegas

Anche se sono stato silente in questi anni a riguardo dei miei progetti. In realtà avevo portato avanti Beginner RPG ben oltre quello che mi ricordavo.


Questo è l'esempio di gioco per 2 Giocatori, uno avrà il ruolo del GM e l’altro il Ruolo del Protagonista. Il Protagonista di questa storia è Hulk!


Il GM ha a disposizione 6 risorse.

GM: Capitan America è un tuo Vantaggio di inizio missione, Capitan America è molto amato dalla Popolazione per lui scoprire informazioni è facilissimo.


Capitan America è il Vantaggio di Missione per il protagonista, potrà intervenire in alcune scene
Intenzione della Mossa Locazione: Raggiungere la Diga per fermare la minaccia.
GM Stai raggiungendo a grossi passi la diga. Ma mentre stai per raggiungerla un'armatura come quella di Iron Man ti si pone davanti!
GM: Cosa fai?


GM scelgo come risultato dei miei due D6:  3, 4
Tocca a te lanciare 4D6
GIOCATORE: 1-1-3-4

Hulk: Balzo sull'edificio diroccato che scricchiola pesantemente non appena atterro su di esso, il robot cerca di colpirlo col suo cannone, ma il suo attacco finisce per colpire l'edificio che gli crolla addosso, dandomi un po' di tempo per raggiungere la diga con i miei balzi.

GM propone un Vantaggio di Scena: “La diga non era indifesa, infatti vi sono alcuni lancia missili a protezione della struttura, potresti controllarli per aiutarti a bloccare il nemico”.

Il GM sceglie il risultato dei 5 dadi da sei: 1,2,3,4,5
Il giocatore lancia 3 Dadi a sei facce
Hulk: (Fisico 2D6 e Speciale Super Balzo 1D6):
Lancio i dadi ottenendo: 2,6,1

Hulk: Salto via con forza dalla situazione d'impaccio, mentre l'armatura, già lanciata nel suo assalto, va ad impattare violentemente contro l'Iron Destroyer, che non fa in tempo a lanciare il suo assalto, finendo con lo schiantarsi nelle acque della diga, con un'esplosione che solleva schizzi ovunque.
 
Esito del conflitto:
Hulk: Il capitano riesce a scagliare il suo scudo con una prontezza tipica del suo eroismo. Questo impatta contro la schiena dell'armatura, bloccandosi all'interno dei meccanismi tecnologici della quale è composta e finendo per impedirgli di portare a termine l'assalto. Il nemico cade in picchiata contro di me che, senza esitare, unisco la forza del mio pugno alla durezza del masso, proiettandolo contro il mio doppio meccanico e spingendolo così verso una delle pareti rocciose fiancheggianti la gola. L'impatto è fragoroso e le rocce, facili allo sgretolamento, crollano nella vallata, bloccando il flusso d'acqua ed impedendogli di causare danni ma il nemico è ancora in piedi.

Lo Scontro continua


Giocatore Forza 2d6 + Base Antimissilistica 1d6 (Vantaggio Ambientale) tiro 3d6
2,3,4.


MOSSA INIZIO MISSIONE
Intenzione: Salvare la Diga di Las Vegas.
 “I notiziari parlano di un attacco alla Diga di Las Vegas, ma gli Avengers sono pronti ad agire!”

Capitan America: <<Hulk un enorme robot meccanico sta raggiungendo la Diga! Cerca di andare a fermarlo!!! Prima che sia troppo tardi!>>

Hulk: <<E' tempo di distruggere quel robot! Bisogna andare immediatamente alla diga!>>

Il GM aiuta i giocatori ad identificare le Mosse, in modo evidente il Giocatore sta richiedendo una Mossa Locazione.

MOSSA INIZIO LOCAZIONE/SCENARIO

Il GM può chiamare una Mossa di Scontro per fermare Hulk, prima che raggiunga la Locazione.


GM uso 2 risorse per creare un Antagonista: Iron Destroyer! Iron Destroyer è un’armatura di Iron Man probabilmente sfuggita al suo controllo, come speciale ha un cannone al Plasma. 


Rimagono 4 risorse da utilizzare.

GM uso la mossa Scontro, Intenzione: Voglio impedirti di raggiungere la Diga per tempo in questo modo sarà già esplosa!

Il GM propone un Vantaggio di scena "il Robot è sotto un vecchio palazzo che potresti far cadere su di lui!".
Giocatore: Accetto il Vantaggio di Scena. Il GM ottiene una Risorsa extra, le sue Risorse sono 5 ora.

Intenzione:
Iron Destroyer: "Non potrai nulla contro di me Hulk! Mentre sta preparandosi ad usare un cannone al plasma dal braccio. E ben presto la Diga sarà distrutta!".

Hulk: Hulk spacca il robot! Hulk distruggeeee! Uso il super salto per balzare sul vecchio edificio e cercare di farglielo cadere addosso (il mio scopo è rallentarlo, no voglio che la diga esploda devo raggiungerla!).
Risoluzione:
GM: Perfetto in pratica hai usato Forza 2 D6, hai usato Super Balzo 1 D6 e hai usato 1 D6 aggiuntivo per il Vantaggio
Esito del conflitto:
GM: ok hai fatto un Successo completo “hai vinto” e quini narri cosa accade. Hulk ha ottenuto un successo completo perché Iron Destroyer ha un solo Stato di Energia Vitale, essendo la posta del conflitto non mettere fuori gioco Iron Destroyer, bensì scappare dallo scontro, questo PNG rimane ancora in possesso del GM e il giocatore non prende Punti Esperienza.

Hulk ha raggiunto la Diga, perché l’intenzione della Mossa Locazione era quella e ha vinto il conflitto. Inoltre non ha potuto causare Danno a Iron Destroyer perché altrimenti lui sarebbe stato distrutto, ma la Diga esplosa.
La missione è stata vinta? NO
Tutti i protagonisti sono fuori gioco? NO
Ci sono protagonisti in stato di ferito? NO

Quindi viene richiamata la Mossa Locazione perché abbiamo raggiunto la Locazione:
Intenzione Fermare la distruzione della Diga.


GM: Mossa Scontro subito. La scena che ti trovi davanti è la seguente, un'armatura Iron Hulk sta spaccando la diga! appena ti vede Iron Hulk si gira verso di te e si lancia!!!
Iron Hulk mi costa 3 Dadi da 6 (3 risorse), dichiaro che Iron Hulk è il Boss di fine missione, ottenendo un d6 di Forza extra aggiuntivo e ha due Punti Energia Vitale invece di Uno. Iron Hulk ha vari speciali la super forza, super balzo e possibilità di alzarsi in volo.

GM rimane con 2 risorse.


Giocatore, accetto il vantaggio di Scena, GM ottiene 1 risorsa. Risorse del GM 3.

Intenzione:
Ma Iron Hulk non è solo dietro di te ti trovi anche Iron Destroyer che sta sparando verso con il plasma verso di te e il loro attacco combinato potrebbe esserti fatale!

GM giocatore che fai?

Hulk: Vedendomi circondato dai due energumeni, urlo di rabbia e cerco di saltare via da questa pericolosa situazione, in modo che l'Iron Destroyer si ritrovi a sparare contro l'armatura e che questa vada ad impattare contro il Destroyer.
Risoluzione:
Come GM ho 4 D6 relativi Iron Hulk e un 1 D6 aggiuntivo grazie ad Iron Destroyer! 
Esito del conflitto:
GM: Successo del giocatore. Quindi narra il Protagonista cosa succede, ricordando che se vuoi hai un Successo Completo nei confronti di: Iron Destroyer. Iron Hulk ha due Punti energia vitale, nel suo caso sarebbe solo un Successo Parziale.




PREMIO VITTORIA SCONTRO
GM: Avendo distrutto Iron Destroyer ottieni 1 Punto Esperienza.  



La missione è stata vinta? NO

Tutti i protagonisti sono fuori gioco? NO
Ci sono protagonisti in stato di ferito? NO


Lo Scontro continua

Intenzione:
Iron Hulk è disorientato dalla tua mossa «Vigliacco affrontami!!». Vedi che di colpo attiva un congegno come GM uso la Mossa esplorazione faccio esplodere la diga con una bomba valore 2d6. Quindi Iron Hulk si prepara ad attaccarti di nuovo.

Hulk: La diga esplode e l'acqua comincia a defluire dall'altra parte, mentre ruggisco con furia: <<Arrrgghhh Hulk distruggeeee!>>, ma mi ritrovo proprio sotto la frana causata dalla diga. Con un mio pugno devastante cerco di usare uno dei massi più grandi per colpirlo e scagliarlo, come un proiettile, verso la temibile armatura, mentre faccio ciò, il Capitano si è già posizionato alle spalle dell'armatura, sopra una delle rocce, e ha lanciato il suo scudo indistruttibile, nella speranza che un assalto a due riesca a fermarlo.
Risoluzione:
GM collaboro Iron Hulk e bomba potrò decidere il risultato di 5d6 e potrò eliminare un dado del giocatore scelgo: “1,3,4,5,6”.

Ok dovrei lanciare 4 dadi a sei facce:
2 D6 Forza + 1 D6 pugno (speciale) + 1 D6 utilizzo Capitan America come vantaggio iniziale di missione, ma perdo 1 D6 a causa della Bomba, quindi lancerò 2,6,6
GM: Poiché Iron Hulk è ancora in stato di salute ottimale, hai ottenuto un Successo Parziale! Protagonista narra cosa è successo.

PREMIO VITTORIA SCONTRO
GM intanto hai preso 2 Punti Esperienza per aver bloccato la Diga!

La missione è stata vinta? NO


Tutti i protagonisti sono fuori gioco? NO
Ci sono protagonisti in stato di ferito? NO
Intenzione:

GM: Iron Hulk è pesantemente danneggiato... saette fuoriescono dai suoi circuiti... ma non è finita! Mi lancio contro Hulk con tutta la forza che ho dentro! Sei finito! Ma proprio mentre pensi che sto andando su di te mi faccio esplodere sulla diga!

GM che fai?

Hulk: Quando vedo che ti stai lanciando contro di me mi preparo ad accoglierti con un altro pugno, anche se meno potente dell'altro, ma poi intuisco il cambio di direzione, sebbene non sia abbastanza reattivo per intercettarti subito. Senza esitare mi lancio, usando una parete per darmi lo slancio, in modo da bloccarti. Con la coda dell'occhio scorgo delle luci ai fianchi della diga e dentro di me il ricordo di qualcosa affiora: i missili a protezione della diga, ma certo! Una volta che ti avrò bloccato, sempre che io ce la faccia, cercherò di spingerti verso la traiettoria dei missili, in modo da concludere la battaglia una volta per tutte.
Risoluzione:
GM scelgo i risultati dei miei 4d6, 1,2,4,6

Esito del conflitto:
GM: Successo Completo!

PREMIO VITTORIA BOSS:
Hai preso 2 Punti Esperienza (il Boss di fine Missione era da 3 D6/Risorse).


La missione è stata vinta? Sì, GM richiamo Mossa Fine Missione Positiva, l’obiettivo della missione è stato raggiunto.



Hulk: Non solo afferro il mio nemico perfettamente, ma ho anche il tempo di sorridere selvaggiamente verso di lui "Ora tu fa boom!" esclamo, prima di puntare i piedoni verdi contro il suo corpo e di scagliarlo verso l'alto, proprio nel momento in cui un missile fuoriesce dai bocchettoni dell'impianto difensivo della diga, dirigendosi a tutta birra contro l'armatura. L'esplosione è a dir poco fragorosa e cancella dall'esistenza la pericolosa artiglieria robotica. Il giorno è salvo, ed Hulk lo festeggia con un bel bagno forzato, visto e considerato che la sua spinta l'ha catapultato verso il basso.

Questo è Beginner RPG! 

Maggiori informazioni sulla nostra pagina Faebook:

Commenti