Beginner RPG

Beginner RPG
Senza fare troppo rumore è ormai tanto che non aggiorno il Blog e soprattutto ho tempo per seguire la nostra Vas Quas Editrice. La mia scelta è stata divisa in due parti: 1 Giocare, 2 Scrivere i giochi. Ma ho scelto la prima.

In questo periodo sto rileggendo Beginner RPG, perché le mie bambine iniziano a crescere e a breve potrò giocarci con loro. Ma mi dispiace non poter dare questa idea anche ad altre famiglie per giocare insieme.

Il problema è che il manuale non mi piace, credo che il sistema sia ottimo, nei vari Playtest fatti ormai mi sono reso conto che gira anche molto bene ed è semplicissimo. Solo che nel manuale attuale ho spiegato davvero con molto dettaglio ogni situazione e variante e il risultato è che, si capisce meglio leggendo un esempio che leggendo il manuale. Inoltre il primo esperimento di mettere le tre versioni di regolamento per Bambini, Ragazzi e Adulti in un unico manuale è probabilmente sbagliata.

Cerco un co-autore/anche editore che abbia la voglia di mettersi in gioco per finire questo manuale, credo abbia molto potenziale e mi dispiace lasciarlo marcire in un cassetto. Anche il sistema per Adulti io l'ho trovato un valido sostituto a FATE (anche se meno completo) è davvero semplice e ci ho trascorso piacevole serate.

Se siete interessati contattatemi.

Commenti