Beginnner RPG continuano i playtest!

Beginnner RPG continuano i playtest!
Continuano i playtest di Beginner RPG! In questi giorni abbiamo ricevuto già alcuni blind test, con i vostri piccoli e siamo rimasti molto contenti dei risultati ottenuti! Il gioco è semplice da apprendere e in breve tempo i bambini sono capaci di usare le meccaniche anche da soli! Ed era proprio quello che volevamo ottenere!

Ovviamente bisogna avere un approccio diverso a seconda dell'età dei ragazzi, bisogna proporre un poco di più come GM ai ragazzi più piccolini "soprattutto nelle prime partite" (poi con il tempo, anche loro inizieranno a proporre) e invece vi stupirete di come un bambino di già 9/10 sia già estremamente propositivo e usi a suo favore le meccaniche del gioco.

Il gioco è sbilanciato a favore dei Giocatori, nel senso che in media è molto facile che riescano in una prova, ma lascia a voi GM la possibilità di bilanciare anche questo aspetto (sempre sottostando alle regole sull risorse, che vi aiutano a non creare scontri impossibili) nello scontro finale in ogni caso le cose si fanno sempre più complesse e difficili aumentando la tensione!

Potremmo definire Beginner RPG un generico, ma in realtà è orientato ad avventure Eroiche e in questo da ovviamente il massimo di se!

Beginner RPG - Scheda di Playtest
Sono riuscito anche io a fare qualche nuova partita, questa volta con un gruppo di due Ragazzi! Abbiamo provato un classico Dungeons fantasy ed è stato estremamente divertente! Questo progetto è un regalo che ho fatto a me stesso, adoro giocare con i bambini e questo gioco fa quello che ci siamo promessi: è un gioco per introdurre al gioco di ruolo i propri figli, nipoti e allo stesso tempo un ottimo gioco di ruolo che con il tempo potranno giocare anche da soli.

Spero molto presto di avere le forze e le capacità di poter mettere in produzione questo piccolo gioiellino! Da questo momento in poi tutto ciò che guadagneremo dalla vendita dei nostri giochi, sarà raccolto per poter produrre in un futuro prossimo Beginner RPG! Se vuoi aiutarci nei playtest del gioco, pensi di poter dare supporto in qualche modo a questo progetto contattaci!

Commenti