Sto cercando qualcuno che scriva il manuale di Thompson, partendo dai miei appunti!

Sto cercando qualcuno che scriva il manuale di Thompson, partendo dai miei appunti!
[COLLABORATORE TROVATO]
Cosa è Thompson dovreste ormai saperlo, è un gioco di Ruolo nel quale interpreterete un membro di una Gang criminale. Il vostro scopo sarà quello di raggiungere l'apice del potere nella Città sgominando le altre Bande rivali.

Premessa questo post è scoraggiante, lo so benissimo, ma ho bisogno di una persona motivata a collaborare nei nostri progetti, che sposi quella che è la filosofia del nostro gruppo e per questo motivo sarò molto chiaro.

Se non siete già parte di Vas Quas Editrice avendo giocato a nostri giochi difficilmente vi vedrò come candidati ideali, non pensate male, ma solo se conoscete già il nostro gruppo potrete trovare lo spirito giusto per lavorare con noi. Ricordatevi che i nostri giochi sono richiedibili gratuitamente in qualsiasi momento e nulla fino ad oggi vi ha impedito di entrare nel nostro gruppo. Per favore prima ancora di pensare di candidarvi, rispondete a queste domande:
  • Per quale motivo vorreste partecipare alla realizzazione di un nostro manuale? 
  • Se non vi siete mai interessati prima a Vas Quas Editrice, perché ora dovreste essere interessati a collaborare con noi? 
Non dovete rispondere a me, rispondete a voi stessi nel modo più sincero possibile e capite se potete darci una mano!

Cosa dovrete fare?
Partendo dai miei appunti, con contatti continui con me, dovrai scrivere il manuale di Thompson. Attenzione non si tratta di fare Editing, si tratta proprio di scrivere di proprio pugno il manuale del gioco come farebbe un bravo Ghostwriter (non sono moltissime cartelle in realtà da sviluppare). Da un lato è di certo stimolante, potrete metterci del vostro dentro dall'altro però necessita di grande responsabilità da parte vostra nel fare il vostro meglio per questo gioco.

Chi è il candidato ideale?
  • Thompson è basato sul Box Engine motore di Holy Truth e averlo giocato è un requisito piuttosto stringente! Difficilmente riuscirete a lavorare in questo progetto se non conoscete il suddetto gioco.  E' davvero complesso figurarsi il sistema, se non avete già giocato al tavolo Holy Truth o una delle sue tante espansioni.
  • Dovrai quanto meno successivamente assicurarmi un paio di partite al gioco con me (in hangout o di persona) e/o con i tuoi amici ovviamente a Thompson!
  • Ovviamente è necessaria una buona capacità di scrittura.
Tempi?
Non è un mistero che il prossimo gioco ad uscire sarà THE MOAB, quindi è chiaro che non ci sono tempi stringenti. Thompson temporalmente parlando arriverà sicuramente dopo THE MOAB e quanto meno 5/6 mesi dopo, come tale i tempi sono ampi. Possiamo anche dire che debba esser pronto per Play 2016 (Marzo 2016? Ma vedremo! dipenderà da voi e quanto tempo potete dedicare al progetto).

Quanto possiamo offrirvi?
Una ricompensa adeguata e che mi permetta di sperare nel tempo di recuperare i costi di produzione, in questo gioco posso provare ad azzardare più del solito, ha buone potenzialità. Sono disponibile ad offrire fino ad un massimo di 300 euro è quello che possiamo reinvestire al massimo delle nostre possibilità (ed è proporzionato al numero di cartelle complessive che Thompson diventerà).

Che difficoltà dovrò affrontare?
Le difficoltà sono molteplici, Thompson è un gioco molto particolare va introdotto in un certo modo e va scritto e pensato in modo da permettere di essere giocato da quanti più amici possibili. Non è un lavoro facile. Il materiale di base da cui partirete sono una serie di appunti, ancora non ben ordinati "che vi saranno chiari solo se avete già giocato Holy Truth".

Capisco che la richiesta è un poco stringente, per requisiti, ma è ovvio che il mio scopo è che sia chiaro sin da subito che non è una passeggiata. Vi prego a non sottostimare la vostra candidatura, non posso perdere mesi per poi ritrovarmi lasciato a piedi a metà lavoro perché nel frattempo le vostre priorità sono cambiate! Se prendete un impegno in questo progetto, fatelo perché ci credete davvero altrimenti accetterò comunque un vostro aiuto nel progetto se volete ma lasciate ad altri questo compito complesso.

Se siete arrivati fino a qui, ancora invogliati a collaborare, bene contattatemi in email:
giovanni (.) micolucci (at) gmail.com
Oggetto: collaborazione Thompson

Vi prego di usare l'oggetto in questione, in questo periodo abbiamo vari progetti in lavorazione, decine di email al giorno su argomenti diversi e rischio di perdere la vostra email "eventualmente fatemi anche un fischio su g+ o facebook".

Do priorità ovviamente a: +Luca Maiorani e +Daniele Di Rubbo che so essere perfettamente in grado a portare avanti un discorso del genere.

Commenti