mercoledì 10 giugno 2015

Il Sospettato nuova edizione in arrivo!

Il Sospettato nuova edizione in arrivo!
Arriva l'estate ed è tempo di LARP per il nostro gruppo (o Freeform)!Cosa c'è di meglio di passare qualche serata con gli amici a chiacchierare mentre si gioca? E' un gioco leggero che potrete giocare ovunque e che vi aiuta a trascorrere una serata diversa con gli amici!


Il sospettato! per chi non lo conoscesse?
Padre di famiglia, amato, conosciuto da tutti per la sua calma e gentilezza! Ha un piccolo vizietto! Sotto la tua maschera si nasconde un efferato Serial Killer, conosciuto nel mondo come "Il macellaio"! Purtroppo il bisogno molto spesso supera le sue capacità da freddo calcolatore e si ritrova a commettere piccoli errori che lo rendono "il sospettato".
Il regolamento del "Il Sospettato" è da due a più Giocatori. Lo scopo del gioco non è vincere o perdere, non è scoprire o meno il Sospettato. Vuole farvi vivere un'esperienza simile ai telefilm Breaking Bad (o Dexter) in cui una moglie Impicciona, curiosa rende interessante la storia del Chimico! Per giocare avrete bisogno del Cellulare se siete in macchina, o un piccolo oggettino da poter nascondere in una mano una biglia, un D6 se siete a casa. 
Qui potete scaricare la precedente edizione del Il Sospettato!

Cosa cambierà nella nuova edizione! Abbiamo raccolto decine e decine di feedback dalle vostre partite e da qualche periodo stiamo provando la nuova edizione del gioco! La principale differenza è che mentre prima il ruolo del Sospettato si sapeva, adesso rimane segreto per tutto il gioco (salvo lo scopriate).

Se volete provare la nuova versione del Sospettato, dovete scaricare l'attuale versione del gioco, quindi cambiare leggermente le regole.

Il Sospettato dovrà pensare da solo il Bisogno: "Sono un efferato serial killer", ma non dovrà rivelarlo agli Impiccioni e ne il bisogno andrà più sviluppato con il gruppo di giocatori.

Il TEMA DELLE SCENE viene sempre impostate dal Sospettato.
LA DIFFICOLTA' DELLA SCENA: viene impostata da chi ha vinto l'ultima Scena.  

Ad inizio gioco Isarà il primo Impiccione a impostare la Difficoltà della Scena e il TEMA sarà scelto dal Sospettato.

Cambiano gli epiloghi delle singole scene come segue. 

Parlo dal punto di vista dell'Impiccione:

◦             Se ti sei fidato del Sospettato e lui ti stava dicendo la verità: hai vinto potrai decidere di salire di Stato di Sospetto, ma anche il Sospettato salirà di Difficoltà Punti Bisogno, Facile 1 e Difficile 2, oppure rimanere fermo;
◦             se non ti sei fidato del Sospettato e lui stava spudoratamente mentendo: il tuo Personaggio avanza di uno nello Stato di Sospetto, se la difficoltà della scena era Difficile gioca immediatamente una scena con il prossimo Impiccione (che dovrà giocare la prossima scena) nel quale farai capire che hai sospetti sul Sospettato e farai avanzare di uno lo Stato di Sospetto anche di questo Impiccione;
◦             se non ti sei fidato del Sospettato e lui stava dicendo la verità: il Sospettato non è riuscito a convincerti del tutto, ma ti senti in colpa, il tuo Stato di Sospetto scende di 1 (se possibile), il Bisogno del Sospettato scende anche di 1 e se la Difficoltà della scena era Difficile abbassarai di uno lo Stato di Sospetto del prossimo Impiccione che dovrà agire;
◦             se ti sei fidato del Sospettato e lui stava spudoratamente mentendo: il Sospettato ottiene un numero di Punti Bisogno pari al tipo di scena Facile 1 Punto, Difficile 2 Punti.

Quando il gioco è finito, seguite le normali regole dell'Epilogo ma se siete il Sospettato non siete obbligati a rivelare la vostra seconda identità se avete Vinto! Anzi potrete crearvi facilmente un'Alibi! Se avete perso invece svelate i retroscena, rispondete alle domande degli Impiccioni senza limiti e raccontate l'Epilogo di questa storia!

Provate Il Sospettato con il vostro gruppo di amici! E' un gioco che vi farà vedere con occhi diversi i vostri compagni di vita!

Sostieni Vas Quas Editrice

Sostieni Vas Quas Editrice
Acquista i nostri giochi su DriveThruRPG