Dragonfly Riders la mia entry del game chef 2015!

Dragonfly Riders la mia entry del game chef 2015!
Cari amici di Vas Quas Editrice ho deciso oggi di rilasciare il mio gioco che concorrerà al Game Chef 2015!

Sono felice di presentarvi Dragonfly Riders un gioco dedicato ai bambini dai cinque anni in su! E' un gioco che già nelle primissime fasi di playtest mi ha dato grossa soddisfazione, perché ho finalmente uno strumento valido per parlare di GDR con i più piccoli, che rispetti anche le loro esigenze e con meccaniche a loro misura.

Ringrazio per il loro supporto principalmente +Fabio Gemesio mi ha aiutato con la stesura del manuale, senza di lui ora non avremmo di certo Dragonfly Riders! Ma anche +Bruno Zanotti mio mentore per le meccaniche o specchio per chi ha fatto il corso! Ringrazio +marco driutti , +Alex Nuzzi e +Pietro TheWinner per i loro feedback sul gioco!  

Comunque vada il Game Chef questo gioco verrà sicuramente pubblicato dalla Vas Quas Editrice in Print & Play: è facilissimo avere tutto il materiale di gioco. E molto probabilmente renderemo disponibile anche un'edizione limitata "hand crafted" con alcuni elementi di gioco cuciti a mano. Sto inoltre già iniziando i playtest di un'edizione per bambini dai sette anni in su (sarà incluso nel manuale del gioco).

Dragonfly Riders
Questo è un Gioco di Ruolo introduttivo pensato per avvicinare nuovo pubblico al nostro Hobby, creato appositamente per il Game Chef 2015!

Il gioco è stato sviluppato con meccaniche che permettono l’intervento in gioco dei Bambini di età dai cinque anni in su, stimolando la loro fantasia senza fargli bruciare tappe evolutive e portando il bambino alla scoperta del Gioco di Ruolo!

Il gioco si prefigge uno scopo educativo e le meccaniche aiutano i bambini a sviluppare la memoria, insegnando la collaborazione, il rispetto dei luoghi e che la magia spesso è nascosta solo da un sottile velo di polvere.

Continua a leggere il manuale di Dragonfly Riders!

Consulta la lista dei giochi adatti ai Bambini della Vas Quas Editrice!

Commenti