Nomadic Hunter un piccolo actual play!

Nomadic Hunter un piccolo actual play!
Abbiamo giocato in due a Nomadic Hunter! Non starò a spiegare le regole, faccio un riassunto molto veloce di quello che è successo!

Io ho scelto un Nomadic Hunter di Terra e Acqua chiamato "Terra" ho dato fattezze al mio personaggio di un Leone Marino e il mio amico Fuoco e Aria chiamato Falcon, un Rapace di fuoco!

Abbiamo deciso che il mondo si chiamasse Xantis e che la città in cui i nostri alterego sono stati richiamati è Moebius! Il Gran Sacerodote ha chiesto il nostro aiuto da quando son stati avvistati mostri attorno alla loro città e perché una profezia parlava dell'arrivo del Distruttore (il mostro finale è venuto fuori un Fuoco + Terra). Scopriamo che nella più estrema punta del Mondo un Vecchio Saggio chiamato Callahan può prevenire l'arrivo del Distruttore (siamo stati sfigati la locazione uscita è la 6).

Per prima cosa i Nomadic Hunter devono accumulare potere terreno, solo così potremo riuscire ad affrontare il mostro finale! Ci lanciamo sul ponte che collega Moebius alla terra ferma (Moebius l'abbiamo immaginata su un'isola rocciosa) e proprio qui fiutiamo i primi due servitori del Distruttore! Il Combattimento è serrato ma ammetto che non abbiamo avuto grossi problemi, un paio di colpi e i primi avversari erano stati uccisi (Segnando la prima vittoria per il nostro gruppo e facendo inesorabilmente avanzare di uno la barra Vittorie, all'ottava
vittoria sul mondo il SIgnore dei Mostri scenderà a combatterci), decidiamo visto che Callahan è molto lontano di partire in viaggio verso la Locazione 2, siamo sfortunatissimi e veniamo bloccati da due mostri! Lo scontro questa volta è irruento, il mio personaggio è gravemente ferito ma riusciamo comunque ad arrivare sani e salvi alla Locazione 2, che si rivela essere un Rifugio sicuro un grosso accampamento sotterraneo di Umani, un popolo molto socievole credente nel culto dei Nomadic Hunter che ci accoglie e ci aiuta a recuperare le forze, ne approfittiamo per allenarci e potenziare i nostri poteri da Nomadic Hunter!

Il Giorno successivo ripartiamo ancora una volta richiedendo una scena di viaggio verso una locazione Neutra (le locazioni Neutre, non sono locazioni principali del gioco), questa volta siamo stati estremamente fortunati e il viaggio fila lisco fino alla destinazione non incontriamo nessun avversario! Dove scopriamo un Teletrasporto che ci conduce alla Città di Dedalus Bet, dove incontriamo finalmente Callahan, lo abbiamo finalmente recuperato! Qui discutiamo alcuni minuti se portarlo con noi fino alla fine dell'avventura, per approfittare delle sue doti da Sensitivo anche per le missioni normali, o se ci conveniva pensare di riportarlo indietro in Città dove il suo aiuto ci sarà dato solo per prevenire la venuta del Signore dei Mostri. Decidiamo di provare a ricondurre a Moebius Callahan!

Il portale è "Senso Unico" e purtroppo ne possiamo utilizzare solo 1, quindi dobbiamo tornare indietro velocemente! Proviamo ancora una volta il viaggio e questa volta lo scontro che ci troviamo ad affrontare è davvero duro! Se lo perdiamo o ci arrendiamo (scappando), rischiamo di far morire Callahan e così accettiamo lo scontro! Dopo i primi turni Falco muore e rimango da solo con un solo Punto vita, a miracolo riesco a dare l'ultimo colpo al mio avversario e ad uscire dallo scontro sano e salvo! Il viaggio ci porta alla locazione 3, che è un'accampamento sicuro, ancora una volta i popoli delle Valli ci accolgono, ci curiamo, riusciamo anche ad allenarci! Il contatore Vittorie è arrivato a 3 e quindi in modo agghiacciante la venuta del Signore dei Mostri è sempre più vicina, scopriamo proprio in questo momento che uno degli Obelischi che servono a dargli potere sulla Terra è stato trovato nella Locazione 2 (dove eravamo già stati, la città di Dedalus Bet!).

Decidiamo di viaggiare di nuovo e anche questa volta affrontiamo un paio di avversari molto difficili, lo scontro è serrato ma siamo diventati abbastanza potenti per riuscire ad affrontarli subendo solo 1 danno (barra Vittorie 4!), abbiamo raggiunto l'Obelisco, il popolo di Dedalus Bet lo teneva Nascosto e noi lo distruggiamo con un solo colpo!  Siamo stati molto fortunati e Callahan è ancora vivo!  Siamo ad un solo passo da raggiungere Moebius con Callahan sano e salvo, riprendiamo il viaggio veloce e veniamo di nuovo attaccati dai mostri, che sono sempre più forti e potenti! Siamo costretti ad usare il primo Intervento Divino per salvarci (ne abbiamo solo 3) e grazie al potere del padre dei Nomadic Hunter riusciamo ad arrivare a Xantis, segnando un'altra vittoria (siamo a 4 vittorie) e Callahan è in salvo!

Finalmente con Callahan in salvo, possiamo puntare a potenziare i nostri Nomadic Hunter! Quindi usciti da Moebius andiamo a caccia, affrontiamo due mostri di Livello 2, lo scontro è sempre molto bilanciato e alla fine riusciamo a vincere lo scontro (siamo però gravemente feriti) segnamo una Vittoria (siamo a 5 Vittorie) e decidiamo di trovare un posto dove poter riposare e recuperare le ferite! Siamo sfortunatissimi, durante la notte veniamo raggiunti da un gruppo di Mostri, non avevamo ancora recuperato le forze e solo a miracolo (io muoio in questo scontro) Falco riesce a salvarci e finalmente recuperiamo i danni subiti (abbiamo dovuto consumare il secondo Gettone Divino). Le Vittorie si avvicinano pericolosamente a 6, durante la Notte un Sogno ci fa capire dove troveremo il l'ultimo Obelisco del Potere del Signore dei Mostri (distruggendoli de potenziamo il signore dei Mostri), purtroppo è la Locazione 4 e abbiamo anche poco tempo per raggiungerla solo 3 Turni!

Decidiamo il giorno dopo di viaggiare, siamo fortunatissimi e raggiungiamo la Città di Dedalus Bet senza incontrare avversari! Ne approffittiamo per allenarci ancora un poco e scambiare fra noi alcuni elementi che non ci servono! Quindi di nuovo in viaggio veloce usando un'aquila gigante per arrivare velocemente, questa volta incontriamo un gruppo leggermente più forte di noi e lo scontro è concitato, vinciamo lo scontro ma io sono gravemente ferito. Arriviamo alla Locazione 3 che si rivela essere un accampamento di Mercanti che avevano custodito e nascosto l'Obelisco, lo distruggiamo e successivamente raziando la città ci curiamo (il contatore delle Vittorie intanto è arrivato a 6)! Siamo stati fortunatissimi, perché abbiamo depotenziato tantissimo il Signore dei Mostri e la sua venuta è ormai vicina!!!

Riusciamo ancora ad allenarci per qualche turno fino a quando Callahan in sogno ci parla e ci dice che il Signore dei Mostri apparirà sulla Città di Dedalus Bet, così partiamo immediatamente per affrontarlo! Il primo scontro è contro i campioni del Signori dei Mostri e per fortuna lo scontro si conclude con una nostra vittoria, anche se io sono stato ferito... Nello scontro contro il Signore dei Mostri il mio personaggio Muore, ma Falco riesce a dargli il colpo di Grazia! Xantis è salva!!

THE END

Commenti