THE MOAB le meccaniche del gioco!

THE MOAB le meccaniche del gioco!
Questo è un breve esempio del sistema di gioco di THE MOAB. Qui andremo a vedere, il sistema di risoluzione dei Conflitti base e i suoi effetti.

Ovviamente è un piccolo estratto del regolamento, ma mi premeva farvi vedere come il motore di Forest Keeper "Deluxe Edition" è evoluto in questa incarnazione a tema Zombie. Nota è ancora testo non revisionato!

SEI CURIOSO DI CAPIRE COME FUNZIONA THE MOAB? Vieni a giocare con noi "Online"!
L COMBATTIMENTO
Jack Sniper sta utilizzando un Mitragliatore Pesante: Precisione 2, Area Danno 4, Danno 3 e ha Competenze Belliche a 11 (tiro per colpire con Mitragliatore Pesante 13)
Quando Jack vuole sparare somma a Competenze belliche alla Precisione dell'arma.
Jack: “Ispeziono quello che resta di casa mia, dopo l'attacco di THE MOAB della scorsa notte, spero di trovare ancora mio fratello vivo.”
THE MOAB scenario di combattimento: “Vedi tuo fratello che sta girato di spalle verso una finestra penzolante, attorno a te ci sono sedie e tavoli spaccati e i resti di una donna sono sparsi ovunque a terra”.
[Il GM è obbligato quando inizia un combattimento ad introdurre uno scenario, lo scenario è sfruttabile poi dal Giocatore per ottenere particolari vantaggi]
Jack: “Imbraccio la mitraglia e sparo all'impazzata verso mio fratello ormai trasformato in Zombie, cercando di tagliarlo a metà, mentre sparo grido di dolore”. Per sparare con il Mitra Pesante Jack tira sotto: 
Colpire Mitra Pesante = 13 – lancio 2 dadi a 6 facce 5 = ottiene Bonus di 8.

THE MOAB: “Mike (tuo fratello) urla girandosi verso di te con una mano di vostra Sorella in bocca e si getta a terra per evitare i tuoi colpi”. 
Mike ha Sopravvivenza 12 - 2D6(8) = Bonus di 4

Vince il conflitto chi ha ottenuto il Bonus maggiore (in caso di parità vince la Difesa) e si procede a calcolare il margine di successo:
Bonus Jack 8 - Bonus Mike 3 =  Jack è riuscito con un bonus di 5.
Il Bonus rappresenta il numero massimo di proiettili (AD) che colpiscono il corpo dello Zombie.
L'Area di Danno massima dall'arma è data dal AD dell'arma, la mitraglia ha AD 4 e Danno 3, quindi causerà allo Zombie Mike 4 AD * 3 Danni = 12 Danni che Mike sottrarrà prima al suo valore di Mimetica/Armatura (che non ha) poi al suo ammontare di Punti Ferita.
Se i Punti Ferita di Mike sono minori o uguali a 0, Jack è totalmente riuscito nella sua prova e accadrà precisamente quello che ha dichiarato. Se invece rimangono ancora dei Punti Ferita, Jack Sniper narrerà cosa accade, in modo che il risultato sia parziale.
Se Mike fosse andato a zero punti ferita:
Jack Sniper: “I Proiettili Fracassano a metà il Busto di mio fratello, che continua a dimenarsi sul terreno fino a quando diventa inerte. Prendo della benzina che ho vicino a me e piangendo e imprecando verso il cielo, lo incendio!”.
Se invece lo Zombie avesse ancora 1 Punto Ferita (o più):
I Proiettili spappolano il Busto di mio Fratello, dividendolo a metà, ma riesce ancora a muoversi mentre sembra guardarmi implorante di ucciderlo!”.  

Colgo l'occasione per augurarvi buon inizio settimana! La pubblicazione di THE MOAB si sta rivelando parecchio complessa e l'unico modo per continuare è avere il massimo del vostro sostegno! Aiutaci condividendo le nostre News, mettendo Mi Piace o con un bel +1!


Se vuoi acquistare THE MOAB "L'era degli zombi" lo trovi in questo link: Lo voglio subito!
Ricordati che puoi richiederci una Demo.

Commenti