Una bella esperienza GnoccoCON 2014!

Una bella esperienza GnoccoCON 2014!
Sono di ritorno da GnoccoCON 2014 che si è tenuta a Reggio Emilia il 13 e 14 Settembre 2014! E' inutile dire che mi sono divertito tantissimo e mi ha fatto enorme piacere rincontrare amici di Internet!


Siamo arrivati Sabato ad ora di pranzo e abbiamo immediamente iniziato a giocare Kagematusu con la gentilissima +Manuela Soriani che ci ha fatto da Ronin (e da facilitatrice), e i miei compagni di sofferenza +Lavinia Fantini+Martino Gasparella e +Emanuele Serafini! La parola sofferenza non è stata messa a caso, perché questo gioco ti spinge davvero a provare questa sensazione, quando il giocatore voleva fare una cosa si ritrovava spesso a dover combattere con le meccaniche, che elegantemente ti mettevano sempre in situazioni complesse. Il gioco è molto bello, poco adatto ad un luogo confusionario come una CON ma ammetto che il risultato almeno per me è stato ottimo e mi ha lasciato un buon ricordo del gioco! E' stato un grosso piacere giocare con Manuale, Lavinaia e Martino davvero ci siamo sentiti subito a nostro agio (parlo anche a nome di Emanuele) e spero prestissimo di poter rigiocare assieme!

A fine Slot, ammetto che ero già stanchissimo per via del viaggio, abbiamo anche provato un giro al Il Triello con +Martino Gasparella+Katia Davoli (simpaticissima!!!)  che si conferma un buon party game! Lo riporterò senzaltro in altre occasioni e megari proviamo la modalità Party fino in fondo!

Domenica mattina ho portato Il Mio Fantasy! Ragazzi sono stanco di fare da GM in questo gioco, ma devo dire la verità che avrei voluto avere più tempo per giocare ancora qualche ore con questo gruppo fantastico, parlo di +Francesca Hemmady+Luca Ghibaudo e +Flavio Mortarino! Vi dirò qualcosa a riguardo di quello che è venuto fuori (molto in breve) ma è a sufficienza per farli esclamare "Cosa potrà accadere di male?"! Il personaggio di Francesca è un Guerriero umano, che segretamente è il padre del personaggio di Luca Ghibaudo primo incrocio fra Umano e Tritone (unione vietata nel suo regno e per questo tenuta nascosta), il personaggio di Luca è pero innamorato segretamente del personaggio di Flavio, che è il Fratello del personaggio di Francesca! "Che cosa potrà andare male?"! La partita è stata fantastica, sia perché si è creata immediatamente un'ambientazione valida che con il tempo diventava sempre più interessante da approfondire, sia perché i Legami fra i personaggi hanno creato dialoghi incredibili da mettere in gioco! Mi spiace soltando che il tempo tiranno non ci ha consentito di soffermarci ulteriormente su alcuni aspetti, ma davvero questa partita mi ha lasciato una bellissima sensazione!

Lo Slot Pomeridiano di Domenica doveva esser breve, personalmente ero già abbastanza cotto dalla partita al Il Mio Fantasy! Abbiamo giocato ad Holy Truth, ovviamente questo gioco è da campagna e abbiamo dovuto saltare alcune parti, ma in circa due ore siamo riusciti non solo a fare il Setup di Gioco ma anche a completare una missione! E' stato un grosso piacere giocare con +Davide Losito, +Claudio Casini+Michele Gelli e +Emanuele Serafini! La storia che si stava delineando era di diffamazione nei riguardi della Corporazione e sarebbe stato molto interessante vedere poi le conseguenze di quanto era accaduto in missione!

So che molti di voi non sono stati mai ad una CON, ma io non posso fare altro che consigliarvi di andarci, perché è un modo per giocare con altri, scoprire sempre nuovi giochi e confrontarsi!!!

Siamo tornati a casa con una voglia matta di partecipare ad una prossima CON e con il magone perché le giornate sono davvero volate...

Grazie di cuore agli organizzatori della CON e a tutti anche solo per una chiacchiera o un'abbraccio!

Commenti