Il Mio Fantasy un esperimento con un gruppo di giovanissimi!

Il Mio Fantasy un esperimento con un gruppo di giovanissimi
Avevo regalato tempo addietro fa a 4 ragazzini di circa 11-12 anni Il Mio Fantasy, li avevo anche fatti giocare un'oretta poi sono dovuto purtroppo andare via! Ieri sera ho avuto modo di farmi due chiacchiere con uno di loro (timidissimo!)!

Gli ho chiesto ovviamente se avevano giocato al Il Mio Fantasy, quando glie l'ho chiesto gli si è accessa la faccia e ha iniziato a raccontarmi in modo colorito tutto quello che avevano fatto! Tutto in una raffica e con crescente emozione!

In buona sostanza le avventure che hanno giocato erano molto simili a EPIC il Cartone Animato! I loro personaggi erano facenti parte dei Leafmen: un gruppo di 2 Guerrieri e un Esploratore! Sono riusciti anche a mettere bene in gioco i Legami con il Passato e il Presente, quasi tutti avevano un legame con "Mamma e papà" ma anche Legami più interessanti come l'amico di avventure che si è ferito durante un altro scontro, o la Principessa! La storia venuta fuori spaziava dagli incontri con i Calpestatori (gli umani) alla rinascita di Mandrake e dei Boggan che poi era la Minaccia finale!

Sono stupito perché in modo effettivo Il Mio Fantasy non è solo Azione, ma è fatto anche di Sentimenti, di momenti di rammarico e di ricordo! E la cosa bella è che queste scene le hanno proprio giocate, mi ha raccontato del fatto che un loro amico era caduto a terra in combattimento e nella scena di "recupero" lo hanno curato e gridato alla "vendetta". Ma anche del fatto che un suo amico lo aveva salvato in uno scontro con l'atto eroico nello scontro finale con Mandrake morendo e in questo modo riuscendolo a sconfiggerlo!

Potete immaginare quanto ne sono rimasto entusiasta! Volevo condividere questa gioia con voi tutti e in particolare con chi mi ha aiutato a realizzare Il Mio Fantasy +Luca Maiorani , +Daniele Di Rubbo, +Alberto Tronchi  e +Valentina Pastore!






Commenti