sabato 5 aprile 2014

Il Mio Fantasy esempio di conflitto con Immagini.

Il Mio Fantasy, esempio breve con Immagini
L'Eroe Never sta affrontando un Golem di Pietra alle porte della Grotta Eterna aiutato dal suo amico Eroe Danesh.

L'Eroe Never è armato con una Spada Magica (Equipaggiamento) speciale, è un Tipo Guerriero e ha come Possibilità: Sangue Freddo e Fiuto infallibile.

POSTA DEL GM
GM <<Metto in posta 2 D6. Il Golem non sta a guardare il tuo arrivo, si sta preparando a scagliarti addosso dei pesanti macigni.>>

GIOCATORE METTE IN GIOCO LE SUE POSSIBILITA', LEGAMI E EQUIPAGGIAMENTO SPECIALE PER OTTENERE VANTAGGI
Giocatore che interpreta Never <<Sono un Guerriero! Non solo schivo il colpo ma mi avvicino sotto le gambe (ho messo in gioco il Tipo quindi posso usare 2 D6 dal mio Pool Personale, pari ai D6 messi in posta dal GM)! Estraggo la mia Spada Magica Spacca Roccia (posiziono il dado nella casella 4-5-6, il successo normale è 5-6), uso la mia possibilità Sangue Freddo non perdo di certo la calma (aggiungo 1 D6 al mio Pool di dadi da Lanciare). Il Golem ha distrutto la casa dei miei Genitori, uso il Legame con loro per ottenere un successo automatico (prendo 1 D6 dal pool del destino).

RISOLUZIONE DEL CONFLITTO
Quindi il Giocatore lancia 3 Dadi da 6 (2 del suo Pool Personale e un D6 dovuto all'utilizzo della possibilità Sangue Freddo).

Giocatore <<E' un successo! Ho ottenuto un successo lanciando i Dadi e ho un successo automatico per aver usato il Legame con i miei Genitori. Evito il grosso macigno facendo una capriola e arrivando sotto le sue enormi gambe di roccia, quindi estraendo la mia Spada Magica Spacca Roccia spacco a metà le sue gambe, il Golem crolla riducendosi ad un cumulo di macerie!>>

AGGIORNARE IL POOL IN BASE AL RISULTATO DEL CONFLITTO
Quindi aggiorniamo i Pool del GM e del Destino. Nel caso di successo i D6 presi dal Pool del Destino finiscono nel Pool del GM, mentre quelli usati dal GM finiscono nel Pool del Destino.
 Il Mio Fantasy "Stringi forte gli stivali e prepara il tuo equipaggiamento!" prenota ora la tua copia de Il Mio Fantasy.

Sostieni Vas Quas Editrice

Sostieni Vas Quas Editrice
Acquista i nostri giochi su DriveThruRPG