Vas Quas News Dicembre

Vas Quas News Dicembre
Siamo riusciti a tornare in condizione di normalità, attualmente stiamo seguendo "molti" meno progetti contemporaneamente anche per permetterci di capire quali saranno i giochi futuri che il nostro gruppo ha intenzione di realizzare.


Holy Truth: Molti ci stanno richiedendo informazioni su Holy Truth, siamo vicini a rilasciarlo ma stiamo facendo un grosso lavoro di revisione dei testi che sta portando via molto tempo, sono però sicuro che una volta finito potrete apprezzare tutti il nostro sforzo. E' un gioco che merita assolutamente di esser scoperto e non vogliamo fare un passo falso rendendolo poco "comprensibile" sarebbe un grosso peccato. Portate pazienza e vi ripagheremo dell'attesa!

Thompson 1928: In questi giorni ne ho parlato allo sfinimento, il gioco è quasi "pronto" ma non è ovviamente ancora un manuale, stiamo facendo i Playtest (molto soddisfacenti) ed è un gioco che promette tantissimo. Per chi ancora non l'avesse scoperto si tratta di un gioco do ruolo in cui interpreterete Malviventi nell'intento di diventare la Gang più potente e influente della Città. Il sistema di gioco vi ricorderà assolutamente Holy Truth per la sua immediatezza, ma aggiunge una parte prettamente Gestionale! Non sarà un gioco nel "gioco" questo ve lo assicuriamo, abbiamo cercato di rendere la parte "gestionale" parte di tutto il processo di una normale partita di gioco andando ad aiutare il GM nel creare le missioni ma anche il gruppo nel capire cosa succede se riescono a portare a termine una missione o meno! I Playtest procedono frenetici e sono sicuro sarà il prossimo gioco dopo Holy Truth ad avere luce in casa Vas Quas Editrice della linea: "Adventures".

Nomad Hunter: Il nostro gioco da un giocatore in su sta avendo un grosso successo, tutti quanti gli amici lo stanno testando e ci stanno dando tantissimi preziosi Feedback! Non sappiamo ancora se e quando Nomad Hunter uscirà! Ma oggi la mia attenzione è concentrata su "To hunt down the end", per la prima volta in Italiano pubblico l'ambientazione (creata da Raffaele Manzo), la traduzione è mia quindi ci sono sicuro errori (attualmente il gioco è solo in Inglese):

"To hunt down the end"

Ogni volta che gli imperatori immortali di Thoura hanno tentato di soggiogare le inospitali Terre Starlit , cercando di ottenere il controllo delle rotte commerciali tra Oriente e Occidente, le tribù nomadi locali cessano i loro scontri locali e si uniscono contro gli invasori. Attraverso la conoscenza superiore del terreno, le tribù li hanno sempre sconfitti. Ma i Thouriani sponsorizzano i Predicatori di Nether, la cui fede nichilista sta ora distruggendo le tribù come un cancro dall'interno.

I loro rituali lasciano "portali" aperti per sciami di demoni, ed è ormai solo una questione di tempo che questi Cultisti, riusciranno a evocare "il distruttore di mondi" padre e madre di tutti i demoni, più affamato tra i Grandi Antichi: "Micidiale più di una piaga di locuste". Il suo passaggio lascerà le Terre Starlit diventare come un deserto senza vita e per gli eserciti dei Thauriani sarà l'occasione aspettata per conquistare senza fatica queste terre!

Ma la Confraternita delle Chimere - alchimisti demoni, ormai banditi in ogni tribù - . Nel disperato tentativo di evitare l'Evocazione, hanno selezionato un gruppo di abili cacciatori della tribù della Notte, insegnato loro i rudimenti della loro arte e trasferito loro il potere del sangue demoniaco attraverso esperimenti indescrivibili. I loro corpi ormai sono orribilmente rimodellati in armi viventi e i Cacciatori della Notte si scatenano alla ricerca dei Predicatori, uccidendo i demoni, e preparandosi ad affrontare il Distruttore dei mondi!

Al loro successo è legato, la rinascita delle terre di Starlit, dimostrando alle altre Tribù di essere più potenti di qualsiasi mortale e ponendo la Tribù della notte come Sovrano di un nuovo e unito impero.

Segnalo inoltre la nascita di un nuovo FORUM di GDR in cui si può parlare davvero liberamente di tutto:
Iscrivetevi al forum dei Raminghi!

Commenti