Vas Quas News: Novembre 2013

Vas Quas News: Novembre 2013




Oggi è 11 Novembre, fuori inizia a far freddo e sono sicuro che molti di voi avranno un forte stimolo di tornare a giocare seduti attorno al tavolo! E siamo felici perché so che finalmente in molte delle vostre case state giocando i nostri giochi, dopo questi mesi così positivi sto iniziando a risperare per l'Italia perché qualcosa si sta muovendo e anzi mi ha ridato forza per andare avanti.


Ma cosa succede in casa Vas Quas Editrice?

  • Holy Truth: Vogliamo che questo gioco lasci il segno, abbiamo rallentato nella pubblicazione per assicurarci che vi trasmetta tutto ciò che abbiamo con pazienza progettato e vi assicuro che sarà un manuale che vi piacerà, che risveglierà la voglia di Cyberpunk che c'è in tutti noi e vi accompagnerà per mesi di gioco. Quando uscirà? Siamo al 50% del lavoro stimato, si procede lentamente io mi auguro di farvelo avere per Natale ma è anche probabile slitti agli inzi del 2014, ripeto non ho intenzione di bruciare un'occasione del genere è un gioco che merita "troppo".
  • Ghost "The road to light": Ci vuole fede per questo progetto. Per quanto il gioco sia semplice come regole, i temi trattati sono così "forti" da meritare una certa attenzione e quindi siamo ad oggi "arenati". Inizialmente pensavo di non far uscire la versione Italiana, ma ci ho rfilettuto e ho deciso che anche l'edizione italiana sarà online ad un prezzo fisso di poco superiore ad un'euro (sempre se riusciremo ad arrivare ad una fine) per gli amanti dei giochi drammatici è sicuramente un buon gioco.
  • Deus Opera e Experience Engine: Non credevo di aver nel tempo raggiunto così tanti amici, credo che la rete del nostro gruppo di conoscenze, sapevo che Deus Opera avrebbe avuto un grosso successo, lo sapevo perché poche volte mi è capitato di sentire tutti i giocatori entusiasti in egual modo di questo gioco e sono sicuro che moltissimi di voi ancora non lo scoprono! Ma non solo negli stessi giorni abbiamo rilasciato Forest Keeper "Space Adventures" che sta riscuotendo discreto successo fra gli appassionati di "Star Wars" (il gioco strizza chiaramente l'occhio a quel genere) e proprio in questi ultimi giorni l'SRD dell'Experience Engine, che vi consente di creare i vostri giochi Powered by Experience Engine e anche rivenderli se volete con il vostro marchio!
  • Robot Commander: Sicuramente la garfica ha fatto da biglietto da visita, ma poi sentire amici entusiasmati dal gioco che è alla fine semplice e regale decine di ore di gioco! So anche che molti di voi stanno iniziando campagne in modalità GDR e che altri si stanno scontrando in scenari! Sono felice che questo gioco vi abbia colpito, ricordo ancora nel 2006 le aspre critiche che il gioco stesso ricevette, perché la sua Dualità/Trialità non era stata compresa fino in fondo e vederlo così amato oggi è una gioia per noi tutti che avevamo scommesso su questo genere!
  • Nomad Hunter: E' una mia scommessa, di solito quando lancio questi progetti così su due piedi, molti mi dicono che sono un "folle", mi ricordo ancora quando scrissi "Forest Keeper" come molti nel mio gruppo mi dissero che era letteralmente una "Ca..ta"! Nomad Hunter è un gioco folle a tutti gli effetti, perché è pensato per un giocatore ma anche per giocarci con gli amici e sapere che gira già così bene mi rende felice! Oltretutto uno splendido color hack è stato fatto anche dal buon Raffaele Manzo! 
Ci sono ovviamente altri progetti in cantiere, ma per ora puntiamo a pubblicare Holy Truth a completare altri progetti minori per avere un momento di tranquillità! Stiamo ricevendo un numero incredibile di email, ma tranquilli con calma rispondo a tutti!

Aggiungo due righette finali interne: Cartonati in arrivo di Xantis 2ND Edition e stiamo per rilasciare la prima versione di "Xantis Revolution"! Questo significa che presto anche gli altri gruppi potranno iniziarci a giocare ^_^!

Enjoy the Great Illusion,
Vas Quas







Commenti