Sitcom che passione! Prime domande e prime risposte!

Sitcom che passione! Prime domande e prime risposte!
Stiamo ricevendo già i primi feedback! Speriamo presto di ricevere anche i vostri Actual Play così da poterli analizzare!

E' usabile per altri tipi di telefilm tipo: "Gossip Girl"?
"NO!". Il sistema Experience va bene anche per questo tipo di telefilm. "Sitcom che passione!" è focalizzato al 100% sulle Situation Commedies, quindi assolutamente no!  Vi consiglio di usare Avventure In Prima Serata a tale scopo (è perfetto per questo genere).  

Quando dura una partita?
Fase iniziale di Setup: 30-40 minuti, dipenderà molto da quanti dettagli volete creare. Una volta creati i vari personaggi, i primi Set, il gioco è molto veloce! Una Puntata duererà circa 40 miunti (gruppo di 5 giocatori), considerando che ogni Atto ci sono al massimo numero di Giocatori Scene.

Numero massimo di giocatori?
Sitcom che passione! è pensato per gruppi da 4 Giocatori in su! Vi consigliamo in Hangout di avere gruppi massimi di 5 giocatori al tavolo potete anche spingervi fino a 6 giocatori!

Che differenze ci sono con Deus Opera e Cartooner?
Sul Setting mi sembra ovvio non ci siano grossi punti di incontro eheh! Sul sistema sono basati tutti su Experience, ma sono concettualmente diversi. I punti di incontro ci sono sui Legami (presenti in Deus Opera) e sui metodi per creare Conflitto (che sono presenti anche in Cartooner).


Vi ricordo che il manuale è in Formato A5:
http://quanteidee.blogspot.it/2013/01/sitcom-che-passione_30.html

Buona lettura e buon gioco!
Grazie!!!!

Commenti