Deus Opera: di che si tratta?

Deus Opera: di che si tratta?
Stavo chiacchierando con Andrea Cristoni su progetti futuri, quando ci siamo dati alcuni spunti a vicenda per un gioco, un gioco che parlava di Divinità e Eroi. Da questo è nato Deus Opera, il motore è quello ormai iper testato di Cartooner, ovviamente in un'ottica completamente nuova!

Vuoi per le possibilità di gioco, vuoi per il fatto che di fondo c'è un sistema ben collaudato, il gioco ha preso forma in tempi brevi. Ma ovviamente il merito va al nostro Andrea Cristoni che ha redatto la versione Italiana del gioco. Ovviamente non è ancora perfetto, ma complice i tantissimi playtest fatti dai nostri gruppi interni ed esterni, il gioco potrà diventare un bel prodotto della nostra casa editrice!

Ammetto che il gioco mi piace tantissimo, perché era da tempo che volevo qualcosa per giocare ambientazioni Mitologiche e che ricrei storie Epiche. In Deus Opera creerai storie epiche con un manipolo di Eroi che sono uniche e allo stesso tempo sembrano balzare fuori dai vostri libri/romanzi preferiti. Deus Opera funziona bene sia con Ambientazioni Fantasy, che Mitologiche che Fantascientifiche purché si parli di un gruppo di Eroi e in ogni caso le Divinità entrano nella vita di questo gruppo!

Ho iniziato con enorme piacere una bella campagna a questo gioco con Andrea, Luca e Alec:
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=8728.msg168581#new
Con un'ambientazione di fondo molto cara ai nostri gruppi, vi ricordate Medieval Heroes? Si abbiamo usato come sfondo proprio quell'ambientazione e devo dire che non vedo l'ora di giocare!

Ho anche fatto una partita con ambientazione Fantascientifica tanto per provare se girava e funziona alla grande, ispirato da un film visto poco fa: Serenity (niente di che, ma l'ambientazione mi aveva colpito) e averla potuta rigiocare con tanta facilità mi è piaciuto davvero tantissimo!

Non ho purtroppo il tempo che vorrei per dedicarmi a Deus Opera, senza Andrea starebbe ancora in un cassetto, ma è una nota positiva, è bellissimo sviluppare un gioco in gruppo e con questa sinergia. Si, ragazzi la forza del gruppo di Vas Quas è questa, sviluppiamo i giochi insieme.

Quando, se, uscirà? Non lo sappiamo, attualmente sono concentrato su Cartooner, Forest Keeper Deluxe Edition (presto avrete un'anteprima da Sbavo) e Robot Commander Titanium's Era! Anche se il mio ruolo è ormai marginale sto seguendo ogni fase di tutti i manuali e continuo nel piccolo a fare prove/demo.







Commenti