Cartooner nuovo progetto!

Cartooner nuovo progetto!
E' un gioco che chi mi conosce aspettavo di fare da tempo e finalmente ho trovato il filone giusto per realizzarlo. Si signori conosco benissimo Toons ma volevo fare qualcosa di diverso rispetto questo GDR semplice ma la cui riuscita del divertimento dipende troppo dalla "bravura del narratore". Anche in questo GDR probabilmente si correrà il rischio di cui sopra, ma lavorando assieme sarà sicuramente più facile e spero di aver creato meccaniche spingono a creare una giusta esperienza!

Cartooner è dunque un gioco in cui il gruppo di giocatori, interpreta un Disegnatore con lo scopo di creare una serie di Cartoni Animati! I protagonisti sono i Cartoni da me tanto amati: Tom & Jerry, Willy il Coyote, La Corsa più pazza del mondo, Shot the pijeon, ...

Ogni giocatore potrà creare uno o più Cartoon, anche se poi la narrazione sarà condivisa dai vari giocatori che si passeranno il testimone narrativo! Le storie vengono create simulando in modo effettivo quello che è la fisica dei cartoni animati!

Il primo esempio che i miei amici hanno giocato per me oggi, ha tirato fuori una storia del genere!

aggiungo qualche dettaglio, prima di svelarli voglio avere le idee chiare al 100%:
Tom & Jerry! Si trovano nella casa della zia May, Jerry vuole mangiare il formaggio contenuto nel frigorifero. Ma Tom sapeva che il topo ci avrebbe provato e così ha posizionato la sua cuccia davanti la porta. 

Jerry corre in cucina, vede Tom davanti la porta del frigorifero, estrae da dietro la schiena una canna da Pesca, lancia la lenza ma per sbaglio colpisce un vaso che fa svegliare Tom (questo è stato un successo parziale, Jerry voleva usare la canna da pesca per afferrare la cuccia di Tom e allontanarla dal frigo senza svegliarlo, ma è andata storta!).

[Un giocatore ha preso il possesso della scena, ha reso protagonista Tom] Tom prende ad inseguire Jerry sbattendo dei piatti, TISH TISH finquando non riesce a prenderlo! (successo pieno!)

 Tom quindi porta Jerry in cucina, dove si mette un bel bavaglio a quadri, prepara un panino, mette Jerry dentro e lo riempie di mostarda (Vincolo Tom non può mangiare Jerry e in più essendo successo il Vincolo qui finisce il Cartoon).

Quando va per morderlo però Jerry viene sparato dal panino perché scivola sulla mostarda  ma Tom prontamente riesce ad afferrarlo con l'altra mano (è stato un successo parziale di Tom, pure se Tom avesse avuto successo, poi il testimone passava a Jerry che avrebbe potuto narrare che usciva magari dalla coda di Tom).

[Un giocatore chiede di far entrare un altro Personaggio, tutti accettano] Proprio in questo momento però entra la Zia May, che vede il casino in cucina e prende a scopate Tom, lo afferra per la coda e lo butta fuori dalla porta. THE END!

Commenti