gioco di ruolo calcio Street Fight Soccer

gioco di ruolo calcio STREET FIGHT SOCCER
Da 2 a 6 Giocatori con o senza Narratore
Durata partita di Street Fight Soccer media in modalità gioco da tavola: 40 minuti



Street Fight Soccer è un gioco da tavolo con elementi da gioco di ruolo, che vi permette di creare un personaggio con doppia identità, una da civile e una da Street Fighter Soccer! Le partite possono esser giocate con o senza Narratore! Se si gioca senza Narratore ci si può sfidare in scontri fino a 6 giocatori (3 giocatori vs 3 giocatori).

L'identità dello Street Fighter Soccer è segreta, solo nel campo può farsi riconoscere e sfruttare le tecniche speciali "come il calcio tigre di Mark Lenders" o di creare vere e proprie coreografie con la propria squadra.

La sfida è nel far vivere al proprio personaggio questa doppia vita: immaginate di essere i più “sfigati” della scuola, sapete bene che in un qualsiasi momento potreste scaraventare a terra i bulletti della scuola, ma se venite scoperti come giocatori di SFS verrete cacciati dal campionato mondiale! Oppure create storie relative la creazione del vostro Team di gioco, ripercorrete le avventure dei vostri cartoni animati preferiti o create la vostra storia!

Entrato in campo, potrai indossare il tuo costume, trasformare la tua immagine e finalmente tirar fuori le tue Techniche Speciali, frutto dei duri allenamenti!

Quando si gioca la partita di SFS, si pone il campo al centro del tavolo (lo trovate a fondo manuale), ogni giocatore mette il proprio personaggio nel campo e in particolare due di squadra opposta si posizionano al centro: per il calcio d'inizio!

Le partite di SFS hanno inizio, infatti, dal lancio del pallone in aria, un po’ come avviene con il Basket, da un particolare cannone chiamato Bonghytonghy! Il primo che riesce a prendere palla porta avanti l'azione!

Il gioco sfrutta il classico sistema 2D6 (Dadi sei facce) sotto valore, dove il valore è dato da una caratteristica di riferimento e un particolare tratto. Quando la palla va fuori, si fa un Gol, c'è un Fallo, tocca alla squadra avversaria portare la palla avanti!

Vince la partita chi riesce a vincere con uno scarto di GOL di due reti.

Questo gioco è pensato sia per giocare da tavola, senza necessità di interpretare, sia come un gioco di ruolo, in pratica ogni singola azione può essere narrata dai giocatori come meglio credono, aiutati anche dalle abilità stravaganti del proprio calciatore.

E' proprio la possibilità di personalizzare le tecniche del proprio giocatore a creare le scene più bizzarre, infatti, il sistema ti aiuta a creare liberamente la tua tecnica sia fisica, che diciamo più coreografica denominata spirituale. Le tecniche fisiche sono azioni normali, ad esempio immaginate di fare il muro difensivo, ma facendo la ruota, oppure insieme al proprio gruppo realizzare una tattica difensiva di gruppo, creando un muro a piramide! Le tecniche spirituali invece sono qualcosa di coreografico, l'unico limite è la vostra inventiva e chiaramente maggiore sarà l'effetto che vorrete ottenere più difficile, sarà attivarla con speciali punti che si ottengono durante tutta la partita! Per finire esiste anche il risveglio o la mossa finale! Può essere attivata solo in condizioni particolarissime, ad esempio quando vedete "una mutandina rosa a cuoricini rossi" il cui effetto finale è sicuramente un grande GOL o una bellissima PARATA!

Street Fight Soccer, non è un gioco di ruolo moderno, è stato pensato per avvicinare giocatori da tavola, al mondo dei giochi di ruolo, in modo simpatico senza obbligare l'introduzione immediata della narrazione e dell'interpretazione!

Ma è anche un gioco per appassionati delle serie sul Calcio, perché con estrema facilità sarà possibile ricostruire i vostri beniamini delle serie TV!

COSA ASPETTI?
Diventa anche tu uno Street Fighter Soccer: Acquista su Lulu.com

Commenti