martedì 11 gennaio 2011

gioco di ruolo storico Angel's flight aerei della seconda guerra mondiale

gioco di ruolo storico Angel's flight aerei della seconda guerra mondiale


"Il secondo conflitto mondiale, protagonisti degli scontri gli aerei sempre più usati nelle azioni militari, temibili “Angeli Dei Cieli” e i loro piloti considerati quasi divinità sulla terra. Interpreta il pilota di una seconda guerra mondiale e lotta contro l’asse.


Angel’s Flight(d’ora in poi AF) si ispira ad un’ambientazione basata durante gli scontri della II guerra mondiale. L’esperienza interpretativa di AF è basata quindi nell’immedesimazione in un pilota di aerei e sulla fedele ricreazione degli scontri su queste temibili macchine da guerra. Saranno scenario di questo contesto magari le imponenti battaglie della guerra come: quella d'Inghilterra del 1940 oppure l’assalto giapponese di Pearl Harbor il 7 dicembre 1941, o ancora la battaglia di Stalingrado che durò dal 19 agosto 1942 fino al 2 febbraio del 43. Vi sono ancora le due battaglie di El Alamein, inoltre vi è la battaglia di Tunisi ,o ancora potreste prendere spunto anche dall'Operazione Market-Garden, lo sbarco in Olanda del 17 settembre 1944. Inoltre potreste prendere spunto da film, libri o documenti che trattano l’argomento, quindi una serie infinita di fonti d’ispirazione e di possibilità di creazione di nuovi scenari basandosi su fatti realmente accaduti!"



Alcuni degli Aerei sviluppati:
Spitfire MkI. Thunderbird, P51 Mustang, Messerschimith DS 109, Fucke-Wolf e A6M Zero 



Sono ufficialmente iniziati i Play Test di Angel's Flight.

La prima fase di Play Test è in realtà centrata sulla comprensione del manuale, più che sulla calibrazione degli scontri, per l'occasione sto chiaramente preparando una versione ad Hoc del simulatore di combattimento già utilizzato per il test di robot commander.

Per ora oltre l'amico Alessio, ci sono altri due utenti della Tana del Goblin che ringrazio anche qui per l'aiuto.

La nuova versione sfrutta il sistema di RC ormai ben calibrato, chiaramente rivisto e integrato con il sistema già noto di Angel's Flight. In parte dovremmo esserci, mancano però esempi, soprattutto un'ordine migliore dei paragrafi e alcune cose sono citate ma non spiegate.

Angel's Flight è un prodotto che spero arriverà nel 2011 con gli altri già citati, verrà illustrato e Impaginato da Marco Lombardi e mi auguro presto di riuscire a fare un play test con il mio gruppo.

Collaborate anche voi nei commenti e se interessati chiedeteci una versione di Play Test.

Sostieni Vas Quas Editrice

Sostieni Vas Quas Editrice
Acquista i nostri giochi su DriveThruRPG