venerdì 17 dicembre 2010

gioco di ruolo street fight soccer


gioco di ruolo street fight soccer
Su Arima Giochi trovate la primissima versione di SFS, nel frattempo il gioco è stato migliorato, semplificato da molti punti di vista e reso più completo! Non è detto che nei prossimi mesi esca una nuova edizione, impaginata e con i disegni che sarà disponibile sia in Print On Demand che in PDF.
Quest'è il nuovo sistema di creazione Pg, alternativo a quello classico! Lancia i dadi casualmente e crea il tuo personaggio (affidandoti alla fortuna)



Lancia un d6 e scegli la taglia:
Casuale
Dimensioni
PAL
Caratteristiche
1-2
Uno dei 7 nani
4 Spirituali
Bestione +1, Felino +2,
Sforzo +4
3-4
Ragazzino
2 Spirituali
2 Specializ
Bestione +1,
Felino +3,
Sforzo +2
5-6
Spilungone
4 Specializ
Bestione+3,
Felino +3,
Sforzo +1
Lancia due d6, somma i risultati e vedi il fisico:
Fisico
PAL
Caratteristiche
2
Stecchino
4 Spirituali
2 Specializ
Felino +3, Bestione +1,
Sforzo +2
3-4
Malnutrito dopato
4 Spirituali
2 Specializ
Felino +4, Bestione +1, Sforzo +1
5-6
Asciutto
2 Spirituali
2 Specializ
Bestione +1,
Felino +3, Sforzo +2
7-8
Palestrato
0 Spirituali
4 Specializz
Bestione +4, Felino +2
9-10
Steroidi puri
2 Spirituali
4 Specializ
Felino +4, Bestione +2
11-12
Ciccione brufoloso
6 Spirituali
Bestione +5, Sforzo +1
Lancia un d6 e scopri chi eri in classe:
In classe
PAL
Caratteristiche
1-2
Malmenato
Secchione
4 Spirituali
2Specializ.
Felino +3,
Bestione +1,
Sforzo +4
3-4
lecchino
Ignavo
2 Spirituali
2Specializ.
Felino +3,
Bestione +3,
Sforzo +2
5-6
teppista
depravato
4 Specializ.
Felino +4,
Bestione +3,
Sforzo +1
Somma i valori delle caratteristiche uscite! Puoi anche decidere di ribaltare le caratteristiche a tua scelta. (due volte al massimo) Esempio Felino 3, con Bestione 8. (Felino diventerà 8, Bestione diventerà 3). Oppure di sottrarre fino a quattro punti (a una o più Caratteristiche) e scegliere a quali sommarle!
Scegli due abilità mettendole a 0: Tiro, Controllo, Parare e SpiritualiI. Poi distribuisci a tuo piacimento 2 punti aggiuntivi da assegnare all’abilità o le abilità che preferisci.
Io ho ottenuto Ragazzino, Palestrato e Teppista depravato:
Bestione (8), Felino(9), Sforzo (3)
Scelgo come abilità Tiro(lo metto a 2) e Controllo.
Compiliamo la scheda:
Precisione = Felino(9) / 2 = 4
D6Potenza = Bestione(8) / 2 = 4
PAZ=Bestione (8) + Felino (9) + Sforzo (3) = 20
Punti ferita:
Testa = 4 + Bestione[8] = 12
Busto = 10 + (Bestione[8] x 2) = 18
Braccio DX = 5 + Bestione[8] = 13
Braccio SX = 5 +Bestione[8] = 13
Gamba DX = 7 + Bestione[8] = 15
Gamba SX = 7 + Bestione[8] = 15
Azioni normali:
VR Tiro=Felino(9)+ Tiro(2)= 11
VR Controllo= Felino(9)+ Controllo(0) = 9
VR Parata = Felino(8) + Parata(-3)= 6
VR Spirituali= Sforzo(3) – Spirituali (-3) = 0
Appuntiamoli sulla scheda:
ABILITA’
Tiro
2
11
Parata
-3
6
Controllo
0
9
Spirituali
-1
0
Ora non ci resta che sfruttare i punti PAL spirituali e PAL Specializzazioni. I punti PAL possono essere spostati da Spirituali a Specializzazioni,(o viceversa) ogni 2 punti ne viene restituito uno. Io sposto i 2 PAL spirituali su PAL specializzazioni (ottenendone uno) per un totale di PAL Spcializzazioni: 13
Segue una lista di tecniche spirituali e specializzazioni. Sfrutta le tecniche spirituali e le specializzazioni illustrate per caratterizzare ancora meglio la descrizione del tuo personaggio generato. Esempio un personaggio che usa la specializzazione Peto Cosmico come lo immagini? Io lo immagino con sempre in mano una scatoletta di fagioli bolotti.

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