gioco di ruolo futuristico Robot Commander Titanium's Era



gioco di ruolo futuristico Robot Commander Titanium's Era
Invece di mettere la solita introduzione! Questa volta vi propongo il risultato dell'ultimo Play Test di Robot Commander "Titanium's Era", un gioco di ruolo futuristico in stile Armored Core e Mech Warrior.

Per gli scontri sono stati usati i modellini della serie Mech Warrior (immagine Armored Core 4)

Lo scontro è stato fatto al Buio, abbiamo solo creato assieme i Piloti qualche giorno prima e definito un Budget di 120000$ per comprare il Mech e attrezzarlo.


Io ho scelto Hummer t2020, un Robot Cingolato con Corpo mobile, è lento ma è quanto di più pesante possa esistere.
Hummer t2020, attrezzato con Multiple Rocket Spalla (Media Gittata), Railgun Anticarro Busto(Corta Gittata) e Fucile di precisione(Lunga Gittata). Ho anche montato: Sistema di mira con telecamere e Radar Potenziato.

Ho vinto l'iniziativa.

Il Mech Nemico era a distanza elevata, io avevo attrezzato il mio Mech con il fucile di Precisione, porca pala quando ho visto che era un Lamborghini Taurus (altra bestia pesante) ho capito che gli avrei fatto "Cichi Cichi".

"Avanzo? Oppure mantengo la posizione?" , Visto che è pesante come il mio, vado all'attacco, se sono fortunato non ha armi a distanza!

Vado di Precision Shot Gun, ottimo per beccare unità veloci ma quasi inutile con bestioni come il Taurus: il colpo è andato a segno causandogli "3 miseri danni al busto" (fra me e me ho pensato, questo cavolo di fucile consuma un numero di punti azione pazzesco).

Il Mech nemico è avanzato minacciosamente in speed mode, ha attivato un Optional (quale sarà) e poi ha passato!

"Cavolo! Ha il magnitudo cannon montato, se si avvicina e mi becca sono finito"

Il sistema di mira del mio Rocket indica che è in Gittata(ho una penalità di mira di -3, accettabile), "Uso la radio, presto sarai una groviera"!

Ho sparato con il Multiple Rocket (però ero in gittata non ottimale), lui prova una schivata cercando di venirmi incontro, "lo becco! Beccati questo Toro!!!", stavo già esultando perché probabilmente era un "danno critico"! Ma porca pala, il pilota avversario ridacchia, un raggio di energia avvolge il suo Mech, dannazione sono passati solo cinque danni!

Ora tocca a lui e sono dolori, non avevo fatto bene i conti il Mech nemico è in gittata del Magnitudo. In questo momento ho visto passare davanti a me tutta la mia vita... ho scarse possibilità di salvarmi.


Invece di muoversi mi ha sparato: Magnitudo Cannon, una botta assurda, ma sono riuscito miracolosamente a schivare un'area di danno, me la sono vista malissimo Mech fumante (danni pesanti al busto)!

Ma non può finire così: "Spengo il Radar per recuperare un po' di energia. Sovraccarico il Generatore per migliorare la precisione di sparo del mio Mech e gli faccio assaggiare l'intero caricatore del mio Railgun Anticarro!"

Questa volta: la barriera non è stata sufficiente, ne il suo tentativo di contrattaccare sparando questa volta con Rocket, ne le sue preghiere! I proiettili hanno perforato la sua corazza già danneggiata il suo generatore ha iniziato a fischiare sotto lo sforzo, lampi hanno avvolto l'intero mezzo, mentre la cabina del Taurus si apriva per lanciare fuori il pilota e poi: "KABOOOM"!

Nelle Nazioni Unite ti insegnano a rispettare il pilota Nemico, ucciderlo dopo che è riuscito a sfuggire dalle fiamme porta disonore, ma questo non significa che io debba aiutarlo. L'ho lasciato al suo destino mentre sono tornato alla base... Vittorioso!:-D

Commenti