gioco di ruolo fantasy vas quas xantis: test che Pg vuoi scegliere?


gioco di ruolo fantasy vas quas xantis: test che Pg vuoi scegliere?
Questo semplice Test in tre Fasi, può darti una mano a capire quale personaggio scegliere.
FASE UNO
Devi entrare in una Locanda(non è per forza necessario che entri in incognita), davanti a te hai un energumeno hai la concezione che saresti in grado di affrontarlo apertamente cosa cercheresti di fare?
(Scegli due risposte)
A Gli farò assaggiare il duro terreno se non mi lascia passare!Dove crede di andare!
B Non ci sarà solo quella porta per entrare in questo luogo!(sfrutterei la folla)
C “E’ un umano... non si accorgerà della magia e sarò dentro!”
D E’ talmente stupido che basterà far finta di essere di una persona importante!


Esempio io ho scelto: A-C, quindi vado alla FASE DUE e proseguo dal paragrafo A-C.
FASE DUE
Se hai scelto A-B
Sei di ritorno da un lungo viaggio sei già provato dalla fatica, tutta via noti sul ciglio della strada mentre passi a cavallo un viandante in difficoltà con il carro.(ha una ruota rotta) Quando ti avvicini noti che il viandante è benestante e che il carro è pieno di lingotti d’oro. Cosa fai?
1 Lo aiuto senza ombra di dubbio e volere nulla in cambio
3 Lo aiuto ma in cambio proverei a farmi dare qualcosa
1 Lo aiuto, ma quando non si accorge cerco di privarlo dei guadagni.
Se hai scelto A-C
Sei un cadetto delle armate imperiali devi affrontare una prova, hai dinnanzi a te un baratro profondo da passare, sai che le tue doti Magiche ti permetterebbero di passare il fosso senza difficoltà, mentre fisicamente sai che dovresti passare nel bosco dove c’è un gruppo di Gargheck feroci da affrontare. Cosa fai?
2 Scegli di usare comunque la Magia non rispettando i patti fatti in accademia e superi l’ostacolo
4 Vorresti usare la Magia per saltare il baratro ma rispetti gli ordini dell’accademia e quindi affronti il bosco.(comunque pensi di fare affidamento con la magia contro I gargheck)
2 Sai bene che il bosco è pericoloso ma di certo qualche Ghargheck non può spaventarti hai la tua Spada e la tua Magia come ultima scelta.
Se hai scelto A-D
Sei seduto a pranzo con le persone che ti vogliono assoldare per un lavoro, queste persone stanno trattando sul prezzo, sai bene che potresti dettare tu le regole. Cosa fai?
3 Cerchi di farlo ubriacare facendogli bere quanto più è possibile, quando ormai è sbronzo sarà facile tirargli fuori altri soldi.
4 Sfrutti i tuoi poteri speciali ipnotici per cambiargli idea .
3 Punti la lama della tua spada al collo del tuo cliente, gli spieghi che per quella cifra non garantisci la sua incolumità.
Se hai scelto C-D
Stai trattando l’acquisto di un nuovo mantello e di attrezzature varie per affrontare un viaggio. La persona che hai davanti sembra non voler scendere di prezzo. Cosa fai?
4 Scegli di pagare quando pattuito, provando ancora a trattare verbalmente.
4 Nel negozio non ti vede nessuno, se sei fortunato non si accorgeranno che usi la magia per cambiargli idea.
5 Usi la magia per costringerlo a darti la merce senza pagare.
Se hai scelto B-C
Sei entrato di nascosto all’interno di una casa Nobiliare, sei stato assoldato per recuperare un famoso dipinto, proprio mentre stai uscendo con la refurtiva ti accorgi che rischi di esser coperto. Cosa fai?
5 Potrei usare la magia. Ma meglio lasciare la refurtiva e fuggire…
3 Ammazzi il tuo avventore servendoti del tuo fidato pugnale
5 Usi la magia per far cadere qualcosa di rumoroso lontano da te, sfrutti il momento per nasconderti
Se hai scelto B-D
Sei stato scoperto a rubare in un mercato. Il venditore ti ha messo al muro. Cosa fai?
6 Cerchi di parlare all’avventore dicendo che restituirai la refurtiva e che l’hai fatto solo per cercare di vivere.
6 Approfitti della minima distrazione per scappare di nuovo nella folla.
4 Mentre parli per prendere tempo inizi a pensare ad un incantesimo che possa tirarti fuori dai guai.
Esempio Io ho scelto la Risposta UNO del paragrafo AC, il numero mi indica che devo andare in Fase Tre al Paragrafo 2.
FASE TRE
Se hai scelto 1
Hai dinnanzi a te un Drago Nero guardiano di un oggetto che stavi cercando. Puoi scegliere tre vie per raggiungere l’oggetto cosa faresti?
1A Lo affronto combattendoci! Non avrà scampo!
1B Cerco di trovare una via diversa per raggiungere l’oggetto
1C Sai svincolare fra le persone abilmente, riuscirai a farlo anche con un drago
Se hai scelto 2
Hai finalmente ultimato il duro addestramento da Guardia Imperiale, ti chiedono di rispondere ad un’ultima domanda per comprendere meglio la tua aspirazione. Chi e cosa preferiresti combatte?
2A Vorrei diventare unità scelta al servizio del Sovrano, qui potrei sfruttare al meglio le mie doti di spada.
2B Voglio diventare un inquisitore, ho sufficiente conoscenza della magia
2C Voglio continuare l’addestramento per diventare ancora più preparato nel combattimento con la spada e la magia
Se hai scelto 3
Ti viene offerta l’opportunità di entrare a far parte del Consiglio degli Elementi, ma dovresti abbandonare definitivamente la tua carriera da Generale dell’armata delle Valli.
3A Accetterei senza dubbi l’offerta del Consiglio degli Elementi.
3B Non accetterei la proposta, non posso abbandonare i campi di battaglia e la sicurezza di Xantis
3C Cercheresti di ottenere entrambi le posizioni, scendendo di grado nell’armata delle valli (e potendo ancora brandire una spada) e facendo anche la vita politica.
Se hai scelto 4
Hai difronte a te un avversario temibile, sai bene che quest’ultimo ha grossi poteri mentali ma anche tu sei stato addestrato per difenderti.
4A Cercheresti di affrontarlo mentalmente con il dialogo
4B Lo affronterai sfruttando la mente, ma qualora non c’è la facessi proveresti in fine con la Magia
4C Ho la Magia e il potere lo affronterò non a carte pari
Se hai scelto 5
Sai di esser implicato in un furto, hai tre possibilità per tirarti fuori dai guai cosa faresti:
5A Metterei la refurtiva nella sacca del mio amico accusandolo.
5B La magia per creare un diversivo e poi fuga!
5C Cercheresti di scappare lanciandoti nella folla!
Se hai scelto 6
Hai trovato dei documenti importanti che possono far passare I guai al tuo amico governatore.(e favore la tua strada)
6A Vai a parlare con il governatore per estorcergli denaro e favori in cambio del silenzio
6B Bruci la documentazione, farai carriera in altro modo.
6C La strada migliore è consegnare alla giustizia, sarà lei a scegliere.
Esempio ho scelto 2B, quindi andrò a leggere il risultato di 2B
LEGGI IL RISULTATO
Hai scelto: 1A
Il tuo animo è quello del Guerriero, se puoi sfrutti la tua lama per affrontare il nemico! Hai qualche briciola anche da Osservatore!(ma se puoi usi la spada)
Hai scelto: 1B
Hai con te sempre la fidata lama, ma sai di avere ottime capacità di osservazione, il tuo spirito è da Osservatore Guerriero!
Hai scelto: 1C
Sei abituato a sfruttare le tue doti fisiche e le tue capacità di muoverti nella folla, se puoi eviti la spada che vedi come comunque come ultima scelta!
Hai scelto: 2A
Vuoi la conoscenza della Magia e usi la tua spada per farti avanti! Il tuo spirito è quello del Guerriero che sfrutta la Magia per raggiungere i massimi livelli!
Hai scelto: 2B
Se dovessi scegliere, sceglieresti la magia per farti strada e la sua conoscenza ti è molto utile! Il tuo spirito è quello del Mago che sa anche difendersi con le armi.
Hai scelto: 2C
Vuoi divenire una guardia Imperiale molto potente. Passerai ancora molto tempo allo studio! Segui entrambi le strade della Magia e del Guerriero.
Hai scelto: 3A
Sei un politico, usi la spada solo per risolvere qualche piccolo problema di passaggio. Il tuo spirito è quello dell’Oratoria.
Hai scelto: 3B
Le tue capacità di dialogo ti faranno un leader, ma non puoi abbandonare la sensazione di “Guerra” i campi di battaglia. Leader di Guerra!
Hai scelto: 3C
Il tuo spirito è buono, non vuoi abbandonare il campo di battaglia ne non dare disponibilità al consiglio. Il tuo Spirito è Guerriero Politico
Hai scelto: 4A:
Conosci bene le tue doti mentali e di parlare sfrutteresti solo il tuo corpo per risolvere i problemi. Scava nella tua spiritualità forse c’è spazio per una divinità con poteri legati alla mente!
Hai scelto: 4B:
Dove non arriva la tua mente e la tua capacità di dialogo arriva la tua magia! Se vuoi che la magia sia al servizio della tue capacità di Dialogo:
Hai scelto: 4C
Non ci sono dubbi se puoi usi la magia, anzi la sfrutti al massimo per ottenere da chi hai davanti quello che vuoi! Saresti un’ottima pedina nelle file di Corrupto o al servizio della Dea Xax!
Hai scelto: 5A
Sei il perfetto imbroglione ladro! Se puoi sfrutti le tue doti fisiche ma messo alle strette sfrutti anche I tuoi amici! Perché non provare a spulciare in qualche divinità malvagia che ama il tradimento?(un po la magia ti affascina non negarlo!)
Hai Scelto: 5B
Il tuo spirito di ladro si fonde alle tue capacità di mago, sei il perfetto Ladro Mago! Ma non vedo tanto la Magia Runica, ma l’elementalismo facile per dileguarti in condizioni difficili!
Hai Scelto: 5C
Le tue doti fisiche ti portano a sapere cosa sei capace di fare sei un ladro di strada non ti fermerà di certo un gruppo di persone! La magia? Si la sfrutteresti ma se puoi con le tue mani meglio fare da me!
Hai scelto: 6A
Il ricatto, l’imbroglio la corruzione è Corrupto! Sei un sicuro sacerdote di Corrupto che sfrutterebbe le sue doti fisiche da ladro ma soprattutto la persuasione!
Hai scelto: 6B
Hai ottimo fiuto, capacità di vedere anche i documenti altrui! Però preferisci arrivare a fare carriera con la tue mani!
Hai scelto: 6C
Tu vuoi che venga rispettata la giustizia! Il tuo personaggio non ama la violenza per arrivare a soluzioni! Sei un Oratore con doti anche di Sotterfugi.

Commenti

  1. A me è uscito: Hai Scelto: 5B

    Il tuo spirito di ladro si fonde alle tue capacità di mago, sei il perfetto Ladro Mago! Ma non vedo tanto la Magia Runica, ma l’elementalismo facile per dileguarti in condizioni difficili!

    RispondiElimina
  2. Sviluppabile ma ci vuole una buona gestione dei Ps. Soprattutto devi dividere bene i PC per avere alto Spirito e Prontezza! Agli inizi purtroppo penso sia impossibile partire con un Pg così...

    RispondiElimina
  3. Ops come sopra, pensavo fossi un vecchio giocatore! Ps = Punti Sviluppo (sono i punti che prendi ogni fine sessione), Pc = Punti Caratteristica, li hai all'inizio quando crei il Pg.

    RispondiElimina

Posta un commento