SON OF THE GODS UOMO O DIO?

SON OF THE GODS LE ORIGINI DI UN SEMIDIO

In questa serie di articoli che iniziamo oggi parleremo di SON OF THE GODS! Lo faremo partendo da uno degli elementi fondamentali del gioco il proprio Personaggio.  SON OF THE GODS è il nostro gioco di ruolo ispirato ad Exalted, SCION, God Of Wars e per alcuni aspetti I Cavalieri dello Zodiaco.

Questo gioco di ruolo è stato ideato e redatto da: Luca Cecchinelli e Giovanni Micolucci.

Oggi infatti vi presenterò gli Archetipi di SON OF THE GODS, già solo combinando quelli disponibili potrete creare una grossa lista di Archetipi ma SON OF THE GODS rispetto altri giochi di questa linea, vi permetterà di definire ancora di più il vostro personaggio (ma di questo vi parleremo in un altro articolo) e vi assicuro che anche avendo scelto uno stesso identico Archetipo sia per la parte UOMO che DIO, non avrete mai un Semidio uguale.


Gli dei camminano tra noi. Poco importa se siano stati dimenticati o se vi siano ancora templi dedicati a loro e torme di fedeli urlanti il loro nome.

Quello che importa è il loro lascito: voi.

Siete infusi di potere divino, molto più che uomini, molto meno che dei.
Potete piegare il tempo, distruggere eserciti e comandare la tempesta.
Forse non lo sapete ancora, ma presto o tardi la vostra eredità vi verrà a cercare, e allora dovrete scegliere se abbracciarla, cercando di diventare un dio, o combatterla, usando i vostri poteri per screditare gli antichi dei e innalzarvi come il più potente tra gli umani.

E quando le vostre imprese risuoneranno nel cielo, cosa farete? Vi ergerete tra le masse per guidarle, ascendendo al trono divino che vi spetta, o cospirerete nell’oscurità, distruggendo e uccidendo per far tremare il creato al suono del vostro nome, il nome del Figlio degli Dei?

 CREAZIONE DEI PERSONAGGI

Avendo ora un’idea del mondo in cui giocherete, ogni giocatore prende una scheda e inizia a creare il proprio personaggio. In quanto giocatore, inizia a pensare al tuo personaggio scegliendone l’archetipo. Puoi prendere anche un archetipo già scelto da un altro giocatore, ma fai in modo di svilupparlo in maniera diversa. L’unico limite è la tua fantasia. L ’Archetipo è composto da due parti: quella dell’Uomo e quella del Dio. Uomo ti dirà chi è il tuo personaggio, Dio cosa può fare. Dovrai scegliere uno di ognuno dei due per creare il tuo semidio.

Uomo

1- Incarnato

Dentro di te alberga una scintilla divina, un’energia che fino a poco fa neanche sapevi esistesse. Forse sei uno dei guardiani di un mondo passato incarnatosi di nuovo, o forse il dio che ti ha donato il potere ha visto la sua essenza sbriciolarsi in mille pezzi e tu acquisirne uno dentro di te.
Fatto sta che fino a poco fa eri un umano come gli altri, e ora sei capace di fare cose che nessun altro potrebbe anche solo sognare.

2- Primogenito

Sei il figlio di dio. Di uno dei molti dei che esistono, certo, e forse non sei neanche il solo. Forse tuo padre si è sempre divertito con i mortali, forse sei solo un errore a cui non ha voluto porre rimedio, o forse sei la sua ultima speranza prima di venire dimenticato per sempre.

Forse lo hai sempre saputo o forse lo hai appena scoperto, ma una cosa è certa: la tua vita non sarà mai più la stessa.

3- Vendicatore

Avevi una vita normale, prima. Forse eri un generale, forse un criminale, forse un signor nessuno. Ma chiunque fossi, per te c’era qualcosa più importante di tutto, qualcosa che rendeva la tua esistenza degna di essere vissuta. Poi, gli dei ti hanno tolto tutto.

Che fosse la tua famiglia, la tua patria o la tua stessa identità, loro è la colpa, e tu gliela farai pagare.

4- Cavaliere

Sei l’esercito di dio, un esercito di un solo uomo. Il tuo pugno può spaccare l’aria, il tuo calcio far tremare la terra.

Hai affrontato allenamenti infernali e prove al limite dell’umano, ma ora, investito delle vestigia del tuo dio, sei pronto a combattere per lui.

 

Dio

1- L’Illuminato

Sei potere puro. Puoi saltare le montagne, correre più veloce di un treno, materializzare spade di luce. Forse in te alberga la forza del sole, forse quella della vita, ma niente può competere, in fatto di potenza, con te. Quando guidi un esercito in battaglia lo rendi pressoché invincibile, e all’occorrenza persino i guerrieri della luce giungono a combattere per te.

2- Il signore degli elementi

La flessibilità dell’acqua, la resistenza della terra, la forza del fuoco e la velocità del vento albergano in te. Sei il figlio della terra e dell’aria, e puoi evocare a piacimento ciò che rappresenta la tua essenza. I draghi stessi degli elementi accorrono alla tua chiamata.

3- Il Cangiante

Sei uno, nessuno e mille. Qualunque forma di vita esista, puoi replicarla, in tutti i suoi aspetti. Puoi farti crescere a piacimento ali, artigli e branchie, ma anche ottenere quel getto acido che ustiona, o quella mimesi perfetta. Forse per farlo ti basta osservare le creature che vuoi replicare, forse consumarne il sangue o addirittura la carne, ma il tuo corpo è la tela del tuo potere, e tu ne sei l’artista. Anche le bestie del creato si piegano ai tuoi disegni.

4- Il figlio delle Stelle

Figlio delle stelle, il tuo potere è visibile a tutti, ma nascosto alla vista. Sei la luce che tutti vedono ma nessuno nota, sei il potere che muove i fili di tutto. Come le stelle si muovono lontane da noi, ma la loro luce illumina le nostre notti in eterno, così tu riesci a muovere le persone con mesi o anni di anticipo, per ottenere ciò che vuoi. Puoi influenzare e plagiare il destino di chi vuoi, comandare non visto re, principi e sacerdoti, e all’occorrenza muovere stati a perdere le guerre che servono al tuo disegno. La tua creta sono la volontà e i desideri della gente, e tu puoi plasmarli secondo i tuoi capricci.

5- Il Signore dell’Oscurità

Il buio è la tua casa. La negazione della luce e della vita è ciò che ti da forza. Probabilmente devi nutrirti in qualche modo per avere anche solo una parvenza di vita, perché la tua è stata consumata tempo fa. Ora sei rinato, e ciò che ha dato termine alla tua vecchia esistenza è il tuo nuovo mondo. La morte e la distruzione sono il tuo regno. Eserciti di non morti possono rispondere alla tua chiamata, e le abilità, e la forza, di chi era in vita prima di te sono letteralmente a tua disposizione. Devi solo prenderli e appropriartene. E lo farai, oh, se lo farai…

Alla fine di questa fase dovrai avere un Archetipo composto da una parte Umana e una Divina. Ad esempio, Vendicatore (Uomo) Signore dell’Oscurità (Dio), o ancora Cavaliere Figlio delle Stelle.

Il prossimo articolo parleremo di come caratterizzare il Personaggio e la scelta della propria Impresa Personale.

Commenti