Se non ne parlo io, chi ne parla? I'Ve Got The Powers!

 Intanto grazie a tutti gli amici che stanno sostenendo i giochi Vas Quas!

Oggi facciamo un post che parla di alcune scelte che ho fatto per I'Ve Got The PowersFidatevi di me al 100% se vi dico che questo gioco di ruolo piacerà a chi ama i supereroi ma anche a chi proprio non li ha mai digeriti.

Io non lo so se tu che leggi hai già diversi giochi di Supereroi e ti senti iper soddisfatto da quello che hai giocato. Ma I'Ve Got The Powers fonde con forza gli elementi epici, potenti del genere con qualcosa che lo rende unico: il supereroe e la sua evoluzione, i superpoteri che hanno effetto non solo su di te ma anche su chi ti circonda e d'improvviso sentirai sulla tua pelle la "responsabilità" di essere un Supereroe.

Volevo che in questo gioco si interpretassero dei supereroi ma che fosse più vicino all'esperienza di Chronicle che al cliché classico dei Supereroi. Questo è il motivo per cui tantissimi anche che non amano questo genere stanno adorando I'Ve Got The Powers. Non è il solito gioco di ruolo di Supereroi nel quale vi farete un'enorme lista di superpoteri e poi in effetti non scoprirete chi è il Supereroe che state interpretando. Chiaro che tanti di voi che giocano questo genere ci mettono tanto di loro per fare in modo che ciò avvenga.

Il concetto che mi sono posto inizialmente è che molto spesso i film di supereroi mostrano scontri epici, combattimenti infiniti, palazzi che crollano, strade devastate al passaggio dello scontro e poi però sembra che i Supereroi (tranne in qualche caso) non si badino di questi aspetti (sono rimasto stupito di averlo visto nell'ultimo Spiderman). In effetti non è che questo aspetto non è presente, ma passa sempre in secondo piano e a mio avviso invece è il motivo che fa cambiare delle persone con "superpoteri" in veri supereroi.

Ho pensato sin da subito di rendere tangibile gli effetti dei Superpoteri, gli scontri tra i supereroi e i super villain ha effetti tremendi su tutto ciò che li circonda.

D'altronde immaginate di vedere una scena di combattimento tra Suepereroi e Villain in mezzo al deserto, chiarissimo che magari vedremmo comunque uno scontro epico con le telecamere puntate su di loro.

Ma immaginate ora lo stesso scontro al centro di Time Square con gli enormi schermi che esplodano, la scala rossa spaccata a metà tra fiamme e urla. La gente che scappa tra detriti e macerie mentre alcuni dei grattacieli iniziano a cedere. Ecco in quei momenti che non saprete cosa fare prima, se spingervi a fermare i Villain oppure lasciarli andare per salvare la Gente. Sentirete il cuore palpitare e quella splendida sensazione di rilascio quando le cose vanno per il meglio (avete presente quando state affrontando il boss di fine missione e sentite il cuore palpitare perché tutto dipenderà dalla vostra prossima mossa? Ecco!).

Però quando le telecamere si spengono: "cosa succede ai supereroi?", cosa provano per quello che anche loro hanno causato: "Il fine giustifica i mezzi?" ecco che qui emergerà l'animo del vostro Supereroe, sentirete tangibilmente gli effetti dei vostri poteri e la frase "da grandi poteri derivano grandi responsabilità" inizierete a sentirla vostra e vi sentirete i protagonisti di un Film di Supereroi tanto da farvi gridare: "I'Ve Got The Powers!".

L'alieno combatte contro Skull Head in Time Square in fiamme

Ordina ora: I'Ve Got The Powers!

Commenti