Sitcom che passione: NON MANGIARE NELLO STUDIO!

Sitcom che passione: NON MANGIARE NELLO STUDIO!

Quattro giocatori si incontrano a casa di Giovanni! Giovanni è anche il più vecchio del gruppo e quindi per primo sarà il Regista! Luca è seduto alla sua destra e interpreta gli altri personaggi che Giovanni metterà in scena. Alex e Andrea fanno parte del Pubblico, un pubblico molto esigente! I giocatori del pubblico hanno un Gettone!


Tutti i giocatori danno un primo spunto per il primo Atto, il Prologo: 

Big Jim ha erroneamente versato la Birra sul diploma di Cerina nello studio, proprio dopo che Cerina gli aveva detto di non mangiare nello studio! Ma Cerina il pomeriggio lavora e il PC nello studio ha un monitor più grande (il proibito poi da un gusto diverso a ciò che mangiamo, vero?). In quel momento entra Cerina in casa e nota Big Jim nello studio.

“Ciak si gira!”

Giovanni è il Regista quindi indica quali personaggi sono in Scena: Big Jim L e Cerina P. Quindi lo Scenario: "In scena ci sono Cerina che sta rientrando a casa e Big Jim che sta nello studio".

Giovanni quindi decide di interpretare la parte di Cerina che torna a casa dopo una giornata di lavoro. Appena entrata, Cerina vede Big Jim e dice <<Amore, non accendere le luci di giorno! Sei contento che sono tornata?>>

(Luca) Big Jim <<Certo amore! Che bella sorpresa!>>. Big Jim pensa “Porcaccia miseriacca che ci fa a casa?!” e cerca di infilare in un cassetto il diploma.

Alex dal Pubblico interviene alzando la mano e dice: Per me Big Jim dice per sbaglio quello che pensa ad alta voce!

Andrea crea una variante fra la versione giocata da Giovanni, Luca e Alex: Per me Big Jim dice quello che pensa ad  alta voce, ma riesce ad infilare il diploma nel cassetto!!!

Giovanni, che interpreta Cerina, essendo il Regista sceglie la variante che più gli piace, sceglie quella di Andrea.

Andrea ha un Gettone in mano e lo mette al centro del tavolo (ora non può chiamare più conflitto dal pubblico).

Giovanni, a questo punto, può decidere di prendere il Gettone di Andrea dal tavolo oppure continuare ancora ad interpretare Cerina!

Giovanni sceglie di continuare a fare il Regista!

Cerina: “Amore cosa hai detto?”, correndo velocemente verso lo studio.

Big Jim: “Ma niente amore! Volevo farti una sorpresa...” alzandosi dalla poltrona dello studio.

Cerina: “Oh Big Jim sono sicura che ne hai combinata una  delle tue! Stavi mangiando nello studio vero?”, guardando la lattina di Birra che Big Jim cerca di mantenere nascosta dietro la schiena.

Alex crea conflitto alzando la mano: Big Jim non si è accorto che gli è rimasta bloccato un lembo di maglia nel cassetto dove ha nascosto il Diploma e quando si muove per alzarsi butta il cassetto a terra.

Anche Andrea da una variante (non può più chiamare conflitto, ma da comunque la sua variante): Per me Big Jim si accorge di avere la maglia intrappolata nel cassetto e dice: << Cerina amore dolcissimo, sono venuto in studio perché il cugino Francy ci stava chiamando in Hangout, che facevo non rispondevo? >> mostrando la lattina con tranquillità.

Giovanni che è ancora il Regista, sceglie la variante di Alex.

Alex mette il suo Gettone sul tavolo. Essendo finiti i Gettone in possesso del pubblico Alex deve per forza diventare Regista.

Giovanni diventa del Pubblico e prende il Gettone di Alex, Luca diventa del Pubblico e prende il Gettone di Andrea, Alex diventa Regista e sceglie di Interpretare Cerina. Andrea diventa Produttore è il primo alla Destra di Luca.

Alex (Regista) riprende a narrare dal punto di vista di Cerina:

Il cassetto della scrivania cade a terra e Cerina vede il suo diploma totalmente sporco di Birra: “Big Jim, dannazione... Che hai combinato?!”

Andrea (Produttore): Per me non accade questo. Il cassetto cade a terra, ma io mi piego subito a raccogliere il diploma riuscendo a nasconderlo di nuovo.

In questo tipo di Conflitto: “Regista Vs Produttore”, il Pubblico darà sempre le varianti: una soluzione che includa (più o meno) sia la variante di Luca che quella di Alex, che è il Produttore.

Giovanni del pubblico: Cerina nota il diploma nel cassetto, non vede che è sporco di Birra, ma ovviamente capisce che Big Jim ci stava facendo qualcosa.

Luca del pubblico: Big Jim si piega veloce e nasconde il diploma dandogli un calcio, spingendolo sotto la scrivania senza farsi troppo vedere. Ma Cerina ovviamente nota che Big Jim si comporta in modo strano.

Alex sceglie la variante di Giovanni. “Cerina ha scoperto Big Jim. Lo Scopo è stato raggiunto, quindi il giocatore che ha fornito la variante che ha concluso la scena, narrerà cosa accade!“

Il Prologo è Concluso. Il Regista ha scelto la variante di Giovanni! Cerina è arrabbiata con Big Jim, perché non solo ha mangiato nello studio, ma le ha anche distrutto il Diploma!

“E’ molto importante in questa fase creare gli scopi delle puntate. Cercate di collaborare il più possibile!”

Prendete spunto da questo, per iniziare il nuovo Atto: “Il Corpo”: Big Jim cerca di riappacificarsi con Cerina facendola sentire in colpa per quella volta che ha registrato per sbaglio sopra la sua Videocassetta “finale del campionato di Baseball del 78” vinto dalla squadra preferita di Big Jim! E su questo impostate nuovamente le scene!

Fate iniziare come Regista il Giocatore che eventualmente non ha ancora fatto il Regista!

Sitcom che passione verrà pubblicato in formato digitale e cartaceo prossimamente, questo gioco è stato in paga quello che vuoi dal 2013 ad oggi, avevo promesso che se avesse raccolto sufficienti fondi lo avrei pubblicato e questa soglia è stata raggiunta!

Commenti