Vas Quas Editrice come va?

Vas Quas Editrice come va?
Sono diverse settimane che non vi aggiorno sullo stato di Vas Quas Editrice!
Per prima cosa durante questo mese, per un assurdo problema di traffico, avevano chiuso un tratto di autostrada ai Camion e hanno riversato il traffico sulla mia piccola città (per tornare a casa impiegavo 20 minuti, ci sono stati giorni in cui ho impiegato 2 ore). Abbiamo avuto qualche casino con le spedizioni, che comunque adesso è finalmente rientrato.


Lo so che chi abita in grosse città, a sentire 20 minuti gli viene un sussulto, ma anche un'ora e mezza che è il tempo che molti impiegano giornalmente per andare a lavoro! Ma uno dei motivi principali per cui non ho mai accettato posti di lavoro (anche di prestigio), fuori dalla mia regione, è proprio per la qualità della vita che è impagabile.

Ma come sono andate le cose in Vas Quas dall'ultimo aggiornamento?

Le Vendite sono quasi ferme, dico quasi ferme perché in realtà stiamo vendendo in digitale, diverse copie di Oscura Minaccia, Unforgettable Bastard e THE MOAB. Reinvestirò queste entrate per cercare di stampare più copie possibili di Apprendisti Eroi, questo perché in questo modo dovremmo riuscire a mantenere il prezzo del manuale ad un costo davvero accessibile (sotto i 20 euro!). Faccio fatica a tenere sotto controllo le vendite digitali, perché vendiamo su troppe piattaforme diverse (e vorrei iniziare ad usare anche itch.io).
  • Apprendisti Eroi: Per Apprendisti Eroi, non aggiungo moltissimo perché vi sto aggiornando di continuo a riguardo. Stiamo andando avanti, ascoltando il consiglio di tanti amici e facendo tutto il possibile per fare un buon manuale con i mezzi che abbiamo e che possiamo permetterci.
  • Dark Passenger: non abbiamo abbandonato il progetto! Anzi vedrete che nei prossimi mesi torneremo a parlare con costanza di questo gioco, che speriamo di riuscire a pubblicare in un prossimo futuro. 
  • I've got the powers: non rinuncio a questo progetto anzi, è sicuramente uno dei prossimi progetti sui quali lavorerò! Ve lo ricordate? "Da grandi poteri derivano grandi responsabilità", seguirà il filone dei Powered by "Il Mio Fantasy" e sarà un gioco in cui scoprirete cosa siete pronti a sacrificare per essere degli Eroi.
Come abbiamo annunciato nell'intervista che ci è stata fatta da Elvis Lupo su Progetto Gaming (se l'avete persa la trovate qui), in questo periodo siamo in forte ricerca di collaboratori e amici che possono aiutarci facendo giocare Apprendisti Eroi. Siamo grati del fatto che molte persone si siano avvicinate grazie proprio a questo progetto e, speriamo che questo ci permetta di farvi giocare i nostri nuovi titoli. Di fatto, lo dico sinceramente, sono già soddisfatto di quello che ha fatto Apprendisti Eroi in questi anni, ma mi auguro che non butti al vento, tutto lo studio che è stato fatto prima di portare alla luce questo gioco.

Per il resto, ho premesso a tanti amici di non mollare questa volta e continuo in qualche modo ad andare avanti. Però sta diventando sempre più faticoso, non avendo collaboratori fissi, non avendo dimostratori che fanno giocare i nostri giochi, è difficile farci conoscere se non con il passaparola che però, è ancora poco capillare (siamo tornati da pochi anni). Inoltre non avendo tantissimi fondi da investire, molto lavoro ricade su di me in prima persona, ora io sono una catorcio vulcanico fumante e reggo, ma è davvero un'impresa titanica.

Insomma tutto questo giro di parole per dire, che non so se dopo Apprendisti Eroi, riusciremo a pubblicare Dark Passenger (mi auguro di sì), la questione non è solo il dover scrivere giochi, seguire i progetti, questo non mi pesa, ma il sapere che poi non riuscirò in nessun modo a farlo giocare o comunque non come vorrei. Di fondo se scrivo giochi lo faccio anche perché li voglio vedere giocati!

Cercherò in tutti i modi di rimanere in vita come Vas Quas Editrice!

Commenti