Nomadic Hunter sto iniziando a rivedere il manuale! Presto disponibile!

Nomadic Hunter sto iniziando a rivedere il manuale! Presto disponibile!
Ho finalmente e lentamente iniziato a rimettere apposto il manuale di Nomadic Hunter. Inizialmente avevamo puntato ad un manuale che si apriva come un Tutorial di gioco ma i tanti feedback dei playtest ricevuti, ci hanno fatto capire che purtroppo non era possibile procedere in questo senso! Finalmente abbiamo trovato una soluzione!

 Il gioco presenta tantissime personalizzazioni a livello di creazione del personaggio, il combattimento è tattico e quindi la scelta del proprio Nomadic Hunter comporta anche inizialmente la necessità di esser conosciuta! Infatti nella vecchia versione, molti di voi hanno dovuto prima leggere quasi totalmente il manuale e poi giocare il Tutorial! In sostanza il nuovo manuale inizia facendovi creare il Nomadic Hunter, vi spiegherà le regole base del Combattimento e solo dopo diventerà un Tutorial!

La nuova edizione almeno dai primi Playtest sta dando già ottimi risultati e spero prestissimo di poterla completare! A giorni renderemo disponibile anche il righello che modifica, la durata della partita da 45 minuti a giocatore a 30 minuti richiesta da alcuni amici!

Adesso il grosso del lavoro sarà quello di inserire tutti gli elementi grafici come Tabellone, Carte, in modo da spiegare anche come si utilizzano e contestualizzarli al regolamento che comunque è quello che ben conoscete dai Playtest. Vorrei servirmi di alcune foto che penso siano molto esplicative in questo caso per spiegare le regole del gioco! Spero nelle prossime settimane di trovare il tempo e la giusta calma per finire questo lavoro in modo da poter rendere disponibile al download il nuovo manuale con l'aiuto di qualche amico.
 
Colgo l'occasione per parlarvi di come è stato recipito fino ad ora Nomadic Hunter: devo dire che il gioco ha grosse potenzialità, sono riuscito a far giocare alcuni amici che non stra amano il gioco di ruolo, in generale ho visto una grossa apertura a provarlo e la prima versione del prototipo è ormai praticamente totalmente consumata per le tante partite giocate!  Chi aveva giocato la vecchia Playtest Edition è rimasto sorpreso di come il gioco sia arrivato ad una versione anche graficamente curata e come ovviamente la giocabilità ne abbia guadagnato! Ci sono ancora altre notizie interessanti riguardo Nomadic Hunter ma è ancora troppo presto per parlarne!

Allo stesso tempo in attesa di poter produrre altri prototipi da ditribuire ho davvero un grosso numero di richieste, che mi sta facendo pensare di farne una piccola produzione "amatoriale" e ovviamente a solo scopo dimostrativo! Se siete interessati contattatemi, più avanti vi invieremo un'email con indicaizioni sul kit di gioco. Ma vi avverto vi servirà munirvi di forbici, perché per quanto possiamo fornirvi noi tutto il materiale, per ritagliare le carte e le varie pedine dovrete fare da soli! Tranquilli un prototipo si prepara in circa 30-40 minuti.

Datemi una mano a condividere questa News, cliccate su Mi Piace o su +1! Grazie!

Commenti