Vas Quas News 2015

Vas Quas Editrice News 2015
Purtroppo in questo periodo mi risulta difficile gestire Vas Quas Editrice e il suo piano editoriale. Vi vorrei dire che è un problema che si risolverà facilmente e che alle solite ripartirò velocemente, ma purtroppo non è così. I periodi di "tranquillità" si sono ridotti e non posso dedicarlo a questa mia passione (ci sono altre priorità). Purtroppo io vorrei remare da una parte, ma il fato spinge da un altro lato e diventa sempre più dura. Sarebbe da arrabbiarsi con il mondo, ma in generale non cambia molto se non che vivi peggio!
 
So che molti di voi stanno aspettando Thompson, molti altri mi chiedono informazioni su Nomadic Hunter o Pit Raiders ma per ora non sto pianificando di pubblicarli. Avevo iniziato anche a scrivere un generico basato sul Box Engine (motore di Holy Truth, Xantis Revolution, Pit Raiders e Thompson) che è usatissimo ormai nel mio gruppo per giocare svariate ambientazioni. Si era aperto uno spiraglio per ripartire attorno a Lucca Comix, ma purtroppo la pausa è durata davvero poco e un po anche per sfortuna non siamo riusciti a finire almeno Nomadic Hunter (progetto a cui tengo in modo particolare, per la scommessa che ci sta dietro).
 
Ho provato a cercare qualche casa editrice amica per valutare una pubblicazione dell'Arena di Moebius, Nomadic Hunter, Thompson, Pit Raiders, 40 Giorni, THE MOAB, e anche il motore del Box Engine. Purtroppo anche questo tentativo di collaborazione non è andato a buon fine! Non sono deluso, è solo un grosso peccato! Avevo diversi fondi da investire per fare un lavoro di qualità superiore, si insomma se qualcuno avesse risposto con interesse ai miei progetti, gli avrei svelato che ho sufficienti fondi per produrre i giochi ad un certo livello e che avevo bisogno soprattutto di un aiuto a gestire i progetti e le persone eventualmente coinvolte. Peccato è sicuramente un'occasione persa per entrambi le parti! Proprio due giorni fa, ho deciso a malincuore di investire tutti i fondi di VQE in altre attività e quindi anche questa porta della collaborazione è chiusa ormai!
 
In Vas Quas Editrice in realtà le cose non vanno così male! Il nostro portfolio giochi è così vario e vasto che ogni giorno ormai abbiamo qualche acquisto e nonostante siamo fermi da diverso tempo con le pubblicazioni, Vas Quas Editrice è ancora in crescita.

Chiudo ringraziando gli amici che mi hanno fornito feedback per l'Arena di Moebius piccolo gioco di carte che ho realizzato durante queste vacanze Natalizie e che almeno nel nostro gruppo ha riscosso un buon successo! Ma soprattutto tutti voi che non vi scordate di me, anche nei miei lunghi silenzi di questo periodo, ogni vostra email, anche un singolo messaggio in Hangout mi fa enorme piacere e mi fa sentire meno solo in questa battaglia quotidiana che sto affrontando.

Ovviamente non smetterò mai di giocare, di scrivere giochi e chissà che le cose non vandano in meglio primo o poi (ne dubito, ma la speranza è l'ultima a morire...)! E possa tornare nelle vostre case con qualche nuovo gioco!

Commenti