Quale Nomadic Hunter sceglieresti?

QUALE NOMADIC HUNTER SCEGLIERESTI?
Voglio scoprire quale sarebbe il vostro Nomadic Hunter preferito! Esistono 20 combinazioni possibili! Il mio preferito è Terra - Acqua, Terra come Elemento principale perché mi dona 1 Punto Ferita aggiunto e Acqua perché mi permette di curarmi e curare altri (oltretutto mentre carico altre mosse devestanti). Anche la combinazione Acqua - Terra non mi dispiace, in questo caso il mio Nomadic Hunter se vince uno Scontro recupera 1 Punto Ferita o lo fa recuperare ad altro Nomadic Hunter (sembra poco utile, ma a livello tattico per risolvere le missioni ti aiuta un sacco).

Disolito descrivo il mio Nomadic Hunter come un grosso Pachiderma, esempio un Rinnoceronte con il corpo ricoperto di squame e grosse branchie!

Sono curioso di conoscere la vostra combinazione preferita! Buona lettura!


CREA IL TUO NOMADIC HUNTER
Il tuo Nomadic Hunter è un’incarnazione Bestiale degli Elementi! Scegli due Elementi che lo compongono e darai al tuo Nomadic Hunter devastanti poteri e capacità! Il primo Elemento che scegli sarà chiamato Elemento Principale oltre essere l'Elemento in cui sarai più forte ti donerà un potere Speciale unico: Esempio se scelto Terra ho +1 un Punto Ferita inizialmente! Oppure se scelgo Acqua, ogni volta che finisce uno Scontro recupero 1 Punto Ferita in automatico ... 
  • Acqua: “Puoi avere una forma di Pesce, Serpente marino, Branchie su un corpo umanoide.” I tuoi attacchi sono getti d'acqua potentissimi, puoi erigere barrire d'acqua e usare il potere di cura! Aree di combattimento: Prima e Seconda Fila. Mossa base Getto d’acqua: Attacchi Prima Fila o Seconda Fila se non ci sono personaggi in Prima Fila.
  • Aria: “Puoi descrivere di avere le ali. Puoi descrivere di avere una forma di un Rapace. Puoi descrivere di avere metà del corpo Etereo.” Ti consente di metterti in Volo attaccando e subendo danni solo se ci sono altri Mostri in Volo o non ci sono ormai più difese in Prima e Seconda Fila. Aree di combattimento: In Aria. Mossa base Getto d’acqua: Attacchi Prima Fila o Seconda Fila se non ci sono personaggi in Prima Fila.
  • Terra: “Puoi descrivere di essere una statua. Puoi descrivere di avere la forma di un grosso animale Elefante, Rinoceronte, ... Puoi descrivere di esser fatto di Sabbia.”La tua è la forza della Terra! Forza Bruta dei grandi Animali unita al potere del Sottosuolo, grande resistenza e potenza! Se scegli Terra come Elemento principale il tuo Nomadic Hunter parte con 1 Punto Ferita aggiuntivo. Area di combattimento: Prima Fila. Mossa base Terremoto: Prima Fila o Seconda Fila solo se non ci sono Mostri in Prima Fila.
  • Fuoco: “Puoi descrivere che ti esce fuoco dagli occhi o dalla bocca. Puoi descrivere un Felino. Puoi descrivere di esser fatto di fiamme.”. Le Fiamme distruggono tutto ciò che hanno davanti! Area di combattimento: Prima Fila. Mossa base Lingue di Fuoco: Prima Fila (sempre), Seconda Fila solo se non ci sono Mostri in Prima Fila e Aria solo se non ci sono Mostri in Prima e Seconda Fila.
  • Essenza: “Puoi descrivere fulmini e saette che ricoprono il tuo corpo. Puoi descrivere di esser fatto di energia. Puoi descrivere di essere un Rettile.”. Fulmine e Saette! Teletrasporto e ferma il tempo! Aree di Combattimento: Seconda Fila. Mossa base Fulmine: Seconda Fila e Aria (sempre), Prima Fila solo se non ci sono Mostri in Seconda Fila e Aria.
Vi mostro anche le Mosse Speciali dei vari Elementi e quelle Speciali Base di ogni Nomadic Hunter!
LE MOSSE Oltre il colpo base il vostro Nomadic Hunter ha delle Mosse Speciali proprie dovute agli Elementi che usate.




ACQUA
  • Vittoria dei vinti (se hai scelto come Elemento Primario Acqua): Cura in automatico 1 Danno a fine di una scena di Caccia a te stesso o altro Nomadic Hunter sia se avete vinto lo Scontro o siete Scappati.
  • Difesa curativa/Cura: Quando ti Difendi (qualsiasi tipo di Difesa anche quando sei obbligato a farlo dopo aver usato una mossa), rigeneri 1 Punto Ferita se la Difesa riesce (puoi scegliere di curare te stesso o gli altri Nomadic Hunter). Puoi scegliere di usare direttamente il potere di Cura senza Attaccare in questo caso subisci comunque un Attacco dal Mostro più forte che vi sta attaccando (o il tuo Mostro).
  • Onda distruttiva: Attacca in Seconda fila o in Aria anche se ci sono mostri in prima fila. Se utilizzi questo Colpo il tuo Nomadic Hunter per il Turno successivo non potrà usare questo Colpo.
ARIA
  • Difesa del Volo (se hai scelto come Elemento Primario Aria): Quando sei in Aria subisci danni in Difesa solo se non ci sono NH in Prima e in Seconda Fila (sempre attivo) anche se usano Essenza o Aria.
  • Attacco che sposta: Oltre togliere 1 Danno puoi decidere di spostare il tuo avversario in una Fila a tua Scelta (anche Volo se ha Aria), dopo che l'attacco riesce. Puoi attaccare chi Vola solo se stai volando e i NH in seconda fila solo se sei in Volo (non puoi attaccare la Prima Fila).
  • Vento che protegge: Devi essere in Volo per usare questa Mossa. Ti chiudi in Difesa, subisci un attacco dal Mostro più forte o dal tuo Mostro. Se la difesa riesce tutte le soglie degli Avversari scende di 1 per il Prossimo Attacco.
TERRA
  • Resistenza della Terra (se hai scelto come Elemento Primario Terra): Il tuo Nomadic Hunter parte con 1 Punto Ferita aggiuntivo.
  • Carica: Se non ci sono personaggi in Prima Fila puoi scegliere invece di usare Forza della Terra di Attaccare in Seconda Fila facendo la Carica, causerai 2 danni invece di 1. Dopo questo attacco non potrai attaccare per un Turno.
  • Difesa della Terra: Subirai un Attacco dal Mostro più forte o dal tuo Mostro, se il tuo Nomadic Hunter non è ferito (o quello di altro giocatore) acquisrà 1 Punto Ferita aggiuntivo per tutto lo Scontro (anche se hai fallito la Mossa).
FUOCO
  • Fiamme Protettive(se hai scelto come Elemento Primario Fuoco): Una volta per scontro quando riesci a Difenderti causerai un Danno al tuo avversario.
  • Vortice di fuoco: Infligge +1 danni, ma subirai subito dopo un attacco dal Mostro più forte(ti costringe a Difenderti) o dal tuo Mostro.
  • Incendio: Puoi con un solo attacco Colpire tutti i Mostri presenti in una Fila di Combattimento (Subirai il Contrattacco solo del Mostro Più Forte presente in quella Fila), sacrifichi 1 Punto Ferita.
ESSENZA
  • Ferma il Tempo (se hai scelto come Elemento Primario Essenza): puoi aumentare di 1 Turno il Tempo massimo per portare a compimento una Missione, una volta utilizzato potrai riutilizzarlo facendo una scena di Riposo (o fermandoti in un Rifugio Sicuro).
  • Onde di Energia: Colpisce solo Seconda Fila e Aria causa 1 danno aggiuntivo, sacrificando 1 Punto Ferita.
  • Teletrasporto: Nel movimento Tattico puoi teletrasportare il gruppo su una Locazione già visitata, una volta usato il potere devi fare una scena di Riposo o fermandoti in un Rifugio Sicuro.

Quale Nomadic Hunter avete creato? Condividetelo con noi!

Vuoi provare in anteprima Nomadic Hunter? Candidati come Lettore del Manuale e/o come Playtester (ricordati che potrai giocare sia in Solitaria che con i tuoi amici).

Commenti