Nomadic Hunter continuano i playtest e aggiornamenti su THE MOAB!

Nomadic Hunter continuano i playtest e aggiornamenti su THE MOAB!
I Playtest di Nomadic Hunter vanno avanti!

Abbiamo ricevuto nuovi feedback dal secondo gruppo di Test, composto principalmente da curiosi e amici del web!

Mentre il Gruppo uno sta pazientemente iniziando una serie di test sistematici su Nomadic Hunter, lo scopo non è bilanciare al massimo il gioco, ma garantire che alcuni concetti molto importanti vengano rispettati: che si parli fra giocatori per concordare una tattica vincente per il gruppo, che la Competitività che si crea intralci principalmente il punteggio di gruppo e non sia a livello di far fallire la missione principale.

La struttura del manuale, il cui merito va +Alberto Tronchi è molto apprezzata! Il gioco si presenta come un Tutorial, che ti introduce man mano alle varie meccaniche del gioco. Questo è un altro aspetto che stavamo valutando e fa piacere ricevere feedback positivi a riguardo, perché ci piacerebbe riuscire a creare un gioco che non abbia bisogno di un facilitatore per iniziare a giocare (troppo spesso accade anche in manuali blasonati).

Stiamo cercando di valutare il gioco anche dal punto di vista dell'Aleatoria e Strategia. Quello che si cerca di ottenere è un gioco che se metti in atto una buona strategia, riduce notevolmente l'effetto dell'Aleatoria. A mio parare Nomadic Hunter ha un'Aleatoria elevata, ci sono lanci di dadi, ci sono vari eventi che casualmente possono accadere, ma in modo effettivo si è lavorato per fare in modo che una giusta strategia permetta al gruppo di scegliere invece di lanciare i Dadi. Questa struttura è stata pensata, per mantenere concentrato anche il Giocatore Singolo e ammetto che nelle tante partite fatte a Nomadic Hunter questo aspetto si fa sentire e rende il gioco sempre molto teso.

Alcuni amici ci stanno chiedendo informazioni su THE MOAB, il gioco è attualmente in fase di revisione! Vi terremo assolutamente aggiornati sull'avanzamento di questo progetto!



Commenti