L'emozione di una nuova sfida!

L'emozione di una nuova sfida!
Ammetto che in questi giorni sono fortemente motivato a voler finire Nomadic Hunter! Ve ne siete accorti?

Ci sono vari motivi che mi stanno spingendo a stringere così forte attorno a questo progetto!

Il primo è che Nomadic Hunter nasce come un Cross spinto fra Gioco da Tavolo e Gioco di Ruolo! Una scommessa che a più riprese la Vas Quas Editrice ha fatto in questi ultimi due anni e ci ha donato grosse soddisfazioni! Quindi il primo Input viene da tutti voi che ci seguite!

Se gli altri progetti però usavano elementi di Videogiochi, Giochi da Tavola in piccole dosi, Nomadic Hunter è almeno dall'aspetto "esteriore/estetico più un Gioco da Tavola"! Lo si nota appena poggi sul tavolo il tabellone, quando usi un segnalino, o inizi ad usare Carte per i vari Mostri (tanto materiale accessorio)! Me lo immagino già sul tavolo espositivo di qualche Fiera, sono sicuro che attrarrà tanti amici dei GDT a voler rompere la breccia e provare un Gioco di ruolo! 

Se questa sfida già mi rende fortemente motivato a completarlo, l'ambiziosa idea di rendere Nomadic Hunter anche per singolo giocatore, ecco che la sfida diventa emozionante! Ci sto lavorando da Ottobre 2013, probabilmente come tempi di sviluppi Nomadic Hunter è il gioco di Vas Quas Editrice che mi è costato più tempo in fase di progettazione!

Giocare da solo era inizialmente Noioso, o meglio, il gioco girava bene ma mi rendevo conto di quanto gli mancasse una spruzzata di zucchero che lo rendesse ancora più appetitoso! Bene lo zucchero è finalmente venuto fuori e oggi siamo in dirittura d'arrivo con una versione che in Solitaria è divertentissima, sfidante e ti mette voglia di provare a migliorarti!

Molti mi avevano detto che sarebbe stato meglio, prevedere un programma su cellulare PC come base per giocare e creare sempre nuove missioni, per questioni di longevità! Io invece ero convinto e ora ne ho le prove che era possibile farlo anche senza l'utilizzo di un PC!

La Longevità di Nomadic Hunter è incredibile:
1> La missione iniziale è Fissa! Ma il modo di affrontarla è sempre differente! 
2> Puoi creare svariate Missioni Secondarie che arrischino ogni volta la storia!
3> I Combattimenti sono fortemente influenzati dai Nomadic Hunter che scegli e i Mostri che affronti! Ogni combattimento diventa davvero unico e sempre avvincente!
4> Il Gioco ti da un Punteggio di completazione della Missione, questo significa che puoi sfidarti a fare un risultato sempre superiore!

Siamo a qualche settimana dal lancio della Playtest edition! Devo ringraziare già da ora +Alberto Tronchi che mi sta dando un supporto incredibile in questo gioco, ma anche +Davide Falzani e +Luca Maiorani.

Altra curiosità, il sistema di Nomadic Hunter è stato Hacked ancor prima di arrivare alla sua prima edizione, già conosco almeno due progetti che lo sfrutteranno, il primo è To Hunt Down The End che è alla fine un color hack (di +raffaele manzo) il secondo che probabilmente sfrutterà alcuni elementi di NH è di +Alberto Tronchi (ma è ancora presto parlarne)!

Volete essere partecipi di questa emozionante sfida? Candidati come Playtester di Nomadic Hunter! Poi il passo successivo obbligato sarà Produrlo e anche qui la sfida si farà dura, sappiamo tutti quanto costa produrre un Gioco da Tavola, qualcosa riuscirò ad inventarmi!

Commenti