Fantasma "La strada per la luce"

Fantasma "La strada per la luce"
Principale divertimento per chi come me ama scrivere giochi è sperimentare, così è un period
o che mi sto dedicando a giochi: Introspettivi e Emozionali. So che sono giochi di Nicchia ma credo siano piacevoli da giocare una serata con gli amici, non è necessario che siano giocatori di ruolo abituali è un modo per confrontarsi e condividere sentimenti forti.

Per quanto come sapete io non amo molto questa tipologia di giochi, ho deciso di lanciare anche questa linea in Vas Quas Editrice! Il primo uscito è : Nuove Identità "Programma protezione testimoni" mi ha dato più soddisfazioni di quello che credevo, il secondo ne avrete sicuramente sentito parlare (qualcuno di voi che ci legge l'ha anche provato) è Interrail e poi il nuovo nato Fantasma "La Strada per la Luce".

Di cosa tratta? E' un gioco che tratta di temi assolutamente Drammatici (se non vi piace questo genere potete già andare avanti) una Tragedia tiene legata un fantasma alla terra. Questa Tragedia ha rovinato la vita di una famiglia che va letteralmente a pezzi!

"Sfrecciavo a più di 200 KM/H, ubriaco e con il volume della musica sparato a palla", l'impatto è stato violento, l'unica cosa che ricordo di lui è uno sguardo e una vita spezzata. La mia vita è proseguita normalmente, nessuno è riuscito a trovarmi... dall'altro lato una famiglia, una famiglia distrutta.

Sei morto, ti viene data un'ultima possibilità alle "fiamme eterne", dovrai aiutare una Famiglia "ridotta a pezzi" a ritrovare la pace interiore persa e a continuare a vivere. I giocatori interpretano i famigliari di questa famiglia ridotta a pezzi, proprio negli istanti appena successivi la Tragedia che li ha colpiti.

E' un gioco forte, in cui il vostro ruolo principale è giocare i vostri sentimenti, immedesimarvi nella situazione, sperare in un rappacificamento in famiglia ma con tutti gli ostacoli messi davanti dalla vita stessa. Il Fantasma assume un ruolo quasi "retorico" in questo gioco e ricorda a tratti per la sua presenza i racconti di  Charles Dickens.

Due parole sul sistema:
Il sistema di questo gioco non è puntato soprattutto su quello che il vostro Personaggio può fare in scena. Le carte che avete in mano vi diranno l'umore del vostro personaggio, le carte che giocherete vi daranno una possibilità di mettere in gioco un vostro sentimento sia positivo che negativo. Il sistema è leggero perché lo scopo è giocare per come ci si sente in quel momento, non è tanto "vincere" o "perdere", lo scopo di questi giochi è farvi vivere un'esperienza e Fantasma lo farà facendovi sentire il peso di una tragedia e di una famiglia che ridotta a pezzi prova a risorgere nella "Luce".

Entra a far parte della Grande Illusione e Sostienici:
http://www.lulu.com/shop/search.ep?type=&keyWords=vas+quas+editrice&x=10&y=10&sitesearch=lulu.com&q=

Commenti