lunedì 27 agosto 2012

Forest Keeper Ambientazione, Ruolo e Regolamento!

FOREST KEEPER AMBIENTAZIONE
Il vento soffiava violento nelle valli arse dal fuoco, creava sinistri rumori ai bordi del Grande Bosco e rendeva impetuoso il ruscello "Gorgoglioso", dando filo da torcere alle costruzioni delle marmotte. Qui, in questo ultimo angolo di verde della Terra, il gufo Ashlem osservava nascosto il sovrano dei Ratti, Caracat, parlare con i suoi servitori.

"Schifosi, riluttanti, fratelli" (tipico complimento da ratto) "Le fiamme stanno distruggendo il nostro Bosco, i senza pelo (si riferiscono agli umani) avanzano con i loro mostri sputa fuoco! Le comuni bestie scappano dai nostri territori, non ci sono più succulente uova di papera da assaporare, ma possiamo solo nutrirci degli escrementi di quei dannati senza pelo."

Oggi le tre razze libere dal Malvagio Fuoco lottano unite per salvare il Grande Bosco e restituire la libertà agli animali.

FOREST KEEPER IL MIO RUOLO
In questo gioco di ruolo d'azione (GDRA), potrai interpretare gli animali del Gran Bosco, gli unici capaci di affrontare la minaccia umana e fermare il Malvagio Fuoco: il Gufo Reale, il Ratto e la Marmotta. Combatti brandendo armi donate dalla natura, usa lo scenario attorno a te a tuo vantaggio, controlla la foresta grazie alla Magia, capovolgi con il potere animale gli esiti di una battaglia ormai persa, distruggi le Ruspe umane e libera il Grande Bosco!

Il gioco è pensato per gruppi di massimo 5 giocatori, uno dei quali, che chiameremo d'ora in avanti Narratore, avrà il compito di narrare le vicende del Grande Bosco. In questo GDRA il gruppo potrà vincere o perdere contro il Malvagio Fuoco e il grado di sfida delle Missioni, le risorse a disposizione del narratore, sono scelte dal gruppo.

FOREST KEEPER IL REGOLAMENTO
Il regolamento di Forest Keeper è basato sul real fear system di vas quas Xantis, in una nuova forma rivisitata. Per effettuare le azioni si lanciano 2D6, si sommano i risultati dei due dadi e si vede se il risultato è inferiore o meno al Dominio di riferimento: Azione fisica, Azione Mentale o Esplorativa, maggiori saranno le vostre capacità maggiori saranno le possibilità di riuscire nelle vostre azioni (tali capacità crescono in valore sulla base dei punti potere del bosco guadagnati dal personaggio, rendendo via via più efficaci le sue azioni).
In questo GDRA l'interpretazione è importantissima se non volete donare preziosi bonus ai vostri avversari. L'avanzamento del personaggio avviene in tempo reale durante le missioni o addirittura durante uno scontro. Il principale giudice della difficoltà della missione, delle capacità interpretative dei vostri compagni, sarete voi! Deciderete i punti che otterrete a fine missiione e in base a quelli darete più o meno potere al Narratore. Il Narratore sarà libero di narrare le scene, descrivere ambienti, ma avrà un numero di risorse limitate da poter sfruttare per creare Png e difficoltà da far affrontare al gruppo. In questo GDRA potrete usare sia le armi che il sistema di magia libero del Grande Bosco per affrontare animali contrallati dal malvagio fuoco e distruggere i Boss di fine Missione!

Sostieni Vas Quas Editrice

Sostieni Vas Quas Editrice
Acquista i nostri giochi su DriveThruRPG