gioco da tavola "La Guerra per Axantis"

gioco da tavola "La Guerra per Xantis"
La Guerra per Axantis è un gioco da tavola, strategico a turni, con ambientazione il nostro amato Fantasy.

Ogni giocatore impersona un Gran Ducato e deve raggiungere degli obiettivi per vincere! Insomma un classico gioco di guerra e di conquista, riprende molto il concetto di Risiko, ma non solo anche quello dei giochi strategici per Pc a turni, in particolare Heroes of Might and Magic. Potrete potenziare gli edifici, costruire unità sempre più forti e fare patti con i giocatori.

Il Gioco è stato realizzato alcuni anni fa, prodotto in due prototipi (l'ultimo anche di qualità decente) ed è adatto a cinque giocatori. Vi sono 100 carte evento, 50 carte truppa/eroe e circa 20 obiettivi diversi per vincere!

Il Gioco è stato sotto posto a pesante Play Test nel corso di questi anni, ha avuto un successo enorme ovunque l'abbiamo portato e presentato. Avevamo pensato fosse impossibile da produrre, forse lo è ancora oggi, ma ci sta balenando l'idea di illustrarlo, metterlo in stato perfetto e vedere di riuscire a crearne una versione commerciale. Credo possa regalare ore di puro divertimento, per gli amanti del genere! Il tempo di apprendimento è abbastanza breve, per chi è abituato a questo genere di giochi.

E non finisce qui, se il gioco dovesse rendere c'è la possibilità, creando le tre espansioni, di sfidarsi in tornei fino a 20 giocatori contemporaneamente (a patto di avere a disposizione quattro tavoli di gioco e venti giocatori).

Restate connessi con le pagine del nostro blog.

Commenti

  1. Gio' ho letto l'email.

    Molto interessante, speriamo bene!

    RispondiElimina
  2. Io non amo i giochi da tavolo, però devo dire che La guerra per Axantis è divertente. Ogni persona a cui l'ho proposto è rimasta entusiasta, il meno emozionato sono io, che non amo i giochi con sfida come questo.

    In ogni caso staremo a vedere! Il materiale è più che revisionato, testato a dovere e pronto. Sto anche valutando l'autoproduzione, adesso che ho capito una cosa, si potrebbe anche azzardare il Print & Play, riducendo leggermente il numero di Carte.

    Vedremo vedremo e speriamo bene! Intanto mi faccio esperienza per Profezia che a me intriga maggiormente!

    RispondiElimina
  3. Gio' guarda che lo so cosa stai progettando, pensavi non l'avessi capito? Sei tremendo!

    Sei un vulcano, un terremoto e un maremoto, tutti insieme.

    A presto,
    Alex

    RispondiElimina

Posta un commento