domenica 13 febbraio 2011

gioco da tavola "La Guerra per Axantis"

gioco da tavola "La Guerra per Xantis"
La Guerra per Axantis è un gioco da tavola, strategico a turni, con ambientazione il nostro amato Fantasy.

Ogni giocatore impersona un Gran Ducato e deve raggiungere degli obiettivi per vincere! Insomma un classico gioco di guerra e di conquista, riprende molto il concetto di Risiko, ma non solo anche quello dei giochi strategici per Pc a turni, in particolare Heroes of Might and Magic. Potrete potenziare gli edifici, costruire unità sempre più forti e fare patti con i giocatori.

Il Gioco è stato realizzato alcuni anni fa, prodotto in due prototipi (l'ultimo anche di qualità decente) ed è adatto a cinque giocatori. Vi sono 100 carte evento, 50 carte truppa/eroe e circa 20 obiettivi diversi per vincere!

Il Gioco è stato sotto posto a pesante Play Test nel corso di questi anni, ha avuto un successo enorme ovunque l'abbiamo portato e presentato. Avevamo pensato fosse impossibile da produrre, forse lo è ancora oggi, ma ci sta balenando l'idea di illustrarlo, metterlo in stato perfetto e vedere di riuscire a crearne una versione commerciale. Credo possa regalare ore di puro divertimento, per gli amanti del genere! Il tempo di apprendimento è abbastanza breve, per chi è abituato a questo genere di giochi.

E non finisce qui, se il gioco dovesse rendere c'è la possibilità, creando le tre espansioni, di sfidarsi in tornei fino a 20 giocatori contemporaneamente (a patto di avere a disposizione quattro tavoli di gioco e venti giocatori).

Restate connessi con le pagine del nostro blog.

Sostieni Vas Quas Editrice

Sostieni Vas Quas Editrice
Acquista i nostri giochi su DriveThruRPG