mercoledì 19 gennaio 2011

gioco di ruolo storico Angel's flight aerei della seconda guerra mondiale

gioco di ruolo storico Angel's flight aerei della seconda guerra mondiale
Angel's Flight errata della versione 0.8 Beta.
Un Playtester ci ha segnalato un grosso numero di errori presenti nel manuale. Oltre averci fornito un test accurato degli Aerei. Lo ringraziamo anche qui pubblicamente.

Gli errori più gravi sono relativi il paragrafo della gittata. Possono esserci ancora errori del genere, dovuti al copia incolla, stiamo lavorando sul manuale a tre mani. Segnalo anche a Pagina 11 un problema di impaginazione (noterete subito che le prime righe del testo sono finite magicamente a destra).

Paragrafo sulla gittata corretto:
Nella seconda guerra mondiale, ogni pilota, si faceva calibrare le armi prima del decollo, perché avessero delle vere e proprie configurazioni. Tutta via le armi nonostante ben calibrate e avendo una dichiarata gittata, iniziano a funzionare peggio superato un certo limite. Si ha una penalità di –1 ogni 500 metri oltre la Gittata Ottimale.
Armi: Browing 7.7mm
Pa: 10
Inceppa: 4
G: 7/4
Td:Mitra
C: 600
Ad: 5
Cdf: 10
D: 2
Epr: No
Dove il primo campo è la gittata(1750 metri 7 quadretti) e il secondo identifica la Gittata Ottimale(1000 metri 4 quadretti). Da ciò un Browing come questo in esempio, avrà una gittata massima di 7 Caselle e una Gittata Ottimale di 4 caselle. Se spara a 1500 metri subirà una penalità di -1. Nella scheda delle armi la Gittata verrà espressa direttamente in Caselle da 250 Metri.

Per i Playtester: La possibilità di calibrare le armi è in valutazione, potrebbe essere divertente che ognuno scelga la configurazione migliore, se avete intenzione di provare:
Ogni 250 metri in più di gittata si sottrae 250 metri di gittata ottimale. Viceversa se si volesse aumentare la gittata ottimale ogni 250 metri di gittata ottimale in più si tolgono 250 metri di gittata massima. Al massimo si può aumentare e diminuire la Gittata di 500 metri.

E' pronto anche il regolamento per Interpretare un asso della seconda guerra mondiale, la tabella degli Assi è già presente nelle appendici del manuale. Attenzione i limiti dei livelli di Valore sono stati leggermente cambiati:
Attenzione questo sistema vi può aiutare a realizzare la scheda degli Assi della Seconda Guerra Mondiale senza dover distribuire i Punti fama.
FAMA
Prontezza
Caccia
Tiro
Valore
90
9
4
13
Pilota
190
10
4
14
Eroe
240
10
5
15
Eroe
405
11
5
16
Eroe
585
12
5
17
Asso
645
12
6
18
Asso
840
13
6
19
Asso
1050
14
6
20
Asso
1120
14
7
21
Asso
1345
15
7
22
Asso
1585
16
7
23
Leggenda
1665
16
8
24
Leggenda
1920
17
8
25
Leggenda
2190
18
8
26
Leggenda
2270
18
9
27
Leggenda
2555
19
9
28
Leggenda
2855
20
9
29
Leggenda
2955
20
10
30
Leggenda
2976
21
10
31
Leggenda
3306
22
10
32
Leggenda
3416
22
11
33
Leggenda
3761
23
11
34
Leggenda
4121
24
11
35
Leggenda
4241
24
12
36
Leggenda


Interpretare un asso della seconda guerra mondiale
Gli Assi della Seconda Guerra Mondiale partono con Corpo 8 e Mente 6, Prontezza 8 Percezione Combattiva +4 e Atletica +4. Consultate dunque la Tabella che segue, in base alla Fama conoscerete il suo valore di Prontezza, Abilità Caccia e il Tiro da sommare alle caratteristiche dell’Aereo che avete scelto.
Distribuite liberamente i Punti Fama in eccesso del Pilota che avete scelto. Esempio: Franco Lucchini, il livello più vicino è 90 Punti Fama, i restanti Punti Fama li posso usare per potenziarmi Corpo, Mente e le Varie Abilità. Oppure potrete scegliere man mano che vi scontrerete con i vostri amici di far salire il grado del Pilota sfruttando questa tabella. Per ogni Pilota Ucciso sconfitto in volo si guadagnano Fama in base al Grado.
Se siete di pari Valore: si guadanga 1/5 Punti Fama + 1 in eccesso. Se siete un Pilota di fama: 3000 (Leggenda), uccidete un Pilota di Fama 3000(Leggenda) otterrete 601 Punti Fama. Se lo sfidante è più forte: si guadagna 1/3 Punti Fama + 1 in eccesso. Se siete un Pilota di fama: 800 (Asso), uccidete un Pilota di Fama 3000 (Leggenda) otterrete 1001 Punti Fama.
Se lo sfidante è meno forte di voi: si guadagna 1 solo punto fama. Se siete un Pilota di fama: 800 (Asso) uccidete un Pilota di Fama 30 (Cadetto) otterrete 1 Punto Fama.
Tutti questi accorgimenti saranno integrati nella 0.9 Beta che verrà rilasciata grazie al vostro aiuto Martedì 25.

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