lunedì 17 gennaio 2011

gioco di ruolo storico Angel's flight aerei della seconda guerra mondiale

gioco di ruolo storico Angel's flight aerei della seconda guerra mondiale
Premessa quest'è il mio post sul blog (sono TheWinner).
Creo un Post con le novità nel manuale e gli argomenti di discussione attuale sul blog.

Ultima versione del manuale risale al 16 Geannaio 2011 versione 0.8 Beta.
Cosa c'è di nuovo: Nuova gestione delle Manovre, nuova gestione del movimento, nuova dimensione delle caselle 250 metri, nuova gestione della Fama e lista degli Assi della Seconda Guerra Mondiale.

Questi riassunti che sono stati inseriti nel manuale, aiutano a capire cos'è cambiato in pochi passi.
RIASSUNTO DELLE AZIONI (le caselle sono da 250 metri)
AZIONI NORMALI
Le Azioni normali non consumano Punti Azione.
AZIONI CHE CONSUMANO PA
Consumano Punti Azione: Manovre Improvvise (2 Pa), Recuperare lo Stall(2 Pa) e Sparare(dipendente dall’arma).
MOVIMENTO AEREO
L’Aereo può muoversi Velocità Attuale caselle e in virata al massimo Manovrabilità caselle.
Il limite è sempre dato dalla velocità Aereo. Se l’Aereo va a velocità 3, la Manovrabilità in virata è 6, puoi virare al massimo di 3 punti Manovrabilità. Il Movimento in Avanti necessario per iniziare una virata è considerato come consumare 1 Punto Manovrabilità.
DISTANZA FRA DUE AEREI O BERSAGLI
(Altezza Aereo più in alto – Altezza Aereo/Bersaglio più in basso) + distanza in caselle orizzontale. Esempio (Aereo1 10 – Camion 0) + 5 caselle = 15 caselle.

LE MANOVRE (Il pilota può dichiarare di sparare durante una qualsiasi di queste manovre)
AZIONE
DESCRIZIONE
Perdere Quota
1 casella Avanti e 1 casella verso il basso. Ogni 1 quota, dopo la prima verso il basso il motore aumenta di 1 l’accellerazione. Consumo 2 Punti Manovrablità per casella di altezza che si scende.
Picchiata
1 casella verso il basso. Ogni 1 quota verso il basso si accellera l’aereo di 1 e l’Aereo perde 2 in SA.
Prendere Quota
Ogni 1 quota, dopo la prima verso l’alto l’Aereo perde 2 punto SA.
Salita Verticale
1 casella verso l’alto. Ogni 1 quota verso l’alto l’Aereo perde 2 in SA.
Giro della Morte
1 casella verso l’alto, 1 casella verso l’alto, 1 casella a destra o snistra e almeno 1 casella verso il basso.
Virata a U
1 casella verso avanti. 1 o più caselle verso destra o sinistra. 1 o più caselle verso la nuova direzione.
Virata base
1 casella verso avanti, 1 o più caselle verso destra o sinistra
Virare in minor spazio
Per ogni casella di movimento in meno si perdono 2 punti SA. Si può abbreviare una virata al massimo arrivando al consumo di 1 punto manovrabilità.
Esempio Virata particolare
Giro della Morte
1 casella avanti. 1 o più caselle verso l’alto. 1 o più caselle verso destra o sinistra. 1 o più caselle verso il basso. Il Giro può essere completato o continuando a scendere verso il basso o andando 1 o più caselle avanti nella nuova direzione.

Attualmente la discussione attiva è sul grado di simulazione del combattimento Aereo. Sembrerebbe che la decisione comune è stata quella di rendere Angel's Flight medio simulativo.


Di giochi di Aerei veloci e immediati c'è ne sono già in commercio. 


AF vuole puntare ad un livello di simulazione superiore, però allo stesso tempo non essere lentissimo. 

GLI SVILUPPI DI ANGEL'S FLIGHT SONO FERMI FINO AL 24 GENNAIO 2011, per dar tempo ai nostri Playtester di leggere il manuale e fornirci commenti. 

Informazioni sul manuale attuale:
25 Pagine in formato A4, Impaginato a Colonne, Carattere 10 Times New Roman. 

Cosa puoi interpretare:
- In questo gioco puoi interpretare il Pilota di un'Aereo della Seconda Guerra Mondiale. 

Modi di Gioco:
- Campagna media 10 sessioni 
- Singole sessioni 
- Gioco da Tavola scontri: 1 vs 1, 3 vs 3 o Scenario. 

Tipologia di Missioni:
- Nella modalità Gdr è possibile anche interpretare missioni a terra. 
- Duello Aereo. 
- Distruzione di Navi. 
- Distruzione di Obiettivi Terrestri. 

Sistema:
- Sistema 2D6 Sotto valore. 
- Sistema con tratti (Abilità): Caratteristica di Riferimento + Abilità. 
- Regolamento completo per creare il Pilota e controllarlo a Terra. 
- Regolamento completo per il combattimento in Aereo o a Terra. 

Calibrazione del Sistema: 
- Realistico (è molto facile morire) 
- Medio simulativo (devi gestire Stabilità Aereo, Velocità, Benzina e Temperatura Motore) 

Sono stati riprodotti:
[11] Aerei della Seconda Guerra Mondiale nelle loro versioni più famose o nella prima versione di sviluppo (tra i quali: Spitfire MkI, Thunderbird, P51 Mustang, Messerschimith DS 109, Fucke-Wolf e A6M Zero ). 
[16] Armi Storiche montate sugli Aerei. Torpedo e Bombe. 
[12] Armi da Fantaria (Pistole, Fucili, Mitra, Granate ed Esplosivi) 
[09] Contraeree delle più famose 

[90] Assi della Seconda Guerra Mondiale da Sfidare e/o Interpretare.

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