gioco di ruolo futuristico Robot Commander Titanium's Era

gioco di ruolo futuristico Robot Commander Titanium's Era
Come fare per testare a fondo ogni Arma e ogni Mech? Sicuramente una soluzione è fare molto Play Test, ma siccome resta difficile fare tante partite, ho deciso di realizzare un simulatore di Robot Commander.

Il sistema una volta immessi i dati di Mech che attacca e Mech che si Difende:
Ti indica partendo dalla gittata massima dell'arma quante volte ha dovuto sparare per abbattere il Mech avversario. I Test oltre ad essere automatici, vengono ripetuti anche un numero di volte definito dall'utente rendendo così i risultati più veritieri.

I primi risultati si vedono e sono identici a quello che io volevo in fase di calibrazione. Sto facendo a questo punto ritocchi veramente millimetrici, tipo aggiungere +1 ad un'arma piuttosto che aggiungere +1 ad un mezzo in resistenza.

Ogni Giocatore deve cercare di attrezzare il proprio Mech per ogni tipo di occasione, se si pensa di beccare a grossa distanza un Mech leggero con armi pesanti bé è pura utopia! Mentre con armi a lunga gittata, che fanno meno danni le possibilità chiaramente aumentano!

Credo che il sistema per quanto sia macchinoso, sia davvero molto variabile e ben bilanciato.

E' chiaro che si tratta di un modello matematico, poi intervengono vari altri fattori come lo scenario, le idee del Giocatore, le tattiche di gruppo ma è chiaramente molto utile etc...etc...

Commenti