giovedì 30 dicembre 2010

gioco di ruolo futuristico Robot Commander Titanium's era: ultime dai feedback

gioco di ruolo futuristico Robot Commander Titanium's era: ultime dai feedback
DOWNLOD SCHEDA COMPILATA ROBOT COMMANDER SOLO PILOTA

Ragazzi senza che vi invio il manuale aggiornato, le novità principali sono queste che leggete.

Al pugnale ho tolto la casella Danno, ho aggiunto precisione a +3, tanto il danno lo fai con il bonus. Detto questo ho preparato la scheda compilata di un Pilota avevo pochissimo tempo, quindi l'ho fatta senza guardare il manuale in base all'arma che mi ricordavo ahah. Ho alzato il pese delle uniformi Leggera e Pesante.

CARICATORE E SILENZIATORE
I caricatori di riserva pesano Stato/4 e costano 1/10 del prezzo dell’arma. Il silenziatore è montabile su tutte le Pistole costo 1/10 dell’arma e aumentano il Peso di 1.

UNIFORMI PROTETTIVE PER PILOTA
Uniforme da Spionaggio Peso 2, +1 alla difficoltà per colpire le parti del corpo, Soglia + 2.  Fanteria Leggera Peso 4, Soglia +3. Fanteria Pesante Peso 6, Soglia +4. Tutte le uniformi sono dotate di visore notturno, mentre quelle di Fanteria Leggera e Pesante sono dotate anche di un sistema che migliora la mira del Pilota con le armi di +1.
SPARO PER LA FANTERIA, TORRETTE FISSE E POSIZIONI DI COMBATTIMENTO
Sparare Fanteria = Prontezza + Tipologia Arma + Area Danno + Eventuale EPR Arma 
Schivata Fanteria = Prontezza + Percezione Combattiva
Il Pilota per cambiare posizione consuma 2 Pa (può passare direttamente da in piedi a strisciare a terra), ogni giocatore deve sapere in che posizione si trova il Pilota. Se il pilota è in posizione Movimento Testa Giù consuma 1 Pa aggiuntivo(compresa la Schivata) per ogni movimento, la difficoltà per esser colpito aumenta di 1 a Testa, Braccia e Busto, di 2 a le Gambe, il Pg diventa totalmente occultato se si trova dietro un mezzo Jeep, Carro Armato o un muretto alzo ½ metro, inoltre se il pilota striscia a terra consuma 2 Pa aggiuntivi per ogni movimento (anche la schivata), la difficoltà per colpire ogni parte del corpo aumenta di 3. Le penalità nel colpire le parti del corpo, dovute alla posizione, vengono perse se ci si trova una casella oltre la gittata ottimale dell'arma (es gitta ottimale 9, se ci si trova a 8 caselle).

SUL MOVIMENTO STRATEGICO: Se il Pilota (Mech) è protetto da un secondo Pilota (Mech) che magari mantiene in ostaggio, la difficoltà aumenta di +2 nel colpire il Pilota (Mech), se il Pilota che spara fallisce colpirà l’ostaggio che subirà 2 AD dell’Arma al Busto.

Nei mezzi è stato introdotto il concetto di Eject per gli Elicotteri e Carri Armati (si fà con Manovrabilità), mentre per la Jeep ogni passeggero deve fare una schivata di pari difficoltà del colpo subito, se falliscono muoiono fra le fiamme.

Ho tolto anche una marea di errori di battitura, oltre che vari errori di copia incolla, tipo Massimo con 3 "s". Quelle che trovo le tolgo io, poi però la mano passa al revisore!

Sostieni Vas Quas Editrice

Sostieni Vas Quas Editrice
Acquista i nostri giochi su DriveThruRPG