CATALOGO GIOCHI

CATALOGO GIOCHI DI RUOLO VAS QUAS EDITRICE

ENTRA SUBITO NEL NOSTRO STORE "CLICCAMI"
C'è un gioco di ruolo Vas Quas Editrice per ognuno di Noi!
Per qualsiasi informazione aggiuntiva non esitare a contattarci! Raggiungici sulla nostra pagina Facebook o contattaci direttamente.

DOVE TROVO LE SCHEDE DEI GIOCHI VAS QUAS EDITRICE? 
SCARICA LE SCHEDE DEI GIOCHI VAS QUAS EDITRICE

CATALOGO IN AGGIORNAMENTO QUATTRO NUOVI TITOLI DISPONIBILI: THOMPSON 1928, DARK PASSENGER, THE DEEPEST ENDS E SON OF THE GODS!
 ________________________________________________________

I GIOCHI DI RUOLO VAS QUAS EDITRICE

  _______________________________________________________

NOMADIC HUNTER:  "Scagliati dal cielo per distruggere il Signore dei Mostri!" Nomadic Hunter è un gioco di avventura in cui interpreterai una Semi Divinità bestiale scagliata sul mondo per distruggere il Signore dei Mostri! Da inizio alla caccia: "Scegli la tua strategia e preparati allo scontro finale!".
Vuoi maggiori informazioni su Nomadic Hunter? Cliccami.

Ideato da: +Giovanni Micolucci. Grafica del progetto: +Bruno Zanotti.
Ispirato: Giochi da tavola come Arkham Horror, Winter Tales e Sherlock Holmes – Consulente Investigativo. Giochi di ruolo come Forest Keeper, Xantis Revolution e Deus Opera. Videogiochi come Monster Hunter, Final Fantasy VII e Super Robot Wars.
Durata del gioco: 45 minuti per Cacciatore/30 Minuti versione breve.
Numero di Giocatori: da uno a quattro.
Genere: Avventura, Azione e Japan RPG.
Materiale di gioco: Gioco Print & Play. 1 Tabellone A3, 25 Carte Mostro, 5 carte Nomadic Hunter, 5 Carte Punteggio Nomadic Hunter, 5 Carte Mostro finale, 1 Righello schema di combattimento, 2 Miniature di carta Gruppo Nomadic Hunter e Signore dei Mostri, 4 Schede Mosse, 24 Segnalini locazione, 100 Gettoni, 3 Dadi a sei facce e il manuale di Nomadic Hunter (circa 30 pagine a colori).

 _________________________________________________



Unforgettable Bastard: è un gioco di ruolo in cui interpreterete perfette canaglie dello spazio. E' un gioco che fonde la parte di azione a quella in cui vi troverete a rivangare il vostro passato, quando ancora eravate delle nullità. Un gioco in cui vivrete avventure sempre sul filo del rasoio, avete scelto la strada più facile per uscirne ma è anche quella con rischi più alti. 


Ispirazione: Cowboy Bepop, The Chronicles of Riddick, I guardiani della galassia, giochi On Mighty Twes, Oscura Minaccia, Forest Keeper e Furball
Durata: Gioco adatto a campagne di lunghezza variabile, mediamente 7 partite (dalla durata di 3 ore). Il gioco è anche ideale per chi ama i giochi per oneshot.
Ruolo dei giocatori: Sarete perfetti antieroi pronti a tutto pur di non ricadere nella fogna in cui siete nati.
Necessario per giocare: almeno 2 D6 e 9 segnalini.
Informazioni sul Manuale: 100 Pagine a colori in formato A5.
Tipologia: SCIFI, Antieroi, Avventura
Linea Vas Quas Editrice: Powered by Il Mio Fantasy, Adventures.

 _________________________________________________


THE MOAB "L'era zombi": è un gioco di ruolo di azione "splatter" a tema Zombie. In questo gioco alternerete scene di combattimento cruente a scene di esplorazione! Scordatevi il solito gioco "survival"! In THE MOAB i vostri personaggi armati fino ai denti daranno filo da torcere agli Zombie, a colpi di lanciafiamme e al suono del motore di una motosega.

Vuoi maggiori informazioni su THE MOAB?

Durata: Gioco adatto a campagne di lunghezza variabile, mediamente 3 partite (da 2 ore).

Ruolo dei giocatori: Un giocatore interpreterà THE MOAB il cervello che comanda l'Giocatori D6.
Informazioni sul Manuale: 68 Pagine a colori in formato Letter.
Tipologia: Splatter Zombi, Action Horror
Linea Vas Quas Editrice: Real Fear Systems 3.0.
Ruolo dei giocatori: Il GM controlla orde di zombi mentre il resto del gruppo i Ribelli.
Necessario per giocare: 7 per Numero giocatori D6.


_________________________________________________


OSCURA MINACCIA: Siete stufi del solito Fantasy? Sarete Eroi pronti a salvare il mondo da una Minaccia, gli unici a credere che quello che sta accadendo non è una cosa normale! E' un gioco che fonde la parte di Combattimento, Esplorazione e Magia a quella in cui vi troverete a riflettere "sul perché state facendo questa impresa". Cosa farete nello scontro finale quando la vostra vita potrà salvare quella del mondo intero?

Vuoi qualche informazione aggiuntiva su Il Mio Fantasy seconda edizione?

Ispirazione: Dragon Lance, Legend of the lodoss war e Lo Hobbit, giochi On Mighty Thews, Forest Keeper e Furball
Durata: 4 ore o 2 sessioni da 2 ore circa.
Ruolo dei giocatori: Eroi che affrontano una minaccia non creduti da nessuno.
Necessario per giocare: 7 per Numero Giocatori D6.
Informazioni sul Manuale: 60 Pagine a colori in formato A5.
Tipologia: Gioco di ruolo introspettivo con elementi Action.
Linea Vas Quas Editrice: Powered by Il Mio Fantasy, Adventure.

 _______________________________________________


HOLY TRUTH "SPECIAL EDITION": Holy Truth è un gioco di ruolo che vi metterà nei panni degli uomini/donne di un gruppo di terroristi che viene chiamato "Santa verità". Le Corporazioni hanno preso il controllo totale dell'informazione, i poveri vivono rinchiusi in ghetti mentre coloro al servizio delle Corporazioni vivono in lussuose Città, la vita umana? Vale meno di una macchina per fare lavori pesanti! Qualcuno però si è stufato, ha deciso di agire, la Corporazione li chiama Terroristi, altri li chiamano la "Santa Verità". "Quale prezzo sarai disposto a pagare per la Santa Verità?".  Scopri una serie di Fan game rilasciati per Holy Truth "Special Edition" gratuitamente, dal vecchio Cyberpunk 2020, Wolfenstein The New Order, Watch Dogs, Person of Interest e Pulp Fiction!

Vuoi qualche informazione aggiuntiva su Holy Truth?  


Ispirazione: Syndacate (gioco per PC), il Grande Fratello (romanzo 1984) , il genere letterario Cyberpunk alcuni film: Equilibrium, In Time, Metropolis e Hunger Game.
Durata: Gioco per campagne lunghe, una singola missione varia da 1 ora a 2 ore. Un'intera campagna impiega circa 6 sessioni.
Ruolo giocatori: I giocatori interpretano gli appartenenti alla setta Holy Truth, un giocatore in particolare sarà il GM.
Necessario per giocare: Fogli di carta, matite, almeno 3 dadi a sei facce,  molti Gettoni!
Numero giocatori: 3 a 6 giocatori.
Tipologia: Gioco di ruolo di azione, spionaggio.
Informazioni sul Manuale: 63 Pagine in bianco e nero formato A5. 
Linea Vas Quas Editrice: Box Engine, GDR+ (Gioco di ruolo + Elementi di videogioco), Adventure

 ___________________________________________

DEUS OPERA: Deus Opera è un gioco di ruolo pensato per ricreare Storie Epiche in stile: Mitologico, Fantasy, Fantascientifico e Storico! Attraverso gli occhi delle Divinità controlla il Destino degli Eroi e vivi avventure Epiche! [Powered by Experience Engine] Vuoi qualche informazione aggiuntiva su Deus Opera?

Leggi l'esempio di gioco contenuto nel manuale!

Ispirazione: Libri Mitologici come: l'Odissea, le avventure di Ercole. Libri Fantasy come il Signore degli Anelli, Il Trono di Spade, Le Nebbie di Avalon. Film come: Serenity. Giochi come: Avventure in prima serata, Cartooner.
Durata: 1 ora, le partite si ritagliano ai tempi del gruppo e dipendono dal numero di giocatori. Il gioco è per campagne lunghe che potrete facilmente dividere in sessioni da 1 ora.
Ruolo giocatori: I giocatori interpretano le Divinità dell'olimpo e i protagonisti delle storie Epiche da loro create per divertimento.
Necessario per giocare: Fogli di carta, matite, almeno 2 dadi a sei facce, numero di giocatori Token.
Competitivo: No
Numero giocatori: 4 a 6 giocatori.
Informazioni sul Manuale: 63 Pagine bianco e nero formato A5.
Tipologia: Gioco di ruolo in cui interpreterete l'olimpo degli Dei di un'ambientazione fantastica.
Linea Vas Quas Editrice: Experience Engine, Adventure

____________________________________________

SOGNAMI (SCOPRILO!): Sognami è un gioco di tentazione e azzardo onirico, dove combatterete contro le vostre Paure per trasformale in Desiderio. Questo Gioco Di Ruolo vi permetterà di rispondere ai vostri amici quando vi diranno "Non giochiamo di Ruolo, perché non si vince!". Riuscirete a resistere alle tentazioni del Signore degli Incubi? Cosa sarete disposti ad azzardare per riuscire a salvare il Regno di Onirica? Riuscirai a diventare il Campione di Onirica? Porterai gli Incubi nel regno della veglia? Aiuta la Principessa Dormiente a salvare Onirica o schiaccia il regno di Onirica per manifestare tutto il tuo potere nel regno senziente."Sognami ed io ti donerò le chiavi del tuo regno"

Vuoi informazioni aggiuntive su Sognami?


Ispirazione: La storia infinita, l'interpretazione dei sogni, Final Fantasy VII (per alcune scelte negli scontri).
Ruolo dei giocatori: Ogni giocatore è Narratore(Master) del proprio regno. Un giocatore in particolare gioca come Signore degli Incubi.
Durata: 2 ore o più in base al numero di giocatori, adatto a oneshot.
Necessario per giocare: Fogli di carta, matite, almeno 2 dadi a sei facce e numero giocatori gettoni.
Competitivo: Si
Numero giocatori: 3 a 6 (un giocatore ha il compito speciale di essere il Signore Degli Incubi da non confondere con il Master).
Tipologia: Gioco di azzardo e tentazione in cui interpreterete i ruoli dei Portatori dei Sogni e del Signore degli Incubi.
Linea Vas Quas Editrice: Casual Gaming, Competitive

____________________________________________


ROBOT COMMANDER "TITANIUM'S ERA" (GRAFICA STREPITOSA): Robot Commander è un Gioco di ruolo tattico, fonde elementi di Wargame con elementi di gioco di ruolo in cui combatterai a bordo di futuristici Mech, vivrai avventure con i suoi piloti in un ambientazione verosimile. Questo manuale è considerabile un Artbook per la qualità delle illustrazioni e per la splendida edizione a colori!

Scopri Robot Commander "Titanium's Era" (maggiori dettagli sul gioco)

Ispirazione: Mech Warriors, Armored Core, Evangelion e Robotech.
Durata: Scenario 40 minuti, avventura 2 ore, molto varibile in base al numero di giocatori e alle modalità di gioco scelte.
Ruolo giocatori: Dipende dallo scenario, c'è la possibilità di Narratore per giocare avventure, c'è la possibilità di giocare in scenario 1 Giocatore vs 1 Giocatore (o più).
Necessario per giocare: Fogli di carta, matite, righello, almeno 2 dadi a sei facce, Miniature.
Competitivo: Si
Numero giocatori: da 2 in su.
Tipologia: Gioco di miniature/gioco da tavolo con elementi di gioco di ruolo.
Linea Vas Quas Editrice: GDR+ (Gioco di ruolo + Gioco di Miniatura), Adventure

_________________________________________

CARTOONER: Ehilà amico! In questo gioco di ruolo tu e i tuoi amici sarete, tutti assieme, il disegnatore incaricato di dare vita ad un cartone animato umoristico, di quelli dove i canarini credono di vedere i gatti e i conigli si vestono da donna! Se avete capito il genere di cartoni di cui stiamo parlando siete già pronti a giocare con Cartooner. [Powered by Experience Engine]

Ispirazione: Toon GDR, Avventure in prima serata, Looney Tunes, Hanna & Barbera, Sout Park ...
Durata: 45 minuti
Ruolo giocatori: I Giocatori interpretano a turno il Disegnatore di un Cartone Animato e i loro personaggi.
Necessario per giocare: Fogli di carta, matite, almeno 2 dadi a sei facce.
Competitivo: No
Numero giocatori: 4 a 6.
Tipologia: Gioco di ruolo in cui interpreterete il Disegnatore di un Cartone Animato.
Linea Vas Quas Editrice: Casual Gaming

________________________________________

FOREST KEEPER DELUXE (BEST SELLER): In questo gioco di ruolo d'azione (GDRA) potrai interpretare il Gufo, il Ratto, la Marmotta e lo Scoiattolo Volante, gli unici animali del Gran Bosco capaci di affrontare la minaccia umana e fermare il Malvagio Fuoco. Combatti brandendo armi donate dalla natura, usa lo scenario attorno a te a tuo vantaggio, controlla la foresta grazie alla magia, capovolgi con il potere animale gli esiti di una battaglia ormai persa, distruggi le ruspe umane e libera il Grande Bosco!

Ispirazione: The Secret of NIHM, Mouse Guard, Le Avventure del Bosco Piccolo, la Gang del Bosco, la saga degli Niomi di Terry Pratchett e Avventure in prima serata (Fanmail).
Ruolo Giocatori: I giocatori interpretano un Gufo, un Ratto, una Marmotta o uno Scoiattolo volante. Un Giocatore ha invece il compito speciale di essere il Malvagio Fuoco.
Durata: Gioco adatto a campagne di lunghezza variabile, mediamente 3 partite (da 2 ore).
Necessario per giocare: Fogli di carta, matite, almeno 2 dadi a sei facce.
Competitivo: Si
Numero giocatori: 3 a 6 (1 Giocatore ha il compito speciale di essere il Malvagio Fuoco).
Tipologia: E' un gioco di ruolo di esplorazione e combattimento (gioco di ruolo d'azione) in cui interpreterete gli animali del bosco a sua protezione.
Linea Vas Quas Editrice: Competitive, Adventure  

_____________________________________________


Forest Keeper "Space Adventures": L'Universo è ormai popolato solo dagli animali che sono sopravvissuti al disastro ecologico! In Forest Keeper "Space Adventure" sarai uno degli animali del Bosco nel cammino della Forza della Natura! [Powered by Experience Engine - incluso in Deus Opera]

Ispirazione: Star Wars, Firefly, Forest Keeper.
Durata: 1 ora, le partite si ritagliano ai tempi del gruppo e dipendono dal numero di giocatori. Il gioco è per campagne lunghe che potrete facilmente dividere in sessioni da 1 ora.
Ruolo giocatori: I giocatori interpretano i personaggi di un Universo Fantastico in cui animali combattono con le loro Spade Stellari e alla scoperta della Forza della Natura!
Necessario per giocare: Fogli di carta, matite, almeno 2 dadi a sei facce, numero di giocatori Token.
Competitivo: No
Numero giocatori: 4 a 6 giocatori.
Tipologia: Gioco di ruolo in cui interpreterete Animali in un universo futuristico!
Linea Vas Quas Editrice: Experience Engine, Adventure
(Immagine di Luca Maiorani)

 ________________________________________
SITCOM CHE PASSIONE!: Se siete appassionati di Sitcom, questo gioco di ruolo renderà voi e i vostri amici Registi di una Situation Commedies! Sitcom che passione è: masterless, diceless e Laughingfull[Powered by Experience Engine]

Ispirazione: La vita secondo Jim, FRIENDS, How I Met Your Mother, Big Bang Theory, Jefferson, Avventure in prima serata.
Ruolo giocatori: I Giocatori interpretano a turno il Regista di una Sitcom e i loro personaggi.
Durata: La singola puntata dura mediamente 45 minuti, una sola serata di gioco si riescono facilmente a fare 2 Puntate di una stessa Sitcom.
Necessario per giocare: Fogli di carta, matite, numero giocatori - 2 token.
Competitivo: No
Numero giocatori: 4 a 6.
Tipologia: Gioco di ruolo in cui interpreterete lo Staff di una Sitcom.
Linea Vas Quas Editrice: Experience Engine, Casual Gaming, Adventure

Sostieni Vas Quas Editrice acquista Sitcom che passione!

_______________________________________


Nuove Identità "Programma ProtezioneTestimoni"(BEST SELLER): Immagina la tua vita normale, tutto ciò che ami, un giorno mentre stai camminando per la solita strada vedi qualcosa che non avresti mai dovuto vedere. Ti regalano una nuova identità, ti regalano un nuovo luogo dove vivere, un lavoro ma non ti possono dare indietro ciò che hai perso. Metterai a repentaglio la tua vita e quella dei tuoi cari per cercare un disperato contatto con il tuo passato? Immancabile per gli amanti dei "Trhiller Psicologici".


Ispirazione: Film Programma Protezione Testimoni, un Sogno.

Durata: Gruppo di 4 persone, un'ora e un quarto.

Ruolo giocatori: I giocatori interpretano i Testimoni, un giocatore in particolare è il GM.
Necessario per giocare: 1D6, Numero Testimoni Carte (di qualsiasi tipo, purché una delle carte sia diversa dalle altre).
Numero giocatori: 3 a 6 giocatori.

Linea Vas Quas Editrice: Emotion
Tipologia:  Gioco di ruolo introspettivo.
Linea Vas Quas Editrice: Emotion

___________________________________

Fantasma "La strada per la luce": Quella sera avevo bevuto troppo, non l'ho proprio visto sbucare, un solo colpo con la mia fuoriserie nera e ho spezzato una vita e distrutto una famiglia. Sono Morto e sono legato alla terra per sempre come dannazione, ma ora posso recuperare quello che ho fatto, posso affiancare una famiglia nella stessa situazione e cercare di riportare in loro la Pace.

Ispirazione: Ghost il film, Charles Dckens.
Durata: Gruppo di 3 persone in su, un'ora e un quarto.

Ruolo giocatori: I giocatori interpretano una famiglia spezzata da una Tragedia aiutati da un Fantasma che cerca redenzione.
Necessario per giocare: un mazzo di carte da Poker.
Numero giocatori: 3 a 6 giocatori.
Tipologia:  Gioco di ruolo introspettivo.
Linea Vas Quas Editrice: Emotion

                                                 Fantasma "La strada per la Luce".

_______________________________________

In Trappola: Sei in coma. In questo momento di smarrimento vieni affiancato da un essere etereo che è li per rispondere alle tue domande e aiutarti, ha la figura della persona che più amate nella vita reale. Vi fiderete di lei? La seguirete fino alla Luce? Già perché egli potrebbe essere la Misericordia Divina oppure l'Angelo della Morte!

Durata: 30 minuti.
Ruolo giocatori:Un giocatore sarà il Comatoso un giocatore l'Angelo.
Necessario per giocare: Un post-it, una Torcia e 1 Cellulare.
Numero giocatori: 2.
Tipologia:  Gioco di ruolo introspettivo.
Linea Vas Quas Editrice: Emotion

______________________________________

Il Sospettato: Padre di famiglia, amato, conosciuto da tutti per la sua calma e gentilezza! Ha un piccolo vizietto! Sotto la sua maschera si nasconde un efferato Serial Killer, conosciuto nel mondo come "Il macellaio"! Purtroppo il bisogno molto spesso supera le sue capacità da freddo calcolatore e si ritrova a commettere piccoli errori che lo rendono "il sospettato".

Ispirazione: Dexter, Breaking Bad, Una facile via d'uscita. 
Durata: 20 Minuti.
Ruolo giocatori:  Un giocatore interpreta il Sospettato gli altri giocatori gli Impiccioni.
Necessario per giocare:  Una biglia (o un dado). 
Competitivo: No.
Numero giocatori: da 2 a 8 giocatori. 
Tipologia: Gioco di ruolo Free Form.
Linea Vas Quas Editrice: Emozioni.

_______________________________________

Triello: La città di El Cactus è ormai controllata dalla famiglia di banditi chiamata Maloony, ma un nuovo Sceriffo arriva in città e le regole stanno per cambiare! Triello è un gioco di ruolo di Bluff, Strategia, Abilità! Stupendo da giocare, meraviglioso anche da guardare! PROVATELO E NON SMETTERETE DI GIOCARLO!

Ispirazione: "Il Buono, il Brutto e il Cattivo", Entra il Vendicatore di Raffaele Manzo e Cash'n'Guns
Durata: 40 minuti circa.
Ruolo giocatori:  I Giocatori interpreteranno lo Sceriffo e i vari protagonisti di questa avventura!
Necessario per giocare:  Un mazzo di carte con 4 carte: Asso, Re, Regina e Fante. Preferibilmente sarebbe necessario avere una Spilla per contrassegnare il Protagonista (una stella da Sceriffo?) e tre pistole di plastica!  
Competitivo: Si. 
Numero giocatori: Tre giocatori (6 o più in modalità Party). 
Tipologia: Gioco di ruolo con elementi di Party-Game.
Linea Vas Quas Editrice: Emozioni.

__________________________________________

Acquistando un gioco di ruolo Vas Quas Editrice entri a far parte della "Grande Illusione" offrendoci la possibilità di continuare a pubblicare giochi e investire nel mondo del Gioco di Ruolo. Prima di acquistare ricordati di accettare il nostro Manifesto.

I nostri giochi riescono a coprire per gusto un vasto numero di giocatori, questo perché amiamo sperimentare a 360° il nostro hobby.  Acquistare un gioco Vas Quas Editrice significa creare opportunità di lavoro per tanti collaboratori, significa darci l'opportunità di continuare a progettare sempre nuovi giochi, significa continuare a sostenere il nostro Entusiasmo! 

DOVE POSSO ACQUISTARE I GIOCHI VAS QUAS EDITRICE?

Hai diverse possibilità:

  • Ordina direttamente da Vas Quas Editrice (consegna in 24/48 ore), i manuali presenti nel nostro store ufficiale sono normalmente di qualità superiore tipografica (non print on demand): clicca qui
  • Ordina direttamente le edizioni digitali da Vas Quas Editrice: clicca qui
  • Ordina le versioni digitali da DriveThruRPG: clicca qui
  • Ordina in formato Cartaceo dal nostro distributore LULU in Print On Demand: clicca qui

Alcuni nostri giochi sono disponibili anche su Amazon, Ebay, ordinabili anche nelle librerie Giunti. I prezzi in questi Store non vengono stabiliti in nessun modo da noi, a volte i prezzi possono risultate più alti o più bassi dipendenti dalle promozioni in corso dei market in oggetto. In ogni caso le copie comprate online su store come quelli citati sono "Print On Demand", nel nostro store di solito abbiamo a disposizione copie dei manuali stampati in tipografica e di qualità superiore.

Vas Quas Editrice gioca! Richiedici subito una demo dei nostri giochi. La prossima avventura potrebbe essere la tua! 

Commenti