Il colore dei fiori: anche un solo gesto conta Vas Quas Editrice

 Il colore dei fiori: anche un solo gesto conta Vas Quas Editrice

Il Colore dei Fiori è un gioco di ruolo, ma anche un messaggio che parla di Noi, di Priorità, di Speranza è un invito a fare anche un solo gesto che possa cambiare la vostra vita e quella di chi vi è vicino.

In questo gioco di ruolo, ogni Giocatore interpreterà, a turno, uno Spiritello dei Fiori. A ogni Spiritello è associato un Fiore che a sua volta è associato a un’Essenza e a una serie di Colori che la Natura ha usato per dipingerlo. Quando interpreterete gli Spiritelli potrete infondere sentimenti positivi negli Umani grazie alla vostra linfa, cercando di ammorbidire il loro cuore indurito dalla negatività e da una quotidianità troppo spesso avvilente.

Per i primi trenta amici che sceglieranno di sostenerci, abbiamo deciso di fare anche noi un piccolo gesto, troverete infatti oltre il piccolo manuale tascabile (curato in ogni dettaglio e stampato su carta FSC certificata) anche una matita speciale. Quando la matita diventerà troppo piccola per esser appuntita, potrete metterla nel vostro giardino (o in un vaso) e da questo piccolo gesto vedrete germogliare degli splendidi fiori di Girasole.


Gli Spiritelli dei Fiori sono esserini che si nutrono degli splendidi colori della natura e dei sentimenti positivi. Tutti gli Spiritelli vivono in armonia in giganteschi prati ma, a volte, anche all’interno di un vaso in un appartamento.

Gli Spiritelli, infatti, amano vivere a contatto con gli Umani che si prendono cura del loro Fiore e, in cambio, donano alla famiglia che li ospita tutto il loro amore e la loro linfa, che porta pace e armonia nell’aria in cui si disperde grazie alla Magia degli Spiritelli.

Ma il loro variopinto mondo è minacciato di continuo dall’egoismo, dallo stress e dal risentimento: nonostante gli sforzi profusi, a volte, il Fiore, e lo Spiritello con esso, non possono far altro che appassire.

Il gioco di ruolo è pensato da 3 a 4 giocatori (può esser giocato anche in più di quattro giocatori), il gioco è episodico, un episodio per ognuno degli Spiritelli dei Fiori. Quando tutti gli Episodi e le Situazioni ad esso associate saranno giocate, vi sarà un epilogo comune. Ma il vero senso del gioco sarà chiaro solo quando avrete appunto finito questa fase ed inizierà la fase de-briefing che servirà a discutere di quanto è stato giocato e affrontare tematiche legate alle priorità della vita e alla capacità che anche un singolo gesto può portare.

Il Colore dei Fiori è un messaggio, io ho creduto fermamente nel volerlo condividere con voi ora sta a voi crederci e ascoltarlo: Il Colore dei Fiori [preordine] (gumroad.com)

Commenti