SON OF THE GODS la struttura di una sessione

SON OF THE GODS la struttura di una sessione
SON OF THE GODS struttura la sessione in "SCENE" ognuna delle quali ha delle funzionali importanti. Inizialmente il GM ve le evidenzierà, ma successivamente le scene diventeranno sequenziali e una di seguito all'altra "non vedrete più differenza fra una scena e l'altra". 

L'avventura inizia immediatamente nella fase di raggiungimento del Fine di Gruppo, questo vi consentirà di completare i vostri personaggi e rafforzare immediatamente il legame con il gruppo stesso.

SCENA PER RAGGIUNGERE IL FINE DI GRUPPO
In queste scene si agisce con un "obiettivo" preciso da raggiungere, il vostro Fine di gruppo. Sono tutte le scene in cui proverete a fermare la "minaccia" e in cui sarà l'azione a farla da padrona.  

SCENE DI LEGAME
La Scena di Legame viene richiamata sia durante la SCENA PER RAGGIUNGERE IL FINE DI GRUPPO che alla fine dello STESSO. Sono quelle scene in cui i vostri personaggi, parlano, "si leccano le ferite" dopo uno scontro e portano avanti il loro rapporto con se stessi e gli altri. In queste scene si può vivere la città, girovagare per i locali o semplicemente trascorrere del tempo a parlare di quanto è accaduto.
SON OF THE GODS Vas Quas Editrice

SCENA DI AVANZAMENTO DEL FINE DI GRUPPO
A seconda di come è andata la SCENA PER RAGGIUNGERE IL FINE DI GRUPPO ci saranno conseguenze e nuovi avanzamenti per raggiungere il FINE. Il fine viene raggiunto quando si riempe una barra chiamata del Fine di gruppo, man mano che sarà più vicino, potrete ambire a cercare di fermare la minaccia.

SCENA DI AVANZAMENTO IMPRESA PERSONALE
E' una scena personale del singolo semidio, nella quale affronterai il tuo cammino verso la tua "Impresa personale" a volte essendo ingannati altre prendendo la giusta strada. E' il viaggio alla scoperta di dove ti porteranno le tue scelte, diventare un DIO? Essere il più crudele DIO TERRENO? Tornare ad essere un UOMO perché indegno di essere un DIO? O vagare in eterno nel LIMBO ormai non avendo più nessun legame con il mondo Divino e Umano.

Ogni volta che un Obiettivo per raggiungere il Fine di gruppo è raggiunto le tre SCENE DI LEGAME AVANZAMENTO FINE DEL GRUPPO E IMPRESA PERSONALE vanno affrontate. L'ordine, la durata temporale, delle ultime tre scene dipenderà da personaggi. Ad esempio potreste tranquillamente narrare che trascorrano giorni. 

Durante la Scena di Legame, potreste anche avanzare l'Obiettivo per raggiungere il FINE (SCENA DI AVANZAMENTO DEL FINE DI GRUPPO), mentre state parlando di quello che vi è successo, mentre state mettendo in gioco i vostri Sentimenti magari troverete nuove motivazioni nell'andare avanti proprio nel aver identificato un nuovo Obiettivo da raggiungere. Inoltre nessuno vi vieta di portare con voi altri personaggi durante una Scena di Avanzamento Personale, l'importante è che nessuna delle fasi sia saltata e che quando siete pronti a raggiungere un nuovo obiettivo per il Fine di Gruppo si parta con la Scena raggiungere il Fine di Gruppo.  

Commenti