Hero Rising nuovo progetto Vas Quas Editrice

Hero Rising nuovo progetto Vas Quas Editrice

Abbiamo iniziato a sviluppare un nuovo gioco di ruolo, ispirato a vari anime che ho visto in questi anni e in particolare da "The Rising of The Shield Hero". Per ora il progetto si chiama Hero Rising, ma probabilmente cambieremo nome in "Hero Book" e ne capirete il motivo nei prossimi passaggi.

Il libro degli Eroi è entrato in vostro possesso per caso. O perché il Destino ve lo ha fatto incontrare, il libro ha riconosciuto in voi lo spirito dell’Eroe che potrà sorgere.
Hero Rising il gioco di ruolo
Quando avete iniziato a sfogliarlo di colpo siete stati proiettati in un mondo chiamato Xarabras (il nome del mondo ovviamente non è ancora ufficiale, probabilmente lo sceglieranno i giocatori stessi).

All'inizio fate fatica ad adattare i vostri occhi al mondo, vi sembra quasi di vedere una pagina di caricamento di un videogioco. Poi però tutto diventa chiaro, siete entrati all'interno di un videogioco!

Ad accogliervi una voce: "Eroi, benvenuti in Xarabras! Solo voi, potrete fermare i Demoni degli altri mondi!". Ed ecco apparire il vostro Avatar virtuale, fisicamente sembrate proprio voi, all'interno di una scheda di un personaggio ancora da completare. Qui ha inizio la vostra avventura.

Il vostro scopo nel mondo di Xarabras, allenarvi e potenziarvi per poi combattere contro gli altri Server o gli Eroi degli Altri mondi. Nel cielo è sempre possibile osservare l’orologio di Xarabras inizialmente è appena visibile, ma man mano che si avvicina l’ora dello scontro, si riempirà.

Lo scopo del GM sarà nelle fasi di preparazioni quello di aiutare il gruppo di Eroi ad allenarsi e a prepararsi ad affrontare l’invasione degli altri mondi. Lo scopo degli Eroi è quello di prepararsi al meglio per sconfiggere gli avversari e salvare Xarabras.

Quando però scocca l'ultima Ora di Xarabras, il GM diventerà un vero e proprio Antagonista e dovrà far di tutto per cercare di sconfiggere gli Eroi protettori di Xarabras. E proprio in quest'ultimo caso, uno dei Protagonisti verrà scollegato dal "server di gioco" e non potrà più rientrare in esso, lasciando appesi tutti quei Legami che aveva nel frattempo, sicuramente creato con altri protagonisti del gioco o verso Xarabras proprio. 

Se volete seguire il progetto vi invito ad iscrivervi alla nostra pagina Facebook, ma anche sulla piattaforma ITCH.io dove potrete già scaricare una prima versione beta!

Commenti