Dark Passenger PLAY AID scena per scena

Dark Passenger PLAY AID scena per scena
Cari amici di Vas Quas Editrice, vi avevo promesso di creare un PLAY AID scena per scena legato a Dark Passenger, un validissimo supporto da avere durante le campagne di gioco a Dark Passenger.

Guardate questo brevissimo video per capire come funziona e successivamente scaricate il PDF (attenzione si tratta di un A3 e lo trovate nella pagina di GUMROAD del progetto), appena possibile pubblicherò una versione stampabile in due A4.



Lavorando allo schema, ovviamente ci siamo accorti di alcune situazioni che non erano chiarissime nel manuale e che ovviamente nella versione corretta del manuale verranno sistemate.

In generale credo che il manuale di Dark Passenger per contenuti e completezza sia uno dei più complessi che abbia scritto e che tenterò di pubblicare.

La motivazione è da ricercare soprattutto nel fatto che è difficile in un gioco che ha un'ambientazione e uno stile così particolare dare per facilmente assimilabile ogni concetto. In sostanza è difficile garantire la giusta tensione e sensazione di caduta che volevamo riprodurre nel gioco (scrivere un gioco fantasy classico è enormemente più facile).

Altro punto di vista è che questo gioco di ruolo è pensato per campagne, punta tantissimo sull'evoluzione del protagonista. Tutto quello che abbiamo detto si traduce in meccaniche prettamente legate a mettere su le scene, nel modo più corretto possibile.

Vi ricordo che Dark Passenger è ancora in Open Beta, il vostro contributo per noi è importante!


Commenti