Dark Passenger il professore

Dark Passenger il professore
Oggi vi voglio far scoprire l'Archetipo del Professore. Credo sia stato il primo che ho concepito per questo gioco, quando ancora eravamo indecisi sul taglio da dargli.

Dark Passenger il gioco di ruolo dei Serial Killer - il professore.
Una delle ispirazioni di Dark Passenger è il Telefim Instinc
Sei un professore universitario. Insegni materie umanistiche e teologia. La tua vera passione, però, è l’occultismo, il paranormale, che inizialmente studiavi per diletto e curiosità, ma che è poi diventata la tua professione. Un giorno sei venuto a conoscenza che nella tua città natale è stato rinvenuto un nuovo sito archeologico, probabilmente un antico tempio di una civiltà sconosciuta. Durante gli scavi, sei stato catturato, insieme alla tua assistente, da un Serial Killer.

Il mostro ti ha lasciato in vita in modo che potessi vedere l’atroce rituale che stava compiendo sulla tua assistente, senza perderti nemmeno un dettaglio. Sei in qualche modo riuscito a scappare, e da quel giorno, per quanto tu ti sia sforzato, brami odio e vendetta per chi ti ha fatto questo, e il bisogno irrefrenabile di punire. Sei troppo intelligente per uccidere qualcuno, anche se lo reputi malvagio, perché sai che la tua vita, come è ora, finirebbe. Un giorno però il destino, o forse l’atroce disegno del Serial Killer, vi ha fatti incontrare di nuovo; quel giorno lo hai catturato e legato nel tuo Santuario. In quel momento, mentre ti stavi preparando ad ucciderlo con atroci torture, è arrivata la Polizia. Ti sei immediatamente fermato, e nonostante pensassi che la Polizia ti avrebbe arrestato, loro hanno invece capito che sei riuscito a controllare i tuoi impulsi oscuri. Per questo ti hanno offerto l’opportunità di far parte di un reparto speciale, che prende persone con un passato oscuro e le trasforma in cacciatori di Serial Killer: un modo per cercare di far sì che la vostra trasformazione in mostri non avvenga mai. Grazie a questo sei riuscito a mantenere il tuo posto da professore, perché la tua posizione ti permette di capire se davanti a te hai un futuro Serial Killer. 
La tua capacità speciale è la conoscenza: non vi è essere oscuro che tu non possa rintracciare nei libri o scrittura antica che tu non possa decifrare. Inoltre, in città sei considerato moltissimo, in quanto professore di una prestigiosa università, e questo ti fa spesso avere accesso anche a luoghi inaccessibili. 

Commenti