Perché dovrei sostenere Vas Quas Editirce?

Perché dovrei sostenere Vas Quas Editirce?

Chi è Vas Quas Editrice? 18 Giochi You'r Vas Quas Editirce

Ciao a tutti sono Giovanni Micolucci, 

Se siete qui, probabilmente volete capire meglio perché dovreste sostenere Vas Quas Editrice. Di certo non sei difronte ad una casa editrice convenzionale, noi non lo siamo per scelta perché la libertà di espressione non ha prezzo. Vi chiedo scusa in anticipo perché questo Post è lungo, ma riteniamo sia importante che conosciate il nostro punto di vista prima di scegliere se sostenerci o meno.

In questo ultimo periodo per sostenere un'autore, un pensiero, un modo di progettare si utilizzano vari modi, probabilmente conoscete già i Patreon un sistema per sostenere un autore mensilmente o Kickstarter.

Come autore, ho  pensato tante volte di aprire un Patreon per avere un sostegno continuo e finanziare così lo sviluppo dei nostri giochi. In fondo conosco una ad una le persone che sostengono il nostro modo di progettare giochi, quasi tutti voi avete contribuito in qualche modo a perfezionare alcuni giochi, siete citati nei manuali o ci avete accompagnato dai primi documenti scritti in Office a vedere i manuali in formato cartaceo. 

Il Patreon rientra molto in quello che siamo, ma, visto che Vas Quas Editrice è nata diversi anni fa, siamo riusciti sempre ad andare avanti con il vostro sostegno anche in questo modo e a tal proposito abbiamo pensato che per ora non lo faremo. 

In Vas Quas Editrice infatti non funziona troppo diversamente, i manuali che siamo riusciti a produrre, serviranno a pagare i prossimi manuali e così via: 

  • Servirà a pagare i disegnatori
  • Servirà a pagare chi revisiona i testi
  • Servirà a pagare chi ci cura le impaginazione
  • Servirà ad acquistare manuali di altre case editrici 
  • Servirà a sostenere con i patreon di autori Italiani o Influencer che aiutano concretamente il nostro mondo dei GDR.

Per questo motivo a noi piace dire che Vas Quas Editirce siete proprio Voi, in fondo se siamo ancora qui è grazie al vostro sostegno! Non vi è alcun altro motivo. 

Purtroppo, causa la scomparsa del nostro gruppo da Internet per alcuni anni siamo dovuti quasi ripartire da zero con i nostri sostenitori siamo passati da quasi 500 sostenitori "anche di più negli ultimi periodi", ad averne una trentina. So che per molti autori "indie" trenta copie non sono poche, ma sono numeri ancora troppo piccoli per permetterci di continuare il piano editoriale almeno con l'attuale qualità che abbiamo raggiunto e continuare a pubblicare. Certamente siamo tornati da poco e sappiamo che le cose miglioreranno nei prossimi mesi.  

Per questo motivo abbiamo fatto uno slancio di investimento portando avanti: 

THE MOAB, Oscura Minaccia (quest'ultimi quest'anno stanno partecipando al Gioco di ruolo dell'anno, con lo scopo speriamo di raggiungere tutti i nostri vecchi amici) e grazie a loro è nato poco dopo Unforgettable Bastard proprio per cercare di avere una base di nuovi prodotti per sostenere i progetti futuri. 

Tutto questo è stato utile per tornare a far parlare di noi, ci permette di rimetterci in gioco e portare avanti nuovi progetti.

Ecco che dunque noi non vi chiediamo di darci un sostegno mensile, non vi chiediamo di prendere un prodotto prima che esce "in una sorta di kickstarter", ma bensì di sostenerci acquistando i nostri giochi o nel caso di un prodotto paga quello che vuoi, scegliere voi stessi come sostenerci.


Giovanni Micolucci
Vas Quas Editrice

Sostieni Vas Quas Editrice se credi nei nostri pilastri: "Giocare, Persone, Passione e Entusiasmo".

  • Giocare: Se non giochi, non puoi scrivere giochi. Per noi è una priorità, se e quando dovremo scegliere fra il produrre un nuovo gioco e giocare, sceglieremo sempre Giocare.
  • Persone: Noi di Vas Quas Editrice amiamo il contatto diretto con voi, non sterili vendite, ma l'inizio di un'amicizia e di tante ore di gioco insieme. Non ci interessa vendere un freddo manuale, ci interessa conoscere le persone che hanno scelto di sostenerci.Venite a giocare con noi, per noi è un'onore!
  • Passione: La passione è alla base. Noi siamo giocatori di ruolo orgogliosi di aver avuto la fortuna di conoscere questo hobby, che ci ha dato tanto. Per Vas Quas far giocare di ruolo è un'opportunità che ti può esser vicina per la vita.
  • Entusiasmo: Non perdiamo mai l'entusiasmo, è l'energia che ci spinge ad andare avanti e che il giorno stesso che abbiamo finito di preparare un gioco ci spinge a voler andare oltre. L'entusiasmo di poter giocare con voi, l'entusiasmo di poter far conoscere il nostro hobby.
Oscura Minaccia e Unforgettable Bastard

Lascia che ti aiutiamo a scegliere

INFORMATI:
  • Non comprare senza informarti, ci sono preview, decine di articoli che parlano dei nostri giochi con cui farsi una precisa idea su cosa state per prendere.
  • Scarica le preview dei giochi, sono circa il 30% di un manuale normalmente! Se proprio non hai altro modo, chiedici una copia in PDF te la regaleremo volentieri. 
  • Se hai dubbi sulle regole, se qualche passaggio non vi è chiaro, contattaci non ci dai fastidio siamo qui per aiutarvi a giocare. In futuro i tuoi suggerimenti potremmo sfruttarli per aggiornare l'edizione digitale del gioco "sempre inclusa anche nel cartaceo", noi non abbandoniamo mai i nostri manuali e soprattutto se le critiche sono costruttive ti chiederemo aiuto iniziando a lavorare con noi.
  • Se vuoi parlare dei nostri giochi, contattaci, saremo lieti di darvi tutto il supporto di cui avrete bisogno. 
PARLA CON NOI E GIOCA CON NOI:
  • Se acquisti un nostro gioco, ricordati di contattarci noi amiamo il contatto con tutti voi e ci piacerebbe anche giocare insieme, se fosse possibile.
  • Se non sai con chi giocare i nostri giochi, vieni a giocare con noi, ti ospiteremo volentieri nelle nostre demo.
  • Se sei in dubbio se comprare un nostro gioco o meno, chiedici di giocare, chiedici come fare ad informarti, se serve ne parliamo anche al telefono, in chat dove volete. 
  • Nessuna domanda per noi è stupida.
DEL NOSTRO MEGLIO E GRAZIE AL VOSTRO SOSTEGNO:
  • Ricordati che non siamo una casa editrice convenzionale, ci fa piacere quando paragonate i nostri manuali al mainstream, ma i nostri numeri sono nettamente inferiori ad un qualsiasi prodotto mainstream "100 copie è un gioco che è andato molto bene" credo non vi sia difficile farvi i conti in tasca e sapere cosa possiamo effettivamente riuscire a finanziare.
  • Ricordatevi che se avete acquistato un nostro gioco, noi siamo qui, puoi parlare con l'autore, parlare con le persone che ogni giorno giocano i nostri giochi. Puoi collaborare con noi in nuovi progetti ed entrare a far parte del nostro gruppo in modo attivo e non solo come sostenitore.
SCEGLI DI SOSTENERE IL NOSTRO MODO DI DIFFONDERE IL GDR:
  • Sostieni Vas Quas Editrice perché molti suoi titoli sono "in paga quello che vuoi", dandovi l'opportunità di scegliere. Attenzione questo non significa che vogliamo che valutiate il valore dei nostri progetti, significa che state decidendo "come sostenerci" questo è il motivo per cui alcuni giochi non possono esser messi in "Paga quello che vuoi". Se qualcuno sceglie di acquistare a zero euro va benissimo, però se questo gioco vi ha donato qualche ora di divertimento, potrete poi sostenerci più avanti sostenendoci magari su altri giochi e entrare a far parte della nostra famiglia.
  • Sostieni Vas Quas Editrice perché quasi la totalità dei guadagni sono reinvestiti totalmente nella realizzazione di altri manuali o per sostenere altre case editrici indie come la nostra, per finanziare Patreon di altri autori o persone che parlano online di Gioco di Ruolo.
  • Sostieni Vas Quas Editrice se rispetti il lavoro altrui, ricordati che anche se non abbiamo un mega budget per produrre giochi, chi ha scritto i manuali, chi li ha impaginati, chi ha realizzato le illustrazioni è stato pagato per fare quel lavoro e ha lavorato per realizzarlo al massimo delle possibilità che poteva offrirci. Anche se tutto può essere perfettibile, ricordatevi che la grossa differenza è che Vas Quas Editrice non abbandona mai i suoi progetti.

You'r Vas Quas Editirce

COSA MI DEVO ASPETTARE DA UN GIOCO VAS QUAS EDITRICE?

  • Giochi con zero o vicino allo zero preparazione prima di iniziare a giocare.
  • Giochi che si leggono in un'ora, niente volumi giganti, non è che non ci piacciono, non rientrano nello stile dei nostri giochi.
  • Giochi con scelte grafiche particolari, perché ci piace fare esperimenti anche in questo senso, alcuni esempi:
    • THE MOAB è disegnato con uno stile Fiabesco, per non rendere mai le tavole violente in modo volgare.
    • HOLY TRUTH ha disegni fatti sopra un cellulare con touchscreen per dargli un effetto manuale anni 80.
  • Giochi che riconoscerete come narrativi.
  • Giochi che esplorano, fanno esperimenti sui ruoli dei giocatori, non il classico GM non il classico ruolo del Giocatore. 
  • Giochi focalizzati sull'esperienza che devono portare in gioco.
  • Giochi che in primis siamo noi di Vas Quas Editrice a voler giocare.
Noi siamo qui grazie al vostro sostegno, per questo Voi siete Vas Quas Editrice

TRASPARENZA

  • Ti sei mai domandato quando vende un auto-produttore? I nostri numeri sono sempre pubblicati online senza nessun filtro: cliccami.
  • Vas Quas Editrice investe tempo nello scrivere articoli, parlare di pubblicazione di un gioco di ruolo: cliccami.
  • Dalla nascita fino alla pubblicazione, se partecipi alle nostre pagine, gruppo FACEBOOK saprai sempre quali problematiche stiamo provando a risolvere per arrivare alla pubblicazione di un nostro titolo.

Sostieni Vas Quas Editrice se appoggi il nostro modo di essere, credi in quello che facciamo,ti riconosci nei nostri principi e vuoi che continuiamo in questa avventura. 

Come possiamo sostenervi?
  1. Giocando i nostri giochi.
  2. Portandolo i nostri giochi ad eventi di GDR, come i gdr al buio e CON.
  3. Parlandone nel tuo blog personale.
  4. Mandando un e-mail ai tuoi amici per farci conoscere.
  5. Aiutandoci a condividere le nostre news su Facebook o ovunque tu voglia.
  6. Giocando con noi.
  7. Intervistandoci o dandoci spazio nei vostri blog.
  8. Ultimo: acquistando i nostri manuali.

Se siete arrivati fino in fondo, avete compreso quale è il nostro messaggio. Bene ben venuto in Vas Quas Editrice, questo è il primo passo per far parte del nostro gruppo.

Ricordatevelo sempre: "You'r Vas Quas Editrice!"Siate orgogliosi quanto noi, di dove siamo arrivati insieme! Dateci l'opportunità di continuare a creare mondi!

Commenti

  1. Sono ormai passati 23 anni dalla prima volta che ho aperto un manuale di gioco, non sono al passo con i tempi del Gdr ,come moltissimi appassionati, ma di certo posso dire che i vostri progetti, i vostri modi di pensare e di lavorare meritano e meriterebbero l'appoggio di tantissime persone.
    Avanti così, con umiltà , semplicità e chiarezza.
    Bravi

    RispondiElimina

Posta un commento